Uno dei piatti forti di oggi al Roma Fiction Fest è stata sicuramente l’incontro con il pubblico dedicato a “Medici: Masters of Florence“.
A presentare la serie dedicata alla famosa famiglia fiorentina, è arrivato l’attesissimo protagonista Richard Madden (il Robb Stark de “Il trono di spade“).
L’attore Richard Madden durante l’incontro con il pubblico (foto Ivan Zingariello)
Insieme a lui, il creatore della serie Frank Spotnitz, già autore della pluripremiata “X-Files“. Con loro anche i produttori Luca e Matilde Bernabei ed Eleonora Andreatta. La serie è infatti una coproduzione tra Lux Vide, Rai Fiction e la Big Light di Spotnitz, e vedrà appunto come protagonista Richard Madden nel ruolo di Cosimo de’ Medici e il grande Dustin Hoffman in quello del padre Giovanni.
Giovanni de’ Medici (Dustin Hoffman) e Cosimo de’ Medici (Richard Madden)
Nel corso dell’incontro è stata presentata anche una breve clip video di un dialogo tra Cosimo e Giovanni. Grande entusiasmo del pubblico per Madden, preso d’assalto dalle accanite fan. Spotnitz, che in mattinata aveva partecipato anche alla tavola rotonda “Quando il romanzo si fa serie” assieme a Giancarlo De Cataldo e Andrea Porporati, ha poi promesso che la serie non sarà una scopiazzatura de “I Borgia“, ma sarà un prodotto ben diverso, girato nei luoghi reali in cui hanno vissuto i Medici, anziché in studio. Le riprese proseguiranno a Firenze fino a febbraio 2016, mentre in tv vedremo “Medici: Masters of Florence” nel prossimo autunno.
Frank Spotnitz durante la tavola rotonda(foto Ivan Zingariello)
Ivan Zingariello
L’incontro con la delegazione di “Medici: Masters of Florence”
The post RFF2015: Richard Madden e Frank Spotnitz incontrano il pubblico con una clip di “Medici: Masters of Florence” appeared first on MONDO SPETTACOLO.