Candymou, modella di Bisceglie, vive attualmente a Parma. L’abbiamo intervistata per “Mondospettacolo”.
Da quanto tempo svolgi la professione di modella?
Innanzitutto buongiorno o ciao se preferite, mi chiamo Carla anzi meglio Candymou, questo il nome che mi sono voluta dare in questa mia nuova avventura, ecco io non parlerei di professione modella, direi che gioco a mettermi in posa come una bimba farebbe dinanzi allo specchio con indosso gli abiti e le scarpe della mamma. A parte gli scherzi lo faccio da un anno circa, ma in realtà è come se lo facessi da sempre vista la mia propensione ad essere sempre al centro dell’attenzione, mi viene naturale posare anche in posta o dall’ ortolano, dono di natura.
Quali sono le foto che preferisci?
Io adoro spaziare, mi piace confrontarmi con diverse realtà fotografiche, che vanno dal glamour al fashion, fino ad arrivare ad un intimo o un vedo non vedo come lo chiamo io. Tutto questo nella totale mancanza di volgarità, cerco di essere sensuale senza essere volgare, scusate il ripetersi del concetto ma per me è importantissimo. Trovo che si possa ammiccare anche solo con uno sguardo fatto in un certo modo senza dover mostrare nudità, ciò non vuol dire che non apprezzi il nudo ,anzi se fatto bene con eleganza è un’ opera d’arte. In realtà più che le foto gradisco fotografi che hanno idee e che vogliono sperimentare sfidandosi, cosa più stimolante non c’e’ della sfida verso realtà nuove.
La bellezza e la professionalità di una modella: cosa consideri fondamentale?
Direi entrambe, ma ognuna con un valore relativo, ossia l’una senza l’altra stona. Io non amo l’ ipocrisia per cui dico se vuoi fare la modella la bellezza è il biglietto da visita, su questo penso siamo d’accordo tutti, ma se questa non è supportata dalla professionalità è ancor più io direi dalla personalità della modella è inutile parlarne. A volte anzi quando mi presento, dico io non sono una modella professionista, nel senso che non rientro nello stereotipo ossia altezza taglia 38/40 o altro però dico sono professionale, se dico ad un fotografo ci sentiamo domani lo chiamo guardo i suoi link o lavori lo consulto per gli outfit, in una parola rispetto e questo lo si deve sempre nella vita come persona e quindi anche nell’altra mia vita quella da modella appunto.
Descrivici il tuo carattere, la tua personalità, le tue passioni.
Aiutoooooo!!!!!! Qui potrei anche scriverti un libro, ma cercherò di essere stringata nel dire che sono una persona estremamente e assolutamente gioiosa e radiosa. Io vivo ogni istante della mia vita come se fosse l’ultimo, mi entusiasmo per ogni cosa che faccio dalla corsa al parco che mi scarica di tensioni quotidiane, ai corsi di danza contemporanea su base classica alla zumba e al pilates, in ultimo ma non per questo meno importante il Burlesque. E’ un’arte alla quale mi sto avvicinando e che mi diverte anche perché sembrerà strano, ma il burlesque unisce tante componenti: sensualità, ironia, intrattenimento, ossia burla e glamour. In altre parole rispecchia la mia personalità con le mie tante componenti, posso essere dolce ma anche aggressiva, sensuale, ma anche ingenua. Posso essere volutamente tutto ciò che determino.Ecco adesso viene fuori la componente più importante, quella buddista perché io lo sono fieramente e questa non é una passione, no é tutta la mia vita. Il buddismo ha determinato una svolta fondamentale in me, ho preso in mano la mia vita e adesso con coraggio e determinazione sfido il mondo vincendo sempre solo per il fatto di averlo fatto. Chiudo dicendo nel mio mondo magico tutto ciò che determino può accadere!
Il mondo dello spettacolo in generale ti affascina?
