Quantcast
Channel: MONDOSPETTACOLO.COM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22721

Recensione: Enrico Montesano diverte con il suo one man show romano a Le Terrazze

$
0
0

Enrico Montesano diverte con il suo one man show il pubblico de Le Terrazze Teatro Festival, al Palazzo dei Congressi di Roma.

Grande serata ricca di risate quella di sabato scorso a Le Terrazze Teatro Festival, con il one man show di Enrico Montesano. Sulla terrazza del Palazzo dei Congressi all’Eur presenti diversi nomi dello spettacolo italiano, compresi Franco Nero e Franco Oppini, venuti a vedere lo spettacolo di un monumento della romanità.

Nel suo show, durato quasi due ore, e ricco di alcuni dei suoi più celebri cavalli di battaglia, Enrico Montesano ha affrontato in modo goliardico diversi argomenti, dalla politica italiana alle feste di paese, dai vizi e virtù degli italiani fino alla romanità, che a inizio spettacolo disconosce per poi recuperarla al termine. E poi le maschere, strumento importantissimo per il teatro sin dai tempi antichi, abilmente mostrate, indossate e raccontate dal grande attore romano. Immancabili due suoi storici personaggi, la “romantica signora inglese” con la sua tipica esclamazione «ohh pittoresco!» e il “pensionato Torquato” con l’altrettanto tipico «possin’ammazza’». Spazio anche a un paio di sue esibizioni canore e, nella parte finale dello spettacolo, spazio anche per un toccante, ma anche divertente amarcord con racconti e aneddoti su tutti quei grandi attori e registi che hanno attraversato la ormai cinquantennale carriera di Montesano: da Aldo Fabrizi a Gigi Magni, da Federico Fellini a Giulietta Masina, da Alberto Sordi a Vittorio Gassman, da Paolo Panelli a Bice Valori. Uno show che ha strappato al numeroso pubblico abbondanti risate e scroscianti applausi, condotta con mano sicura dal 72enne Montesano, che ha letto anche qualche passo della sua autobiografia.

Enrico Montesano - Le Terrazze
Platea gremita per Enrico Montesano

Le Terrazze Teatro Festival prosegue il 27 luglio con Maurizio Mattioli, il 28 con Paola Minaccioni e si concluderà il 29 con Vittorio Sgarbi. I biglietti sono in vendita su Ticketone.

di Ivan Zingariello

 

The post Recensione: Enrico Montesano diverte con il suo one man show romano a Le Terrazze appeared first on Mondospettacolo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22721

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>