Max Giusti è di nuovo in scena con Cattivissimo Max, il suo spettacolo più irriverente ma soprattutto più divertente di sempre, al Teatro Olimpico di Roma fino al 12 marzo e poi in tour fino al 22 aprile.
Aneddoti e personaggi
Torna Max Giusti e torna Cattivissimo Max, il one-man show in cui l’attore comico romano prende in giro, anche con un tocco di cinismo, l’Italia di ieri e di oggi e soprattutto la sua città, Roma. Coinvolgendo e interagendo anche con il pubblico in sala, Max Giusti inizia un viaggio virtuale tra i quartieri della Capitale, attraverso il racconto romanzato di aneddoti personali e non, partendo dal suo Trullo fino ad arrivare ai tanto ambiti Parioli. Tra la storia del suo primo bacio e quella delle abitudini dei suoi genitori spuntano alcuni dei classici personaggi che hanno reso Giusti popolare anche in tv. Lo strabordante carrozzone mediatico proposto vede infatti presenti l’immancabile Maria De Filippi e il presidente della Lazio Claudio Lotito, Terence Hill nei panni di Don Matteo e anche Al Bano ed il mitico Elton John. Nessuno sarà risparmiato dalle taglienti battute di Max Giusti, accompagnato nel racconto dai suoi sapienti musicisti.
Risate, risate, risate
Scritto con Marco Terenzi e Giuliano Rinaldi, Cattivissimo Max non è un semplice spettacolo, ma assolutamente uno dei più divertenti della stagione. Si ride di gusto e ininterrottamente per oltre due ore, anche grazie alle interazioni di Max Giusti con il pubblico in sala, non sempre politically correct. Giusti è un autentico trascinatore e mattatore che, un po’ come Enrico Brignano, utilizza questa collaudata formula di attingere dalle proprie esperienze di vita per “caricarle” e renderle delle autentiche bombe comiche. E si nota come lui stesso tragga piacere e divertimento nel raccontarle, costringendo il pubblico a ridere fin quasi alle lacrime, andando così oltre le più rosee aspettative e regalando puro e ininterrotto divertimento. Se cercate uno spettacolo comico, questo è assolutamente quello che fa per voi.
Tanti gli ospiti arrivati ad assistere alle prime due repliche dello spettacolo, dal vero presidente Lotito all’allenatore della Lazio Simone Inzaghi (con alcuni calciatori biancocelesti), dalla coppia Rutelli-Palombelli a giornalisti e radiocronisti sportivi, da Andrea Lo Cicero a Paolo Belli. Cattivissimo Max sarà in scena fino al 12 marzo al Teatro Olimpico di Roma e proseguirà poi in tour per l’Italia fino al 22 aprile.
Ivan Zingariello
Foto © Massimilano Fusco
The post Recensione: Max Giusti in Cattivissimo Max, due ore di irresistibili risate appeared first on Mondospettacolo.