Quantcast
Channel: MONDOSPETTACOLO.COM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22721

Tutti i trailer e le trame dei film in uscita questa settimana al cinema (5 maggio 2016)

$
0
0

Primo appuntamento di maggio con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame. Lo scorso week-end alle spalle dell’inarrivabile “Il libro della giungla” è sbarcato il gustosissimo “The Dressmaker – Il diavolo è tornato” con Kate Winslet, mentre il podio è completato dal rapper-movie italiano “Zeta“. Flop, invece, per Massimo Boldi e Max Tortora e il loro “La coppia dei campioni“. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del week-end, trovate l’articolo QUI.

Questa settimana tra le uscite svetta sicuramente il Marvel movie “Captain America: Civil War” con lo scontro epico tra il supereroe a stelle e strisce e Iron Man, con altre apparizioni a sorpresa (come quella di Spider-Man). Seguono il film di spionaggio “Il traditore tipo” con Ewan McGregor, tratto dal romanzo di John Le Carré, e “Stonewall“, la nascita del movimento per i diritti degli omosessuali, firmato addirittura (ma anche purtroppo) da Roland Emmerich. Per i più piccoli c’è una scialba versione di “Robinson Crusoe” che poco ha a che vedere con la storia originale, mentre tra gli italiani c’è “Il ministro” con Gian Marco Tognazzi e tanti film minori o scarti di fine stagione.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla rubrica “Il Criticone”, dove potete leggere le recensioni dei film in sala. Inoltre iscrivetevi anche sul nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


AL DI LA’ DELLE MONTAGNE

 al di là delle montagne

Regia: Zhang Ke Jia

Cast: Tao Zhao – Zhang Yi – Liang Jindong – Dong Zijian – Sylvia Chang – Sanming Han – Anna Sasson – Yee Yang

In Cina, a Fenyang, nel 1999, gli amici di infanzia Liangzi e Zhang amano entrambi Tao, la bella della città. Tao alla fine sposa il ricco Zhang e con lui ha un figlio di nome Dollar. Nel 2014, quindici anni dopo, Tao è una donna divorziata e Dollar è emigrato in Australia insieme al padre. Nel 2025, in Australia, il diciannovenne Dollar non parla più cinese e a malapena comunica con Zhang, ormai in bancarotta. L’unica parola di cinese che ricorda ancora è il nome di sua madre.

 

LA BUONA USCITA

 la buona uscita

Regia: Enrico Iannaccone

Cast: Marco Cavalli – Gea Martire – Andrea Cioffi – Enzo Restucci – Luca Saccoia – Giuseppe De Vincentis – Gennaro Maresca – Pino Iadanza – Rita Corrado – Pasquale Fernandez – Umberto Longobardi – Francesca Romana Bergamo

Terrorizzata dalla vecchiaia e dalla solitudine, la professoressa Lucrezia Sembiante decide di castigare le sue pulsioni ninfomani e di sposare un ragazzo molto più giovane di lei. Tuttavia, l’ultimo incontro con lo storico “amico di letto” Marco Macaluso, un felice e spregiudicato imprenditore, la costringerà ad affrontare con maggior violenza la natura delle sue paure, delle sue scelte e del suo futuro. L’esordio nel lungometraggio di Enrico Iannaccone, vincitore del David di Donatello 2013 per il cortometraggio L’esecuzione.

 

CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR

 captain america civil war

Regia: Anthony Russo – Joe Russo

Cast: Paul Rudd – Scarlett Johansson – Chris Evans – Sebastian Stan – Jeremy Renner – Robert Downey Jr. – Tom Holland (2) – Elizabeth Olsen – Emily VanCamp – Martin Freeman – Paul Bettany – Stan Lee

Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

 

CORPO ESTRANEO

corpo estraneo

Regia: Krzysztof Zanussi

Cast: Riccardo Leonelli – Agnieszka Grochowska – Agata Buzek – Weronika Rosati – Ewa Krasnodebska – Slawomir Orzechowski – Chulpan Khamatova – Stanislawa Celinska – Bartlomiej Zmuda

Angelo e Kasia si incontrano e innamorano in Italia, entrambi fanno parte del movimento cattolico dei Focolarini. Quando lei decide di tornare in Polonia per entrare in convento, lui sceglie di seguirla nella speranza che cambi idea. Nel frattempo, a Varsavia, trova lavoro in una multinazionale, dove la sua superiore Krystyna, una donna disinibita e cinica, è allo stesso tempo affascinata dalla sua fede e desiderosa di circuirlo e dominarlo. Tra scandali ed episodi di corruzione legati all’azienda in cui Krystyna riesce a coinvolgere Angelo, raggirandolo e rendendolo un capro espiatorio, il destino dei due subirà una svolta. Le sorti spirituali ed esistenziali di Angelo saranno legate alla scelta dell’amata Kasia, quelle di Krystyna alle conseguenze estreme del suo agire senza scrupoli.

