Image may be NSFW.
Clik here to view.
TORNA IN SCENA AL “TEATRO ROMA” di Roma
CLANDESTINI
di Gianni Clementi
regia Vanessa Gasbarri
con Marco Cavallaro,Matteo Milani,
Antonia Renzella, Alessandro Salvatori
Produzione Pragma srl
Torna in scena a Roma , per due settimane , uno degli spettacoli più divertenti, esilaranti e carichi di spunti di riflessione degli ultimi tempi : “ CLANDESTINI “, che dal 6 a 18 Ottobre sarà al “Teatro Roma” di Roma , via Umbertide 3.
“Clandestini” è un esilarante spaccato di vita quotidiana estrapolato da un futuro non troppo lontano in cui l’autore (Gianni Clementi) immagina un deciso ribaltamento degli equilibri economici mondiali in cui è il mondo occidentale a sbarcare clandestinamente sulle coste di un paese africano per cercar quella fortuna ormai sperperata in patria, un futuro nel quale il tempo a disposizione è terminato e la salvezza è possibile solo lontano da casa e quello che oggi chiamiamo “primo mondo” non sarà che l’ultimo di quelli possibili. Quattro personaggi al limite del tragicomico, inseriti in situazioni surreali, irriverenti, estreme che porteranno lo spettatore a ridere delle loro piccole e grandi tragedie in un’altalena di battute e situazioni esilaranti.
Protagonisti di questa divertente pièce teatrale sono: Eros (Matteo Milani) cinico e opportunista “showman” romano che pur di avere la cittadinanza è disposto a sposare un’indigena oversize, Orazio (Marco Cavallaro) esilarante pescatore catanese che con la sua ingenua purezza attenterà al cuore di Angelica (Antonia Renzella) una romantica badante/poetessa e Silvano un brillante ex commercialista milanese alle prese con un presente da “vù cumprà” (Alessandro Salvatori). Il cast, diretto dalla dinamica regia di Vanessa Gasbarri, dà vita ad uno spettacolo di rara intensità, in cui comico e drammatico si fondono in un atto unico cinico ed irriverente, fatto di battute esilaranti e della tagliente comicità tipica delle migliori commedie di Clementi.
“Quando una società perde i punti di riferimento e la curiosità si avvita su se stessa, le conseguenze generano un’ implosione della società stessa…ecco che in un’ipotetica visione del futuro avviene un ribaltamento di posizioni e di ruoli…i padroni diventano servi ed i servi padroni. E quando i servi divengono padroni…so’ dolorii!”
E’ uno spettacolo che non potete perdere! Di un’attualità quasi preoccupante.
Inoltre, se foste di Parma o zone limitrofe , Clandestini dal 2 al 4 Ottobre sarà al Nuovo Teatro Pezzani , b.go San Domenico 7.
(www.nuovoteatropezzani.it. Per info e prenotazioni – tel 0521 200241)
E poi dal 6 al 18 Ottobre al Teatro Roma di Roma , via Umbertide 3 ( info e prenotazioni – 06. 7850626 )
– Dal Martedì al Venerdì ore 21:00 –Sabato ore 17:00 e ore 21:00 – Domenica ore 17:30
Federica Quaglieri
The post TORNA IN SCENA A ROMA “CLANDESTINI” appeared first on MONDO SPETTACOLO.