Cari lettori, oggi vi presenterò una giovanissima fotomodella che nonostante i suoi 20 anni, ha le idee davvero molto chiare. Il suo nome è Flo Manole, ma vediamo di conoscerla meglio in questa intervista.
Ciao Flo. Come stai?
Molto bene Alex, grazie. Inizio già col ringraziarti per lo spazio che mi dedichi , ne sono felice .
Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.
Ho 20 anni , lavoro come la maggior parte dei giovani della mia età . Sono solare , molto determinata . Quello che voglio lo ottengo , non importa quanti sacrifici dovrò compiere e cerco di vivermi tutto al meglio .
Da quanto tempo posi come fotomodella?
Ho cominciato molto presto, precisamente a 14 anni per un’agenzia di Milano . Lì feci il mio primo book fotografico.
Come è stata la tua prima volta davanti all’obiettivo fotografico?
Da un lato l’imbarazzo era tanto ma dall’altro mi sentivo a mio agio . Com’è il detto ? “Come lavoro scegli qualcosa che ami e non lavorerai per tutta la vita “. Ecco io in quel momento mi sentivo di fare la cosa giusta , mi sentivo a “casa” .
Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?
In realtà capitò tutto per caso , non fu una scelta ponderata ma presa di pancia . Mi volevo mettere alla prova e vedere fin dove potevo arrivare e così mi accorsi di amare quello che facevo . Fu amore a prima vista , quindi , per rispondere alla tua domanda , non ci sono dei veri e propri motivi volevo mettermi alla prova e vedere cosa sarei riuscita a fare .
Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?
Ce ne sono molti che mi ricordo con piacere ma te ne citerò soltanto due . Ricordo perfettamente il primo shooting che feci . La prima volta in assoluto davanti all’obbiettivo . Le paure erano molte ma una volta visionato il risultato è stato più che emozionante . Un mix di sensazioni e non troverei nemmeno le parole giuste per poterlo spiegare perché va vissuto . L’ultimo mio shooting è stato piacevole per diversi aspetti , i fotografi disponibilissimi e le colleghe molto simpatiche . In un ambiente del genere la collaborazione è la miglior compagna di viaggio .
Il mondo della fotografia è come lo immaginavi prima di farne parte?
In parte sì , forse non mi immaginavo il vasto mondo che c’è dietro . Non mi ero mai immaginata il come sarebbe stato provarlo effettivamente sulla mia pelle . Diciamo che tra l’immaginare come potrebbe essere a viverlo si scoprono milioni di cose diverse
Cosa riesce a farti emozionare?
Le cose semplici sia nella mia vita di tutti i giorni che durante un set fotografico . Sono dell’idea che chi troppo vuole nulla stringe , le cose fatte con semplicità sono le migliori . Ad esempio mi emoziona un fotografo che dopo ore e ore di lavoro è soddisfatto del suo operato , mi emoziona una modella che nonostante la stanchezza visibile nei suoi occhi il sorriso non le manca mai .
Ti definisci più bambola o più pantera?
Diciamo ambedue , so quando essere bambola e quando pantera .
Che cosa ti piace di più in un uomo?
Serietà ! Sia in ambito lavorativo che nella vita di tutti i giorni .
Cosa ti aspetti dal futuro?
Vivo la mia vita giorno per giorno ma ciò non mi preclude niente . I miei obbiettivi rimangono sempre saldi nonostante tutto . Mi aspetto di fare quello che amo , di poter raggiungere una buona posizione è chissà , puntare sempre più in alto.
Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?
Il mio sogno ? Beh , vorrei finalmente potermi vedere in tv ed essere fiera di me . Guardarmi e dire :”Ehi , ce l’hai fatta!”
Quali sono le tue passioni?
Ho molte passioni tra cui : musica , ballo , equitazione e un po’ di sport che non fa mai male , anzi ! Mi piace viaggiare , rilassarmi al sole e trascorrere il mio tempo a far qualcosa di concreto per me stessa e leggere .
Un tuo pregio e un tuo difetto
Quale vuoi , la notizia bella o quella brutta ? Meglio quella brutta così finiamo col dolce . Il mio difetto è l’impulsività , non conto mai fino a dieci . Agisco di pancia e questo mi ha portato a scoprire un mondo vasto come quello della “MODA” e me ne sono innamorata oppure mi porta a conseguenze dalle quali spesso è difficile uscirne . Il mio pregio invece è che sono molto materna , sono attenta ai bisogni altrui e cerco di soddisfarli se mi è possibile . Ci sono per chiunque dovesse avere bisogno di me . La dolcezza non mi manca .
Che cos’è sacro per te?
Per me è sacra la famiglia , credo sia la cosa che va difesa con le unghie e con i denti perché se un giorno dovessi avere bisogno saprei su chi contare . Mia mamma è sacra senza di lei probabilmente non sarei arrivata fino a qui.
La tua più grande paura?
La mia più grande paura è quella di non farcela , di non avere le forze o le qualità soprattutto nel mondo della “MODA” dove serve determinazione e polso . La voglia di fare non mi manca , la determinazione nemmeno ma le paure sono sempre paure e non puoi farci niente . Spesso ti perseguitano come se fossero la tua ombra .
C’è qualcosa di te che cambieresti?
Mentirei se dicessi che non voglio cambiare nulla di me . Vorrei limare alcune parti del mio carattere come l’impulsività che ti ho accennato nella domanda precedente.
Cosa è per te la felicità?
La felicità per me è un momento , l’attimo in cui non pensi a niente e sei invasa dalla spensieratezza . La felicità per me è il caffè con un’amica o il mio cane felice quando rientro a casa . Le piccole cose mi rendono felice .
Come descriveresti la tua vita sentimentale?
Burrascosa rimango impigliata sempre nelle relazioni più complicate, le battaglie importanti vengono affidate ai soldati migliori no ? A parte tutto sono single , penso che il mio uomo debba ancora arrivare e ho ancora tutta la vita per aspettarlo.
Secondo te quali sono le qualità che una fotomodella dovrebbe avere?
Le qualità principali per il mio punto di vista sono: un bel viso , il giusto portamento , il carattere frizzantino e tanta ma tanta voglia di fare e migliorarsi . C’è sempre da imparare .
Ultimo film visto?
L’ultimo film visto e anche quello che rivedrei altre cento volte è Shutter Island con Leonardo Di Caprio , un film del 2010 che ti da del filo da torcere , non intuitivo e con un finale a sorpresa.
Ultimo libro letto?
Come in amore anche nelle letture mi complico un po’ la vita , l’ultimo libro letto è l’inferno di Dan Brown e ammetto che il titolo è più che azzeccato !
Il tuo piatto preferito?
Il mio piatto preferito ? Tutta la cucina italiana se fosse possibile . Impazzisco per la Carbonara , dico sì ai carboidrati .
Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!!!
Famiglia , salute , lavoro , amicizia , amore , sesso e soldi .
Un motto o una frase che più ti rappresenta?
Ti cito una frase di Mark Twain che rispecchia il mio modo di vivere e di affrontare tutte le situazioni che si presentano sul mio cammino . “Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita”.
Manda un saluto ai nostri lettori!!!
Un saluto a tutti e ancora grazie a te per avermi dedicato questo spazio ! Un abbraccio .
A.C.
The post Le Fotomodelle di Mondospettacolo: “Flo Manole” appeared first on MONDOSPETTACOLO.