 

FLORIDA

 florida

Regia: Philippe Le Guay

Cast: Jean Rochefort – Sandrine Kiberlain – Laurent Lucas – Anamaria Marinca – Jocelyne Vignon – David Clark – Clément Métayer – Coline Beal – Edith Le Merdy – Christèle Tual – Carine Piazzi – Stéphanie Bataille

A 80 anni, Claude Lherminier non ha perso la sua vitalità. É stato il proprietario e il dirigente di un’ importante fabbrica di Annecy. Gli capita sempre più spesso, ma si rifiuta ostinatamente di ammetterlo, di avere dei vuoti di memoria, dei momenti di confusione. Carole, la figlia maggiore, che lo ha sostituito nella direzione aziendale, asseconda le bizzarre richieste del padre e non lo lascia mai solo. Ma il desiderio più grande di Claude è rivedere l’altra figlia che vive in America e così senza pensarci due volte decide di imbarcarsi su un aereo per la Florida…

 

MICROBO & GASOLINA

 microbo e gasolina

Regia: Michel Gondry

Cast: Ange Dargent – Théophile Baquet – Audrey Tautou – Diane Besnier – Vincent Lamoureux – Agathe Peigney – Douglas Brosset – Ferdinand Roux-Balme – Charles Raymond – Marc Delarue – Ely Penh – Laurent Poitrenaux

Le avventure particolari di due ragazzi sfrenati:: il piccolo “microbo” e il “diesel” inventivo. Mentre le feste si avvicinano, i due amici non hanno alcun desiderio di trascorrere due mesi con le loro famiglie. Utilizzando una motofalciatrice e assi di legno, decidono di costruire la loro ‘auto’ e avventurarsi per le strade francesi..

 

IL MINISTRO

 il ministro

Regia: Giorgio Amato

Cast: Gian Marco Tognazzi – Alessia Barela – Edoardo Pesce – Fortunato Cerlino – Jun Ichikawa – Ira Fronten – Giulia Gualano – Gianluca D’Ercole – Giulia Di Quilio

Franco Lucci (Gianmarco Tognazzi) è un imprenditore sull’orlo della bancarotta. La salvezza della sua società è appesa a un grosso appalto pubblico che potrebbe ottenere grazie all’intervento di un Ministro (Fortunato Cerlino) del quale è diventato amico e che ha invitato a cena. Insieme a Michele (Edoardo Pesce), suo socio e cognato, Franco ha organizzato la serata perfetta: oltre a pagargli una cospicua tangente, i due gli fanno trovare una ragazza disposta ad andare a letto con lui in cambio di una raccomandazione. Il tutto sotto gli occhi di Rita (Alessia Barela), la moglie di Franco, che cerca di assecondare il marito in questo ultimo disperato tentativo di ottenere l’appalto milionario. Ma per colpa della ragazza la serata prende una piega inaspettata.

 

NOSTALGIA DELLA LUCE

 Nostalgia Della Luce Regia: Patricio Guzmán
Sulle montagne del deserto di Atacama in Cile sono installati i telescopi più potenti del mondo. Mentre gli scienziati cercano nel cosmo le origini della vita, gli archeologi esplorano il terreno per ritrovare le tracce delle popolazioni precolombiane. In mezzo a loro si muovono i parenti delle persone scomparse sotto il regime di Pinochet, alla ricerca dei resti dei loro congiunti. Un film di dolore e poesia che tocca i valori fondanti dell’umanità.

