Ultimo appuntamento di febbraio con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD. Da questa settimana aggiungiamo anche le trame dei film, così da fornirvi una panoramica ancora più completa.
Lo scorso week-end “Perfetti sconosciuti” ha mantenuto la testa della classifica, resistendo agli assalti di “Deadpool” (Marvel / Fox) e “Zootropolis” (Disney), rispettivamente 2° e 3° in graduatoria. Sotto al podio si piazzano i film da Oscar “The Danish girl” e “Il caso Spotlight“, poi Tarantino e tutti gli altri. Flop per “Zoolander 2” e “Onda su onda” con Gassman / Papaleo. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del week-end, trovate l’articolo QUI.
Questa settimana ancora tante uscite, a cominciare dallo strepitoso “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti, un film che è già un cult! Poi c’è l’esordio alla regia di Fabio De Luigi con “Tiramisù” e il fantasy americano “Gods of Egypt” con Gerard Butler. Esce anche il bel film di animazione “Anomalisa” di Charlie Kaufman e il pluripremiato “Il club” di Pablo Larraìn. E poi ancora “Good kill” con Ethan Hawke pilota di droni killer, il palestinese “Amore, furti e altri guai“, lo strafumato “Oliver, Stoned!” e il documentario “God’s not dead“.
Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alle sagaci recensioni de “Il Criticone”, dove potete leggere trame e giudizi dei film in sala. Inoltre iscrivetevi anche sul nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, per vedere in anteprima i nuovi trailer in HD.
AMORE, FURTI E ALTRI GUAI
Al-Hob wa Al-Sariqa wa Mashakel Ukhra
Regia: Muayad Alayan
Cast: Sami Metwasi – Maya Abu Alhayyat – Ramzi Maqdisi – Riyad Sliman – Kamel El Basha – Hussein Nakhleh – Valantina Abu Osqa – Mustafa Abu Hanood – Mohammad Othman – Nicola Zreineh
Data uscita: 25/02/2016
Mousa vive in un campo profughi palestinese e, per sopravvivere, ruba automobili. Un giorno ruba una Passat con un soldato israeliano nascosto nel bagagliaio, rapito da militanti palestinesi come merce di scambio nell’ambito delle trattative per la liberazione dei prigionieri politici, detenuti nelle carceri israeliane. Mousa vuole soltanto raccogliere 5000 dollari per poter emigrare in Italia e giocare a pallone nella Fiorentina, come gli ha promesso un conoscente truffaldino. Non vorrebbe avere niente a che fare con la difficile situazione politica del proprio paese e non sa che farsene dell’israeliano rapito. Ben presto, l’ingenuo ladro si ritrova al centro di una losca trama che vede coinvolti da un lato i miliziani palestinesi e dall’altro l’Intelligence israeliana. A rendere ancora più complicata la sua situazione, c’è la donna con cui ha una relazione clandestina da anni, una donna che ha messo incinta per poi scappare, e che adesso è sposata con un uomo benestante.
ANOMALISA
Regia: Charlie Kaufman – Duke Johnson
Data uscita: 25/02/2016
Michael Stone, marito, padre e apprezzato autore del libro “How May I Help You Help Them?” (Come posso aiutarvi ad aiutarli?) è un uomo paralizzato dall’ordinarietà della sua vita. In occasione di un viaggio d’affari a Cincinnati dove deve tenere una conferenza ad un congresso di professionisti del settore servizio clienti, pernotta al Fregoli Hotel. Lì scopre, con sua grande meraviglia, una possibile via di uscita dalla sua disperazione nei panni di una rappresentante di una ditta di dolci di Akron di nome Lisa, una donna senza grandi pretese che potrebbe essere o meno il grande amore della sua vita. Una bellissima e tenera fuga dalla realtà, assurdamente comica, parto delle menti di Charlie Kaufman e Duke Johnson.
Quattro sacerdoti vivono insieme in una casa isolata in una piccola città sul mare. Ognuno di loro è stato inviato in questo luogo per i peccati commessi in passato. Vivono osservando un regime rigoroso sotto l’occhio vigile di una custode, quando la fragile stabilità della loro routine viene interrotta dall’arrivo di un quinto uomo, appena caduto in disgrazia, che porta con sé il suo passato oscuro.
GOD’S NOT DEAD
Regia: Harold Cronk
Cast: Willie Robertson – David A.R. White – Shane Harper – Kevin Sorbo – Korie Robertson – Lisa Arnold – Marco Khan – Tommy Blaze – Dean Cain – Michael Tait – Jody Davis – Jeff Frankenstein
Data uscita: 25/02/2016
Al centro della storia, una sfida intellettuale tra una matricola universitaria, Josh Wheaton (Shane Harper), e un prestigioso professore di filosofia, il Professor Radisson (Kevin Sorbo). Ateo, superbo e autoritario, il Professor Radisson (Kevin Sorbo) ha costruito la sua brillante carriera e la sua intera vita privata sulla tesi che Dio non sia mai esistito e che ogni religione sia un’inutile superstizione. Di forte temperamento, esige, quindi, che gli studenti del suo corso sposino la stessa idea. Ma Josh, convinto cristiano, non è disposto a rinunciare alla sua fede. Costretto a scegliere tra accettare la richiesta del professore o difendere l’esistenza di Dio, commettendo così una sorta di “suicidio accademico”, Josh, unico tra i suoi compagni, opterà per la strada più difficile: riuscirà, tra mille ostacoli e momenti di crisi interiore, a difendere ciò in cui crede facendo cambiare idea ad un’intera classe?
