Quarto appuntamento di marzo con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.
Il box office del weekend
Nello scorso weekend Alien: Covenant ha mantenuto la testa della classifica, seguito dall’ottimo esordio di Scappa – Get Out (che lo batte come media) e da King Arthur: Il potere della spada. Exploit di Fortunata di Sergio Castellitto, uscito solo sabato e virtuale primo in classifica. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.
Le novità della settimana
Ma passiamo ai trailer, con otto nuove uscite questa settimana. L’attesa è però tutta per Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar(leggi la recensione tra poco), quinto film della popolarissima saga con Jack Sparrow / Johnny Depp che dovrà affrontare il ritorno dell’ectoplasmico Salazar / Javier Bardem. Alta tensione in 47 metri, con Mandy Moore e Claire Holt intrappolate sul fondo dell’oceano in una gabbia in mezzo agli squali. Matilde Gioli e Matteo Martari sono invece i protagonisti di una notte di sfide e confessioni in 2night(leggi la recensione tra poco) di Ivan Silvestrini.
Cuori puriè invece il drammone di Roberto De Paolis con storia d’amore tormentata, presentato a Cannes ne La Quinzaine des Réalisateurs. Un nonno pescatore messicano e il nipotino arrivato da Roma sono al centro della vicenda di Alamar(leggi la recensione tra poco), mentre il giapponese Storia di famiglia con tempestaracconta l’ennesima famiglia disgregata. Milano in the cage – The moviedi Fabio Bastianello è la storia dell’ex pugile Alberto Lato, che nel combattimento MMA ha trovato una nuova ragione di vita. Completa le nuove uscite Clouddi Stephen Langford, commedia con protagonista un cane che diventa invisibile.
Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.
Due trentenni si incontrano in un locale trendy di Roma, si piacciono immediatamente e decidono di passare la notte insieme. Ma trovare parcheggio al quartiere Pigneto è praticamente impossibile, e i due sono costretti a girare in macchina per ore. Lui ha una valigia nel bagagliaio e un segreto da custodire. Lei ha un atteggiamento aggressivo e una fragilità nascosta da difendere. Basterà una notte di sfide e confessioni, di scommesse e fantasie sessuali, a trasformare “una botta e via” in qualcosa di più significativo?
47 METRI
Regia: Johannes Roberts
Cast: Mandy Moore, Claire Holt, Matthew Modine, Santiago Segura, Yani Gellman, Chris J. Johnson, Axel Mansilla
Due giovani sorelle – Lisa e Kate – sono in vacanza in una località marina in Messico. La situazione sarebbe ideale per svagarsi alla grande, ma Lisa è turbata per essere stata lasciata dal suo fidanzato. Così Kate, la più disinvolta delle due, cerca di farla divertire portandola fuori di notte a spassarsela. Due giovani messicani propongono alle ragazze di provare lo sballo di un’immersione in una gabbia in un luogo infestato da squali: totalmente sicuro, totalmente avvincente. Lisa, preoccupata, è titubante, ma dato che è stata lasciata dal fidanzato proprio perché ritenuta noiosa, decide, spinta dalla sorella, di tentare la botta di vita. Quando vede la vecchia gabbia arrugginita del “capitano” Taylor, Lisa è di nuovo colta da dubbi, ma Kate è risoluta: l’avventura va vissuta. In mare aperto vengono gettate le esche per attirare gli squali che subito arrivano. Poi le ragazze si calano in mare dentro la gabbia per potersi godere la vista degli squali al sicuro della loro protezione. Ma per un problema tecnico la gabbia precipita a 47 metri di profondità e le ragazze si trovano nei guai con poca aria e troppi squali.
ALAMAR
Regia: Pedro González-Rubio
Cast: Jorge Machado, Roberta Palombini, Natan Machado Palombini, Nestór Marín
Matraca è un uomo anziano ed esercita la pesca con metodi antichi nel Banco Chinchorro, un’estesa barriera corallina nei mari del Messico. Un giorno suo figlio Jorge lo raggiunge con il nipotino, Natan, nella sua piccola palafitta. Natan ha cinque anni e vive a Roma con la mamma, Roberta. Prima che il piccolo inizi ad andare a scuola, Jorge vuole fargli conoscere il suo mondo. Giunti a Banco Chinchorro, Natan e Jorge accompagnano ogni giorno il nonno a pescare. Natan scopre una profonda connessione con la natura, imparando a perlustrare l’affascinante mondo che si cela sotto la superficie marina.
CLOUD
Regia: Stephen Langford
Cast: Trish Cook, Kevin P. Farley, Dan Glenn, Nic Birdsall, Gabriela Castillo, Taisha Monique Clark, Chasten Davis, Charlotte Dean
Il giovane Ray viene lasciato a casa a occuparsi di Cloud, il cane di famiglia, per dimostrare ai genitori che sa essere responsabile. Cloud però scappa e va in casa del losco vicino, il signor Krepner, dove gli casca addosso una pozione rubata che lo fa diventare invisibile. A Krepner viene ordinato di catturare Cloud per riprendersi cio` che rimane della formula. Per Ray si crea cosi` una corsa contro il tempo, per ritrovare il suo cane prima del signor Krepner e prima che tornino a casa i suoi genitori.
Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 17 anni, vive sola con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo violento e dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di macchine che confina con un grande campo rom. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l’uno dell’altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, convinta di aver tradito i suoi ideali, prende una decisione estrema nella speranza di poter cancellare il peccato commesso.
MILANO IN THE CAGE – THE MOVIE
Regia: Fabio Bastianello
Cast: Alberto Lato, Christian Stelluti, Antonella Salvucci, Federica Strozzi, Claudio Alberton, Max Greco
Alberto Lato è stato pugile, esperto di arti marziali, guardia del corpo, buttafuori. A 36 anni ha una ex moglie, un figlio che può vedere solo in presenza di un assistente sociale e una vita nel sottobosco milanese che potrebbe condurlo verso l’illegalità senza possibilità di ritorno. L’unica speranza di riscatto può venirgli dalla MMA.
PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR
Regia: Joachim Rønning, Espen Sandberg
Cast: Johnny Depp, Javier Bardem, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Kevin McNally, David Wenham, Stephen Graham, Geoffrey Rush
Spinto in una nuova avventura, uno squattrinato capitano Jack Sparrow viene travolto dai forti venti della sfortuna quando dei pirati fantasmi guidati da una sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo determinati a uccidere tutti i pirati del mare… compreso lui. L’unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack risiede nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona al suo possessore il controllo sui mari.
Fino a ieri Ryoto aveva tutto: una consorte, un figlio e un altro romanzo da scrivere dopo aver vinto un premio letterario prestigioso. Poi qualcosa è andato storto, Kyoko gli ha chiesto il divorzio, Shingo lo vede soltanto una volta al mese, il romanzo è rimasto un’intenzione. Per pagare l’assegno mensile alla ex moglie, lavora per un’agenzia investigativa, per dimenticare le indagini ordinarie gioca alle corse, alla lotteria, a qualsiasi cosa possa restituirgli quello che ha perduto. Ma la vita è più complicata di così, bugie, tradimenti, meschinità gli hanno alienato la fiducia degli affetti. Kyoto gira a vuoto e fatica a trovare il suo posto nel mondo e in quello di suo figlio. Poi una sera un ciclone si abbatte su Tokyo e sulla sua famiglia che trova riparo a casa della madre, felice di averli di nuovo tutti e tre insieme. La notte porterà consiglio e Kyoto proverà a riguadagnare la fiducia di Shingo e a ‘scommettere’ questa volta sull’amore. Il vento si placa e una mattina tersa si prepara.
Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!).