Amici di Mondospettacolo, oggi vi presenterò Lamuh: cantante, cantautrice e insegnante di danza.
Com’è nato il tuo primo singolo “I Ride Where I Like”?
E’ nato dall’unione delle mie tre passioni: canto, danza e moto, perché oltre a studiare canto, ho studiato danza classica, moderna, danza del ventre e sono stata ragazza copertina e modella per famosissime riviste biker come Bikers life e Low Ride.
In quali eventi importanti sei stata ospite con questo singolo?
Sono stata ospite in diversi eventi importanti in tutta Italia, tra i quali talent e concorsi di bellezza; ma i più importanti sono stati l’Eicma di Milano, dove ho presentato il singolo accompagnato dal videoclip e il Galà Perla del Tirreno a Rosignano Solvay presentato da Emanuela Tittocchia alla presenza di vip come: Giucas Casella, Alex Belli, Alan Sorrenti, Sandy Marton e tanti altri.
Dopo “I Ride Where I Like” è uscito “Stay Away”, so che tocca un argomento importante vuoi parlarcene?
Stay Away è uscito a novembre 2012 e l’ho presentato cantando come ospite al Cantagiro a Torino, presentato dalla famosa attrice Virginia Barret, Il disco, parla della rinascita di una donna e vuole appunto essere una denuncia contro la violenza sulle donne.
Anche per questo singolo hai pubblicato un videoclip su YouTube?
Sì, sul mio canale “Lamuh Official” è presente il videoclip di questo video, alcuni miei live, alcune interviste e inoltre il videoclip del mio singolo “Mon Amour” girato in collaborazione con il Circo Orfei-Bellucci, uscito a dicembre 2012 e presentato in occasione del Concorso di bellezza “Miss Moncalieri”
I testi dei tuoi singoli pop-dance sono tutti scritti da te, ma sono solo in lingua inglese?
Non sono tutti in inglese. Ad esempio in “Como el Viento”, il ritornello è in spagnolo e “Dimanche Matin” Sammy Love & Panic feat Lamuh sono interamente in Francese. “Dimanche Matin” é stata in programmazione su Virgin Radio Canada ed è entrata a far parte di importanti compilation europee come “Summer Dance Hits”, “Best Club Hits”, “Cardio Dance Mix”, “Divas on the Dance Mix”, “Disco Candy Pop Sensation”.
Inoltre sono stata ospite con questo singolo a “Miss RossoVerde”, serata organizzata dalla Ternana F.C. squadra militante in Serie B.
Quali altri singoli sono usciti in seguito a “Dimanche Matin”? Tra l’altro so che hai fatto diverse ospitate televisive
In seguito sono usciti “Love” e “For Us”, richiesto per la colonna sonora del film “Villa la Maschera” CG Home Video e a giugno 2015 “Emotion” Splash feat Lamuh che ho presentato cantando come ospite al cantagiro 2015 a Perugia.
Sono stata ospite su Sky, Rete 7, Telegalileo e altre tv nazionali.
So che oltre a essere una cantante hai anche recitato
Sì, su youtube sono tra i sei protagonisti principali della fiction Ark3tipos. Interpreto Erissa, nome derivante da Eris la Dea della discordia… E in questa fiction, canto ballo e recito.
Balli solo in questa fiction o anche nei tuoi video?
Curiosando nel mio Canale YouTube “Lamuh Official” potrete vedermi in alcuni video dove canto e ballo accompagnata dal corpo di ballo di Katia Tromboni M.D.A.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
Stiamo lavorando al nuovo singolo e al tour estivo.
Infine, dove possiamo seguirti e ascoltare le tue canzoni?
I miei singoli sono su iTunes e Amazon e potete seguirmi sulla mia Pagina Facebook “Lamuh” e il gruppo “Lamuh news & eventi”. Inoltre su Twitter e Google plus.
Tutto quello che faccio è il frutto di passione, studio e sacrificio.
L’intervista si conclude qui, grazie per essere stata con noi e complimenti per la tua carriera.
Grazie a te Alex per l’intervista e un saluto a tutti i tuoi tantissimi lettori.
Alex Cunsolo
The post Le protagoniste di Mondospettacolo: “Lamuh” appeared first on MONDOSPETTACOLO.