GODS OF EGYPT
Regia: Alex Proyas
Cast: Gerard Butler – Nikolaj Coster-Waldau – Abbey Lee – Brenton Thwaites – Courtney Eaton – Geoffrey Rush – Chadwick Boseman – Elodie Yung – Rufus Sewell – Bruce Spence – Bryan Brown – Emma Booth
Data uscita: 25/02/2016
Nell’antico Egitto una fantastica avventura vede protagonisti un comune ladro e un dio. Il futuro dell’umanità è messo a dura prova. L’unica ancora di salvezza potrebbe dipendere da Bek (Brenton Thwaites), impegnato a salvare la donna amata. Per riuscire nella difficile missione, il giovane chiede l’aiuto di Horus (Nikolaj Coster-Waldau), con lo scopo di sconfiggere Set (Gerard Butler), il dio dell’oscurità che ha messo a repentaglio tutto il regno.
GOOD KILL
Regia: Andrew Niccol
Cast: Ethan Hawke – Zoë Kravitz – January Jones – Jake Abel – Bruce Greenwood – Stafford Douglas – Kristen Rakes – Stephen M. Hardin – Alma Sisneros – Michael Sheets – Dylan Kenin – Rich Chavez
Data uscita: 25/02/2016
Good Kill racconta la storia del Maggiore Tommy Egan, un pilota di caccia con una lunga esperienza sul campo in Afghanistan e Iraq. La precisione, l’attenzione ma anche la paura e l’adrenalina caratterizzano le giornate dell’uomo che, ad un certo punto, si trova costretto a rivoluzionare le sue abitudini. Dagli aerei e dai cieli oltreoceano, Tommy si troverà a lavorare a pochi km di distanza dalla sua casa e dalla sua famiglia a Las Vegas, in un cubicolo comodo e accogliente, a pilotare aeromobili a pilotaggio remoto, più comunemente noti come droni. Good Kill, espressione nota tra i militari americani, rappresenta a tutto tondo il tormento dell’uomo causato da uno strumento che lo aliena dalla realtà, che procura in lui dilemmi di tipo etico e morale, che uccide a distanza, freddamente e senza nessun tipo di percezione. Ambientato nel momento di picco della guerra fatta con i droni, il film porta alla luce un problema tristemente attuale attraverso la storia personale – tratta da una storia vera – di Tommy e della sua famiglia.
Enzo Ceccotti, un pregiudicato di borgata, entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere una forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’Acciaio.
OLIVER, STONED.
Regia: Tom Morris
Cast: Brea Grant – Ryan Malgarini – Skylan Brooks – Briana Lane – Robert Curtis Brown – Pete Gardner – Larry Cedar – Seth Cassell – Jeff Newburg – Jesse Pruett – Jason E. Kelley – Jim Mahoney
Data uscita: 26/02/2016
Storia del geniale e stravagante Stoned a cui viene presa la macchina di grossa cilindrata. Per cercare di rintracciare il ladro la sua sana follia e le particolari circostanze lo porteranno a rubare un vecchio camion di gelati al fine di arruolare un gruppo di amici molto particolari…
TIRAMISU’
Regia: Fabio De Luigi
Cast: Federico Masiero – Fabio De Luigi – Angelo Duro – Vittoria Puccini – Alberto Farina – Giulia Bevilacqua – Nicola Pistoia – Giovanni Esposito (1) – Orso Maria Guerrini – Pippo Franco
Data uscita: 25/02/2016
Antonio Moscati è sposato con Aurora, una donna dolce ma tutta d’un pezzo. Nella loro vita bazzicano spesso il cognato di Antonio, il cinico Franco, trentenne divorziato con una figlia di sette anni e che cambia modella ogni settimana, e Marco, perennemente depresso perché la sua enoteca è sempre vuota a causa del suo atteggiamento sciatto e disfattista, e di conseguenza ha accumulato tanti debiti. Antonio fa il rappresentante di prodotti farmaceutici, e gira con poco successo ed entusiasmo gli studi dei medici della mutua, cercando ogni giorno di vendere le sue garze e le sue bende. Alla sua frustrazione quotidiana, si è aggiunto ultimamente anche il timore che sua moglie Aurora, possa stancarsi presto di lui e del suo non essere un vincente. Finché un giorno Antonio, dimentica in uno studio medico un tiramisù fatto da Aurora e che lui avrebbe dovuto portare alla Caritas. Un medico lo assaggia, e la vita di Antonio cambia. Il tiramisù diventa il primo innocente gradino, di una scala di intrallazzi che il maldestro Antonio riuscirà comunque a costruire per ottenere sempre più successo nel campo della sanità.
Appuntamento quindi a mercoledì prossimo per i trailer delle nuove uscite. Sarà la volta del bellissimo e tostissimo “Room“, di “Suffragette“, del bel “Legend” con Tom Hardy e di “Attacco al potere 2” con Gerard Butler.. ma non solo!
Infine non dimenticate di iscrivervi al nostro Canale Youtube per vedere in anteprima tutti i trailer in HD!