Quantcast
Channel: MONDOSPETTACOLO.COM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22721

Italian Hit Parade: lo spirito dei Depeche Mode scalza Ed Sheeran

$
0
0

L’egemonia di Ed Sheeran viene interrotta dall’arrivo di Spirit, il nuovo album dei Depeche Mode e dalla spanish hit Despacito. Questo e molto altro nella nuova Italian Hit Parade.

Gli Album

Nella classifica FIMI di questa settimana entrano al primo posto i Depeche Mode con il loro nuovo album Spirit, seguiti da Ed Sheeran con il vendutissimo Divide che perde la vetta. Terzi MinaCelentano con Le migliori, in risalita. Da quindicesimo a quarto Vasco Rossi con Vascononstop, in occasione dell’uscita del nuovo singolo Come nelle favole. Quinti stabili J-Ax & Fedez con Comunisti col Rolex, sesto in discesa Ermal Meta con Vietato morire. Settimo Il mestiere della vita di Tiziano Ferro, da secondo a ottavo Pace, il nuovo di Fabrizio Moro. Da settimo a nono Gigi D’Alessio con 24.02.1967. Chiude la top ten Michele Bravi con Anime di carta. Risale Fiorella Mannoia con Combattente: da quattordicesima a undicesima.

I Singoli

Anche tra i singoli Ed Sheeran perde la vetta e si piazza secondo con Shape of you a favore di Luis Fonsi ft. Daddy Yankee con Despacito. Terzo Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma, quarto Enrique Iglesias con Subeme la radio. Al quinto posto la hit dei The Chainsmokers ft. Coldplay, Something just like this. Sesti i Clean Bandit con Rockabye, settimi gli Imagine Dragons con Believer. Stabili e ottavi Zayn & Taylor Swift con I don’t wanna live forever. Da quattordicesima a nona It ain’t me della coppia Kygo & Selena Gomez, mentre chiude Chained to the rhythm di Katy Perry ft. Skip Marley. Dexter di Sfera Ebbasta crolla dalla quarta alla diciannovesima posizione.

La cover di <em>It ain't me</em>, il singolo di Kygo e Selena Gomez
La cover di It ain’t me, il singolo di Kygo e Selena Gomez

Le Compilation

Per quanto riguarda le compilation sempre prima Sanremo 2017 e sempre seconda la colonna sonora di La La Land. Da sesta a terza Hit Mania Champions 2017, quarta nuova entrata Superhits Spring 2017. Stabile al quinto posto la colonna sonora de La bella e la bestia. Altra nuova entrata, stavolta al settimo posto, è Hot Party Spring 2017.

<em>Superhits Spring 2017</em> è la più alta nuova entrata tra le compilation
Superhits Spring 2017 è la più alta nuova entrata tra le compilation

I Vinili

Spirit dei Depeche Mode è primo anche tra i vinili, seguito a ruota da The dark side of the moon dei Pink Floyd. Divide di Ed Sheeran perde due posizioni e si piazza terzo. Da ottavi a quarti i Guns’n’Roses con Appetite for destruction, mentre nuovo entrato al quinto posto è Jimi Hendrix con Are you experienced. Sesti i The Clash con London calling, settimi i Nirvana con Nevermind. Frankie Hi-nrg MC entra in ottava posizione con La morte dei miracoli, nel ventennale dell’uscita, mentre noni entrano i Beach Boys con Pet sounds. Decimo Back to black di Amy Winehouse. Tredicesima entra Raffaella Carrà con l’album omonimo.

Frankie Hi-nrg MC è l'unico artista italiano nella top ten dei vinili con <em>La morte dei miracoli</em>
Frankie Hi-nrg MC è l’unico artista italiano nella top ten dei vinili con La morte dei miracoli

Appuntamento alla prossima settimana con Italian Hit Parade, mentre per le classifiche complete potete consultare il sito ufficiale della FIMI.
 

Francesco Rainero

The post Italian Hit Parade: lo spirito dei Depeche Mode scalza Ed Sheeran appeared first on Mondospettacolo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22721

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>