24 anni, bionda, occhi azzurri e con la passione per la fotografia (e non solo). E’ l’identikit di “Chiara Lo Sciuto”, in arte “Chiara Losh”. La rubrica di mondospettacolo.com, dedicata alle fashion blogger, blogger o web influencer, continua. Questa settimana è il turno della blogger di Casale Monferrato. Il suo Instagram (@loshgram) raggiunge quasi 20mila follower, ma il suo curriculum è già pieno zeppo di collaborazioni. Non solo sul web, ma anche in tv. Chiara Losh, infatti, è una conduttrice. Ma di questo ne parlerà nella nostra intervista.
Chi è Chiara Lo Sciuto?
“Chiara è una ragazza di 24 anni trasferitasi a Milano per realizzare tutti i suoi piccoli e grandi sogni nel cassetto”
“tv presenter, singer, model, blogger” non ti fai mancare niente. Come nascono queste passioni?
“Alcune sono nate quando ero piccola come il canto e la danza, altre con il tempo, sperimentando e cercando di approfondire e ingrandire i piccoli progetti che iniziavano a piacermi”.
Come e quando nasce “Chiara Losh” e il relativo blog losh.it?
“Il blog è nato qualche hanno fa, prima era incentrato sulla moda e sulla fotografia, ora riguarda me stessa a 360°, il mio lavoro, le mie passioni e i miei progetti”.
Quanto è stato importante Instagram nella tua ascesa? Ti saresti mai aspettata di fare questa strada la prima volta che ti sei iscritta?
“Mi è sempre piaciuto condividere le mie foto quotidiane su internet e con l’arrivo di Instagram ammetto di non aver perso tempo ad iscrivermi. Guardavo i profili più seguiti e provavo a capire il funzionamento di questo social ma in realtà facevo solo quello che mi piaceva condividere le mie foto”.
Il tuo outfit preferito?
“Jeans nero, tshirt bianca e biker”.
L’accessorio di cui non faresti mai a meno?
“Forse il cappello, anzi la borsa”.
I tuoi consigli per l’autunno-inverno 2015/16?
“Trovare un jeans nero davvero comodo da poter sfruttare in qualsiasi look, borse con tracolla comode sui maxi cappotti e dei cardigan over”.
Quali sono state le tue esperienze più belle?
“Vincere agli Web Show Awards 2014 il titolo di Reginetta del web, condurre il mio primo programma televisivo e ballare sul palco del Forum D’Assago per il comico Angelo Pintus con altri bravissimi ballerini”.
Il tuo stilista preferito?
“Sembrerò strano ma non ho uno stilista o un brand preferito. Amo mixare e seguire il mio istinto. Molti stilisti cambiano il loro stile e genere in ogni collezione”.
Quali sono i tre fattori che non devono mai mancare per essere una buona fashion blogger o blogger?
“Pazienza, fantasia e passione”.
Cosa porti sempre con te quando sei fuori casa?
“Il mio iPhone”.
Progetti per il futuro?
“Alcuni segreti altri già in corso…ad esempio il mio programma tv SPORTCAM che è iniziato proprio ieri sera alle 19:00 su La3 SKY163”.
Cosa sogna di fare Chiara Losh “da grande”?
“Tutto ciò che mi fa sentire viva e fiera di me stessa. Mi piacerebbe continuare nel mondo televisivo con la conduzione”.
Christian Schipani
The post Chiara Losh: “I tre fattori per essere una buona blogger, lo stile? Mi piace mixare” appeared first on MONDO SPETTACOLO.