Image may be NSFW.
Clik here to view.
Ciao Roberta, grazie per l’intervista, parlaci di te e descriviti ai nostri lettori con una tua breve presentazione.
Ciao Luigi, grazie a te per l’opportunità e a tutti i tuoi lettori che leggeranno!
Amo definirmi uno spirito libero, con una doppia personalità: da una parte la studentessa che cerca di non apparire troppo, dall’altra una forza della natura, estroversa, narcisista e sempre indaffarata.
Ho studiato danza classica per 11 anni e recitazione.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Studentessa all’ultimo anno nella Facoltà di Medicina e modella, quali sono i tuoi progetti lavorativi futuri?
Vivo molto alla giornata, ho una vita troppo frenetica per mettere dei punti fermi nel mio futuro. Le aspettative sono comunque molte e voglio costruirle giorno per giorno.
Il mondo della moda e dello spettacolo mi affascina da sempre, in ogni sua sfaccettatura. Fin da piccola volevo intraprendere la carriera come indossatrice, ma non ho potuto trasferirmi a Milano per iniziare a lavorare.
L’altra mia passione era la Medicina e così mi sono iscritta a Torino; dopo la laurea proverò il test di specialità con la mia speranza di entrare in Ortopedia, una branca della Medicina affascinante e in costante evoluzione.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Quando hai iniziato a posare come modella?
Ho iniziato a 17 anni con i concorsi di bellezza e poi facendo qualche shooting. Inizialmente era un passatempo, un divertimento. Poi è diventato un lavoro portato avanti con passione, rispetto e soprattutto professionalità, molto apprezzata dai fotografi con cui ho collaborato.
Sono diventata la modella del Gruppo Fotografico del mio paese e musa di alcuni stilisti, piccole cose che fanno piacere.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Cosa si prova a posare davanti all’obiettivo?
Posare è il mio modo per sentirmi libera! Ci sei solo te, il fotografo e null’altro; in un istante devi dare vita a un’emozione, un sentimento o semplicemente tramettere un messaggio.
Sono una narcisista e amante della perfezione: mi faccio molta autocritica che per molti può essere eccessiva, ma per me è un modo per crescere sia caratterialmente sia professionalmente.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Quali esperienze come modella ricordi con maggior piacere e come mai?
Festival di Sanremo. Ci sono numerosi eventi collaterali e proprio quest’anno ho partecipato ad alcune sfilate nella settimana Sanremese. Ricordo che quando la stilista che doveva presentare le sue creazioni mi chiese di andare a Sanremo con lei provai una gioia immensa.
A Sanremo ho anche vinto il premio “Miglior Coreografia” della New Look Hair Style Tomorrow: è stata un esperienza di grande impatto emotivo che mi ha fatto credere un po’ più in me stessa; per questo ringrazio la stilista Loretta Giulietti dell’Atelier Preziosa e l’ hair salon “Capelli Mania” di Maria Pia De Carlo e i suoi ragazzi.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Quanto è importante l’essere belle nella vita?
Domanda difficile. Non mi sono mai reputata bella, anche se le persone me lo dicono preferisco stare con i piedi per terra. Credo che la bellezza abbia un certo peso nella società di oggi e talvolta sia portata all’eccesso, quasi usurpata del suo significato.
Ho sempre creduto che l’intelligenza sia un’arma molto più forte della bellezza presa singolarmente e quando, nella stessa persona, si hanno bellezza e intelligenza si ha un’ arma letale!
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Amore, amicizia, famiglia. Valori in trasformazione e sovente sviliti nel loro significato. Cosa rappresentano per te?
Credo siano tre valori alla base della felicità e del benessere interiore, senza i quali ci si sente incompleti.
Sono figlia unica, i miei genitori sono stati il mio unico punto di riferimento per molti anni. Li stimo e sono la mia ispirazione: come loro hanno aiutato me nei momenti più difficili, con il mestiere del medico cercherò di mettere in pratica i loro insegnamenti per aiutare gli altri.
L’ amore è un caposaldo della mia vita: sono fidanzata ormai da 5 anni e spero un giorno di creare una famiglia. Assieme si matura più facilmente e si impara a gestire meglio il proprio carattere soprattutto quando si ha un “caratterino” non proprio facile. Amici ne ho tanti ma poche sono le amicizie che restano per tutta la vita: sono quelle che ti fanno sentire apprezzata e con cui condividere i momenti della vita
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Hobby e passatempi?
Per quel poco tempo libero che mi resta tra lo studio e il lavoro, mi piace ascoltare la musica e ballare per eclissarmi dal mondo per un momento, per staccare la spina. La mountain bike e il biliardo sono invece due attività che mi permettono di scaricare le tensioni e lo stress.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Raccontaci qualche aneddoto simpatico accaduto durante la tua carriera di modella!
Una volta ero a fare uno shooting con tacchi e pelliccia in montagna e una bufera di neve fuori dall’ hotel. Le scivolate non sono mancate e gli sguardi delle persone che andavano a sciare mostravano molti dubbi ed interrogativi sul mio abbigliamento. Perciò ho iniziato a spiegare a tutti che stavo lavorando e non ero una pazza!
Un’altra volta mi stavo mettendo i tacchi in piedi e ho iniziato a saltellare su un piede con l’altro tacco in mano per non volare giù dal palco.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Grazie Roberta e voi amici lettori potete seguirla sui suoi canali:
FB https://www.facebook.com/roberta.frattin
Modelshoot www.modelshoot.net/user/xelina
Luigi Giuseppe Buffo
The post Le fotomodelle di Mondospettacolo: Roberta Frattin appeared first on MONDOSPETTACOLO.