Dopo il successo di pubblico nella scorsa stagione e dei primi spettacoli di quest’anno, torna a grande richiesta lo show umoristico “Scapezzo” al teatro “La Tognazza al Douze” di Roma. Sabato 23 e Domenica 24 gennaio arrivano altre due repliche straordinarie, già quasi completamente sold out.
Nicola Vicidomini è “Scapezzo”
Lo spettacolo è visceralmente scritto e interpretato da Nicola Vicidomini, che è considerato un innovatore del linguaggio umoristico. Vicidomini ha partecipato all’ultima edizione del fortunato programma comico di Italia 1 “Colorado“, è tra i protagonisti storici della trasmissione di cinema “Stracult” su Rai 2 ed è spesso ospite de “Il Programmone” di Nino Frassica su Radio 2. In questo “Scapezzo” il comico e musicista affresca, in un habitat scenico spoglio e disadorno, un universo poeticamente fatiscente, assumendosi il fallimento di se stesso e di tutte le cose.
Vicidomini a “Colorado” su Italia 1
La scena si popola di “pulacche” alla ricerca di “viecchi facultosi” con cui relazionarsi sentimentalmente, chansonnier strampalati, personaggi da talent show, “futurumanzi” post litteram, e altre fallimentari meraviglie. Presenti, in questo leggero e assai comico naufragio, anche gli attori Sarò Zero e Italo Vegliante, storici performer dei programmi di Marco Giusti.
Il cast di “Scapezzo” con gli ospiti Mario Marenco e Nino Frassica
Un excursus umoristico, per la regia di M Deborah Farina, in cui lo spettatore ride di gusto dall’inizio alla fine.
A seguire una videointervista al cast e poi tutte le info.
Ivan Zingariello
INFO:
La Tognazza al Douze, via del Cipresso 12, Roma (zona Trastevere)
Per info e prenotazioni: 347-6753522
Per sconti per gruppi di 10 scrivere a: scapezzo@hotmail.com
The post “Scapezzo” di Nicola Vicidomini, nel weekend altre due repliche a Roma appeared first on MONDOSPETTACOLO.