Sono passati 50 anni, da quando nel 1966 sulle TV Americane debuttò quella che sarebbe divenuta la serie di fantascienza più vista nella storia della televisione: STAR TREK.
Continuiamo la nostra storia dalla prima stagione e dal 7° episodio: “Gli androidi del dottor Korby”.
Titolo originale: What Are Little Girls Made Of?
Diretto da: James Goldstone
Scritto da: Robert Bloch
Trailer Originale
Trama
L’Enterprise arriva sul pianeta Exo III per cercare notizie del dottor Roger Korby, il cui ultimo messaggio risale a cinque anni prima. Korby, che vive nel sottosuolo, invita Kirk a scendere, mostrandogli i suoi progressi nella progettazione di androidi; ma al rifiuto del capitano di trasferirlo su una colonia per proseguire nei suoi esperimenti sulla duplicazione delle persone, Korby crea un androide identico al capitano, inviandolo sull’Enterprise e impedendo al vero Kirk di mettersi in contatto con la nave.
Altri interpreti: Michael Strong (Roger Korby), Sherry Jackson (Andrea), Ted Cassidy (Ruk), Majel Barrett (Christine Chapel), Harry Basch (Brown), Vince Deadrick(Mathews), Budd Albright (Rayburn)
Curiosità:
“Gli androidi del dottor Korby” venne trasmesso la prima volta il 20 ottobre 1966 , e venne ritrasmesso, due mesi dopo, il 22 dicembre del 1966 , sul canale NBC.
L’episodio è stato scritto originariamente da Robert Bloch, ma la sceneggiatura ha subito delle modifiche ed è stata in parte riscritta durante le riprese da Gene Roddenberry, questo ha fatto sì che l’episodio andò in produzione con due giorni in ritardo. All’interno della sceneggiatura, c’è un riferimento alle opere di HP Lovecraft con una menzione a “The Old Ones” e con l’aspetto delle porte delle caverne a forma di piramide.
Per oggi è tutto, arrivederci al prossimo episodio di STAR TREK
E come è per noi Trekker tradizione, voglio salutare tutti voi che ci avete sin qui letto con il saluto Vulcaniano.
Long Live And Prosper To Everybody.
Alex Cunsolo
The post I 50 anni di Star Trek-Stagione 1-Episodio 7: “Gli androidi del dottor Korby” appeared first on MONDOSPETTACOLO.