Il mondo in generale mi affascina, a parte questo posso dire che non amo essere schiava dello scatto, non ho velleità artistiche, ne mercifico nulla per avere ciò che ho. Io emergo comunque, ciò detto non mi precludo alcuna possibilità artistica, se è valida io la colgo al volo.
Preferisci un look classico o sportivo?
Per quanto riguarda il look, io scelgo con molta cura gli outfit da indossare nella vita e negli shooting per me tutto fa vetrina. Amo i tacchi e adoro indossare abiti che mettano in risalto la femminilità e i punti forti di una donna, adoro gli strass e tendo più al corto che al lungo. Amo anche i jeans con qualche strass perfetti, ultimamente mi sto sfidando con gli abiti da sposa, ho già scattato indossandone qualcuno e devo dire che mi piace tantissimo ma d’altronde penso che piaccia a tutte. Onestamente mi piacerebbe sfilare in abito da sposa e chissà che non ci sia qualche possibilità, dopo questa piccola dichiarazione pubblica, anche quella sarebbe una bella sfida.
Del tuo corpo cosa ti piace particolarmente?
Io sono molto critica con me stessa guai a farmi vedere una foto durante uno shooting, trovo tutti i difetti di questo mondo. Il pancino mi fa dannare, io lo vorrei piatto invece molti fotografi lo trovano estremamente erotico, meglio così mi é andata bene. In generale ho un rapporto altalenante ci sono momenti in cui io stessa mi guardo e dico wouuuu ma quanto sei figa e momenti in cui vorrei buttare lo specchio fuori dalla finestra ma poi mi fermo perché romperlo porta male e allora lo tengo ma io mi tengo lontana da lui. Siamo esseri umani e quindi imperfetti e dico: meno male! L’intelligenza sta nel rendere un tuo difetto un punto di forza. Noi buddisti diciamo trasformare il veleno in medicina, ossia vedere anche nel negativo qualcosa di buono. E’ ipocrita dire bisogna piacersi, ognuno di noi ha qualcosa di se che non ama l’ importante é non farsene una malattia, prenderla con filosofia ed esorcizzare il difetto con ironia, lavorare sul proprio fisico é importante ,ma questo per stare bene senza esserne schiavi e poi dipende sempre come ti poni dinanzi agli altri, la sicurezza e l’autostima sono importanti e ci devono essere sempre in ogni contesto; noi siamo esseri preziosi.
Un progetto che vorresti realizzare?
Il mio obiettivo principale é crescere professionalmente, avere buone collaborazioni con fotografi qualitativamente alti e con questo intendo persone il cui scatto mi dia una emozione. Progetti e idee anzi io li chiamo sogni ne ho da vendere, li c’é un cantiere aperto e i lavori sono in corso perché per me nulla avviene per caso e nulla ti viene regalato devi lavorare sodo contattare i fotografi proporti mantenere un fisico buono divertirti ma in maniera sana in altre parole mettere le giuste cause per avere degli ottimi effetti come può essere uno scatto importante, desidero scattare nella mia terra, Bisceglie (Puglia)
Un ringraziamento a coloro che hanno contribuito con le loro immagini a farti diventare una modella?
Un particolare grazie a Luca Marenda ed a tutti i fotografi che hanno collaborato al mio progetto.
Il tuo rapporto con i social network?
Per quanto riguarda il mio rapporto con i social, io uso Facebook per mostrare a tutti quanto la mia vita sia una magia, quanto il mio mondo sia fantastico. Grazie e siate felici, questo é l’ obiettivo principale per ogni essere umano, grazie della possibilità che mi viene data di parlare della mia vita e mi auguro di essere un esempio o comunque che le mie parole in parte possano essere di incoraggiamento per tutte le ragazze che vogliono vivere questo sogno.
Paolo Isa
The post “Candymou”: il suo obiettivo è crescere professionalmente e posare nella sua città appeared first on MONDO SPETTACOLO.