Image may be NSFW.
Clik here to view.
Termina la quarta giornata della Festa del Cinema di Roma ed ecco puntuale il riepilogo dei principali avvenimenti e dei film visionati.
Si parte con “The walk 3D” di Robert Zemeckis (che recupereremo in seguito) e il documentario “Registro di classe” di Gianni Amelio. Recuperato il toccante film messicano “Distancias cortas” di Alejandro Guzmán Alvarez, storia di obesità e solitudine, ma anche di amicizia.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Pomeriggio francese con il vedibile dramma “Departure” di Andrew Steggall, che tratta la scoperta della sessualità di un adolescente e il buon “Une enfance” di Philippe Claudel, con un tredicenne cresciuto troppo in fretta e che accudisce il fratellino perché la madre è troppo impegnata a drogarsi.
Image may be NSFW.Clik here to view.

Clik here to view.

Gli incontri con il pubblico hanno visto sul palco dell’Auditorium il visionario regista Wes Anderson e la scrittrice Donna Tartt, e in serata i registi William Friedkin e Dario Argento, che hanno passato tutto il tempo a scambiarsi complimenti.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Il direttore Antonio Monda, Dario Argento e William Friedkin (foto Ivan Zingariello)
Per chiudere la serata e anche il cerchio (visto che avevamo cominciato con un film messicano) ecco il bellissimo “La delgada linea amarilla” di Celso R. García, un’avventura on the road per cinque verniciatori di linee stradali.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Domani invece ci aspettano “Ville-Marie” con Monica Bellucci, attesissima sul red carpet, e “Eva no duerme” di Pablo Agüero. Nel pomeriggio “Mustang” di Deniz Gamze Ergüven e il documentario “Hitchcock/Truffaut” di Kent Jones. In serata “Monogamish” di Tao Ruspoli e “The confession of Thomas Quick” di Brian Hill.
Ivan Zingariello
Image may be NSFW.
Clik here to view.
The post ROMAFF10: RIASSUNTO DELLA QUARTA GIORNATA (19 OTTOBRE) appeared first on MONDO SPETTACOLO.