 

ROBINSON CRUSOE

 robinson crusoe Regia: Ben Stassen – Vincent Kesteloot
Su una piccola ed esotica isola, vive Martedì, un socievole ed estroverso pappagallo che, insieme ai suoi bizzarri amici animali, abita in questo paradiso terrestre. Eppure Martedì non riesce a smettere di sognare di andare alla scoperta del mondo. Dopo una violenta tempesta, Martedì e i suoi amici si svegliano e trovano una strana creatura sulla spiaggia: Robinson Crusoe. Martedì vede immediatamente in Crusoe la possibilità di lasciare l’isola ed esplorare nuove terre. Allo stesso modo, Crusoe si rende presto conto che l’unico modo per sopravvivere sull’isola, è attraverso l’aiuto di Martedì e degli altri animali. All’inizio non è semplice, perché gli animali non parlano il linguaggio “umano”. Lentamente cominciano a vivere insieme, con sempre maggiore armonia, fino a che nella loro comoda vita avviene un improvviso cambiamento, a causa di due gatti selvaggi, che vogliono prendere il controllo dell’isola. Inizia così una battaglia tra i gatti e il gruppo di amici; Crusoe e gli altri animali scopriranno il vero potere dell’amicizia contro ogni minaccia (anche quella dei gatti selvaggi!).

 

STONEWALL

 stonewall

Regia: Roland Emmerich

Cast: Joey King – Jonathan Rhys-Meyers – Ron Perlman – Jeremy Irvine – Karl Glusman – Caleb Landry Jones – Jonny Beauchamp – Matt Craven – Atticus Mitchell – David Cubitt – Patrick Garrow – Mark Camacho

Stonewall è la storia di chi ha combattuto per rivendicare il diritto delle persone omosessuali a non essere considerate dei criminali, segnando un momento e un passaggio che resteranno indelebili. Il dramma è incentrato su Danny Winters, che fugge a New York, lasciando l’adorata la sorella. Un gruppo di ragazzi lo introduce allo Stonewall Inn, uno dei club della città popolato da drag queen, gay e lesbiche. Nel club incontra Trevor prima di attirare l’attenzione del ripugnante direttore Ed Danny, direttore di Stonewall. La polizia irrompe nel club, dando origine a quello che sarà ricordato nella storia come il punto di partenza del moderno movimento per la conquista dei diritti civili degli omosessuali.

 

IL TRADITORE TIPO

 il traditore tipo

Regia: Susanna White

Cast: Ewan McGregor – Damian Lewis – Naomie Harris – Stellan Skarsgård – Jeremy Northam – Alicia von Rittberg – Alec Utgoff – Mark Stanley – Saskia Reeves – Pawel Szajda – Velibor Topic – Grigoriy Dobrygin

Durante una vacanza a Marrakech, una coppia inglese, Perry (Ewan McGregor) e Gail (Naomie Harris), fa amicizia con un appariscente e carismatico uomo d’affari russo di nome Dima (Stellan Skarsgård), che si rivela essere un boss del riciclaggio di denaro appartenente alla mafia russa. Perry e Gail accettano di aiutare Dima a fornire informazioni confidenziali ai servizi segreti inglesi, ritrovandosi così coinvolti nel mondo dello spionaggio politico internazionale. Tra Parigi e Berna, le Alpi francesi e i bassifondi di Londra, la coppia vive un pericoloso viaggio che li porterà a stringere alleanza con il governo britannico tramite uno spietato e determinato agente segreto dell’MI6 (Damian Lewis).

 

TUTTO PUO’ ACCADERE NEL VILLAGGIO DEI MIRACOLI

 tutto può accadere nel villaggio dei miracoli

Regia: Modestino Di Nenna

Cast: Barbara De Rossi – Maurizio Mattioli – Flavio Bucci – Angelo Acernese – Antonio Fiorillo – Giuseppe Joy Saveriano – Eugenio Corsi – Simona Masilotti – Enzo Costanza – Angela Caterina – Gennaro Saveriano

Un gruppo di ragazzi diversamente abili sono impegnati in un progetto di collaborazione con una clinica psichiatrica. I ragazzi vivono con gli ospiti della clinica un rapporto disolidarietà, sicché quando si viene a sapere che la clinica dovrà chiudere per difficoltà economiche, i ragazzi si mobilitano in ogni modo possibile per aiutare i malati di mente a restare insieme e a non essere trasferiti in istituti diversi. Remo, uno dei ragazzi disabili, escogita un piano: portare tre malati di mente nel villaggio turistico del padre a lavorare come animatori.

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)

 

Ivan Zingariello

 

Trailer new
(fonte trame: Trovacinema Repubblica)

The post Tutti i trailer e le trame dei film in uscita questa settimana al cinema (5 maggio 2016) appeared first on MONDOSPETTACOLO.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22721

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>