Cari amici di Mondospettacolo, sono Erika Diamanti e oggi sono in compagnia dell’attrice Francesca Stajano, che vedremo in teatro fino al 30 ottobre.
“Affittasi camera da letto”, è il nuovo spettacolo che vedrete (in scena fino al 30 ottobre) al teatro delle Muse di Roma per la regia di Massimo Milazzo con Luciana Frazzetto, Andrea Venditti, oltre che naturalmente Francesca Stajano.
Francesca, parlami di Barbara “Il tuo personaggio”
Barbara é un personaggio che mi diverte molto interpretare, a metà tra un capo dei campi di concentramento nazisti e la signorina Rottermayer. Classica figlia di papà , adora il padre e usa gli uomini con i quali ha un rapporto direi….agitato! Lavorare in scena con dei bravi attori e con una leonessa del palcoscenico come Luciana é molto stimolante e mi spinge a dare sempre il meglio ogni sera!
La tua carriera cinematografica. Le ultime cose che hai fatto che ti hanno vista protagonista nel cinema e in teatro.
Prima dell’estate ho lavorato in una commedia molto divertente e piccante al punto giusto “Piaceri nascosti” con la regia di Angelita Puliafito, un testo brillante scritto da Dario Santarsiero in cui interpreto una sexy doll. Con me in scena l’attrice comica napoletana Laura Sorel che interpreta una desperata house single che riceve inaspettatamente un pacco regalo enorme per Natale. Lo riprenderemo al Tordinona dal 5 al 10 dicembre e avremo un nuovo personaggio con noi Antonio Jorio di uomini e donne nei panni del portiere Osvaldo.
Per il cinema continua il tour dei festival per Frammenti il cortometraggio con la regia di Raffaello Sasson e nato da una idea di Elettra Ferraú di cui sono protagonista insieme a Federico Scribani e Paola Sebastiani.
Frammenti é stato il mio debutto cinematografico e siamo arrivati al Burbank International Film Festival di Los Angeles, al Toronto Film Week e tanti altri Festival nazionali ed internazionali. Ultimo tra i cortometraggi girati é Limousine Night un lavoro ironico sulla libertá di stampa della regista Iolanda la Carrubba.
Prossimi progetti e sogni nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto resta quello di fare un musical e ci sono dei progetti molto interessanti ed in via di sviluppo per questo, inoltre é probabile una versione teatrale di Frammenti con la regia di Angelita Puliafito e sempre con lei uno spettacolo in cui mi calerò nei panni di una particolare Marylin Monroe.
Per il cinema un grande progetto internazionale con la regia di Raffaello Sasson dovrebbe realizzarsi a breve. In tv invece conduco un programma di medicina con amore con il Prof. Pietro Alimonti e la collaborazione alla regia di Conny Caracciolo.
Francesca, la nostra intervista finisce qui, grazie per essere stata con noi e in bocca al lupo per la tua splendida carriera.
Grazie per questa bella intervista,un saluto,un abbraccio e un bacio!!!
Erika Diamanti
The post Francesca Stajano si racconta! appeared first on MONDOSPETTACOLO.