Quantcast
Channel: MONDOSPETTACOLO.COM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22721

Trionfo di “Cinquanta sfumature di grigio” ai Razzie Awards, peggior film dell’anno con “Fantastic 4”

$
0
0

Annunciati i vincitori dei “Golden Raspberry Awards” 2016, comunemente conosciuti come i Razzies, i premi per i peggiori film dell’anno. Arrivati alla 36a edizione, come da tradizione vengono assegnati il giorno prima degli Oscar.

Trionfatore assoluto della serata è stato “Cinquanta sfumature di grigio“, premiato ex aequo con “Fantastic 4” come Peggiore Film. Battuti gli altri concorrenti, “Pixels“, “Jupiter – Il destino dell’universo” e “Il superpoliziotto del supermercato 2“.

Cinquanta sfumature 2

Anastasia Steele e Christian Grey sono i personaggi di “Cinquanta sfumature di grigio”

Ben 5 premi su 6 nomination per il primo capitolo della patinata saga pseudo sadomaso (e involontariamente comica) tratta dai libri di E.L. James. Infatti hanno “trionfato” anche i due (peggiori) attori protagonisti, con Jamie Dornan / Christian Gray che ha superato tra gli altri Johnny Depp (Mordecai) e Channing Tatum (Jupiter), mentre Dakota Johnson / Anastasia Steele è risultata peggiore sia di Gwyneth Paltrow (Mordecai) che di Mila Kunis (Jupiter) e persino di Jennifer Lopez! (The boy next door). Ovviamente la coppia di giovani attori si è aggiudicata anche il premio di Peggior Combo, battendo tutti e quattro i Fantastici 4 e l’accoppiata composta da Johnny Depp e i suoi baffi incollati. Non poteva mancare, infine, il premio per la Peggior Sceneggiatura, andato a Kelly Marcel che ha adattato il romanzo di E.L. James.

Cinquanta sfumature

Ancora la coppia Dakota Johnson e Jamie Dornan di “Cinquanta sfumature di grigio”

Un gradino più in basso il disastroso “Fantastic 4“, che oltre ad essere il Peggior Film, vince anche il Razzie per la Peggior Regia dell’incazzoso Josh Trank (che ha litigato praticamente con tutti durante la produzione) e quello per il Peggior Prequel, Remake, Rip-off o Sequel, dove ha battuto addirittura l’horror estremo “The Human Centipede 3 (Final Sequence)“.

Fantastic 4

I (poco) “Fantastic 4”

I Peggiori Attori non protagonisti sono lo sfrantissimo ed isterico Balem Eddie Redmayne di “Jupiter” (unico premio su 6 nomination) e la biondissima Kaley Cuoco per “The Wedding Ringer – Un testimone in affitto” e per la voce di una delle Chipettes in “Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare“. La Cuoco ha superato pezzi grossi come Julianne Moore, la strega Madre Malkin de “Il settimo figlio” e Rooney Mara, l’indiana Tiger Lily di “Pan – Viaggio sull’isola che non c’è“. Infine il premio per la Redenzione è andato a Sylvester Stallone, passato dall’essere campione di tutti i tempi dei Razzies al contendersi l’Oscar per “Creed – Nato per combattere“.

Eddye Redmayne Jupiter

Eddie Redmayne, tremendo villain in “Jupiter – Il destino dell’universo”

Terminate le assegnazioni dei vari premi per il 2015 (Leggili qui tutti), l’appuntamento è quindi fra poche ore per l’attesissima e conclusiva notte degli Oscar 2016 (Queste le nomination). Al vostro risveglio troverete tutto il resoconto della serata con le foto dei vincitori, tra cui sicuramente Leonardo DiCaprio e il nostro Ennio Morricone, in barba alla scaramanzia!

 
 

Ivan Zingariello

 
Razzies 1

The post Trionfo di “Cinquanta sfumature di grigio” ai Razzie Awards, peggior film dell’anno con “Fantastic 4” appeared first on MONDOSPETTACOLO.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22721

Trending Articles