Quantcast
Channel: MONDOSPETTACOLO.COM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 21794

Adele trionfa ai Grammy, premi per David Bowie e insulti a Donald Trump, i VIDEO!

$
0
0

Ai Grammy 2017 trionfo britannico grazie ad Adele, che si aggiudica tutti i premi principali e a David Bowie, seguiti dalla novità Chance the Rapper. Delusione per Beyoncé e per gli italiani.

Si è da poco conclusa allo Staples Center di Los Angeles la cerimonia di premiazione della 59a edizione dei Grammy Awards, il più importante premio musicale mondiale. A presentare la serata l’attore comico James Corden che non ha risparmiato una frecciata al neo presidente americano Donald Trump, il quale è stato poi letteralmente insultato da Busta Rhymes durante la sua esibizione.

E’ Adele l’assoluta trionfatrice della serata, grazie all’en plein di 5 Grammy conquistati su 5 nomination. La giovane artista londinese si è aggiudicata i tre premi principali, quelli per il miglior Album (per 25), per la miglior Canzone e per la miglior Registrazione (entrambi per Hello). A completare la sua personale cinquina anche i riconoscimenti per la miglior interpretazione pop solista e per il miglior album pop vocaleEnnesimo record per Adele, prima artista a vincere per due volte nelle tre categorie principali, dopo l’affermazione del 2012 con l’album 21 e il brano Rolling in the deep (in quell’occasione i Grammy per lei furono addirittura sei).

Il mai troppo compianto David Bowie riceve un doveroso omaggio postumo e completa l’indimenticabile serata british eguagliando il filotto di Adele con 5 Grammy su 5 nomination anche per lui: Miglior interpretazione rock, miglior canzone rock (entrambe per il brano Blackstar), miglior album di musica alternativa e altri due premi minori (per l’album omonimo).

Delusione invece per Beyoncé che, a fronte di ben 9 nomination iniziali, è tornata a casa con soli due Grammy, per il miglior album urban (Lemonade) e per il miglior video musicale (Formation). Sorride invece Chance the Rapper, rivelazione del 2016 e vincitore di 3 importanti Grammy: Miglior artista esordiente, miglior album rap (Coloring Book) e miglior interpretazione rap (No Problem).

Proprio la perfezionista Adele aveva aperto la serata con la performance (interrotta e ripetuta) di Fastlove, omaggio George Michael, mentre nel corso del mega show si sono esibiti artisti del calibro di Lady Gaga coi Metallica, The Weeknd con i Daft Punk, Ed Sheeran, Bruno Mars, Katy Perry, Demi Lovato, fino a John Legend che ha eseguito il brano del tributo agli artisti scomparsi. Con loro, ovviamente, i già citati Beyoncé, Chance the Rapper e Adele la quale, al momento del premio finale, ha letteralmente dichiarato dal palco la sua adorazione nei confronti proprio della rivale Beyoncé, definendola la sua “mammina”.

Piccola delusione per l’Italia, che vedeva in nomination Laura Pausini, Andrea Bocelli, il maestro Ennio Morricone (ben due candidature) e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, tutti tornati a casa a mani vuote. Questo, infine, il lungo elenco completo degli 84 Grammy Awards  assegnati stanotte.

Ivan Zingariello

The post Adele trionfa ai Grammy, premi per David Bowie e insulti a Donald Trump, i VIDEO! appeared first on MONDOSPETTACOLO.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 21794

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>