Andrea Brunini, classe 1989, è un cantautore-chitarrista-pianista-improvvisatore della scena folk-rock italiana made in Tuscany.
Dopo aver esordito nel 2016 al Festival di Sanremo D.O.C., ecco uscire la prima fatica discografica Vietato calpestare i sogni. Il lavoro, composto da 8 tracce pubblicate dalla Madamadorè Recordings e auto-prodotte dall’artista, è profondamente influenzato da vari emblemi della musica italiana ed internazionale (Negrita, Jovanotti, Ed Sheeran, Mumford&Sons, Bob Dylan e gli Oasis).
Vietato calpestare i sogni è la forte, intima espressione di sentimenti, emozioni, sogni e fantasie del suo autore. I testi, rigorosamente scritti in lingua italiana, sono ben cuciti con la ritmica del folk-rock moderno e a volte col quel funk riportato alla grande ribalta nel panorama musicale nell’ultimo biennio.
Gli arrangiamenti minuziosamente curati da Marco Natali hanno permesso una grande fluidità nell’ascolto; vi sono delle ballades d’amour come Grazie per e Candido respiro, oppure pezzi dal messaggio forte come Morire di vita, Viaggiatore e Rock’n’roll. La title-track poi esprime in pieno lo stile dell’intero album e la filosofia di vita del giovane cantautore toscano che in estate sarà protagonista della pubblicazione di un nuovo album dal titolo L’isola dei giocattoli difettosi, preceduto dal videoclip nonché singolo della bella stagione Giulia.
Dopo questa convincente prima prova non rimane che attendere fiduciosi con trepidazione.
Maria Carola Leone
https://www.facebook.com/andrea.bruniniOfficialpage/
https://itunes.apple.com/it/album/vietato-calpestare-i-sogni/id1078254164
The post Andrea Brunini – Vietato calpestare i sogni appeared first on Mondospettacolo.