Quantcast
Channel: MONDOSPETTACOLO.COM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22723

Giada Sciortino, una Playmate a portata di… mano

$
0
0

giada_sciortino-5

Se il suo viso (e relativo corpo da favola) lo avete già visto da qualche parte, probabilmente non vi sbagliate. Può essere che l’abbiate incrociata sui social, dove è seguita da qualche decina di migliaia di persone. O forse ve la siete ritrovata davanti sfogliando Playboy Italia, dove ha conquistato il Belpaese a suon di foto sexy. O, ancora, l’avete notata sui cartelloni di un grande centro commerciale situato fra Milano e Bergamo. Giada Sciortino a 23 anni ha collezionato tante di quelle esperienze da essere già una veterana nel campo della fotografia, dello spettacolo, del mondo della notte dove è una delle ballerine più richieste del Nord Italia. Sorriso da lasciare senza parole, corpo perfetto, un fidanzato che è tutta la sua vita e tanta voglia di far strada senza scorciatoie.

giada_sciortino-1

Quante cose che fai nella vita…

Tante, anzi troppe! Come primo lavoro in un negozio di abbigliamento. Sono lì da qualche anno e mi piace, mi trovo molto bene, mi dà una stabilità. Come secondo lavoro faccio la modella-fotomodella e la ballerina nelle discoteche per eventi.

giada_sciortino-2

E poi…

C’è la palestra, il fidanzato e la vita privata; non mi fermo mai! Ho studiato turistico alle superiori, avrei lavorato volentieri nel settore ma al giorno d’oggi è stata un po’ dura. La mia passione è sempre stata ballare, e ne ho fatto un secondo lavoro. Mi piace andare in palestra, soprattutto praticare fitboxe.

giada_sciortino-3

Una bomba sexy che nel quotidiano è…

Chi mi conosce sa che sono una ragazza molto semplice, coi piedi per terra. Sono una persona molto “alla buona”, amo ridere e scherzare, mi piacciono le cose semplici della vita! Vengo da una famiglia umile che mi ha insegnato i giusti valori della vita e so che a loro dovrò sempre tutto. Sono i miei fan numero uno, i miei sostenitori, sono la mia àncora.

Qual è la tua giornata tipo?

Lavoro, palestra, fidanzato e spesso di nuovo lavoro. Forse lavoro troppo ma mi ritaglio comunque un pezzettino di vita per le cose che amo: il mio ragazzo e la cura del mio corpo, la palestra e la bellezza.

giada_sciortino-4

E nel tempo libero?

Nel tempo libero? Quale tempo libero! Come dicevo prima di solito vado in palestra, poi resta sempre troppo poco tempo per tutto il resto!

Giada Sciortino nasce fotomodella un po’ per caso.

Il mondo della fotografia l’ho scoperto nel 2012. Ho iniziato con shooting per divertimento, per provare e ho scoperto che mi piaceva e ci sapevo fare.

Così hai continuato e i risultati sono arrivati presto.

Ho fatto lavori per diversi fotografi, shooting, workshop, calendari; ho scattato per aziende, centri commerciali… Ho girato video, musicali e promozionali, tra cui due con Mondo Marcio e altri musicisti locali. Ho collaborato con pagine Facebook e poi… è arrivato Playboy.

giada_sciortino-6

Stare al centro dell’attenzione è il tuo pane quotidiano.

Sin da bambina sono stata una persona che ama stare al centro dell’attenzione, non mi sono mai sentita in imbarazzo. Anzi ricordo che, da bambina, se vedevo un palcoscenico ci dovevo salire e iniziare a ballare, se vedevo una videocamera mi mettevo davanti; i filmini della mia famiglia sono invasi di mie apparizioni, non potevo farne a meno. Sono un animale da palcoscenico, lo sono sempre stata. Anche per questo ho frequentato per dieci anni scuole di danza. Per me mettermi in mostra è la normalità, non mi vergogno a dirlo. Sono sincera!

Alcuni tuoi scatti sono molto sexy.

Penso che il nudo sia la cosa più naturale che ci sia. C’è sempre stato, c’è da quando nasciamo. Purtroppo viviamo in un mondo in cui si prova più imbarazzo nel vedere una persona nuda che una persona uccisa. Spesso c’è troppa chiusura mentale e tanta ignoranza. Io non ho mai avuto paura del mio corpo. Sin da bambine io e mia sorella abbiamo sempre girato nude per casa senza problema, così come i nostri genitori; non c’è mai stato imbarazzo per ciò. È credo sia una cosa normalissima.

Ti reputi una ragazza esibizionista?

Esibizionista no. Vesto in modo normale, alla moda. Vesto dallo sportivo all’elegante, dalla Nike al tacco 12. Ovviamente mi sento molto più a mio agio con un bel tacco e super top!

Anche grazie a questi tuoi lati, sei un’artista. Fotomodella, attrice per video musicali e non, ballerina. Ti reputi Famosa?

Io non mi definisco tale, probabilmente lo sono più di quanto credo. So che tanta gente mi conosce e il mio nome è abbastanza pronunciato, ma no, non mi reputo famosa. Eppure tutto questo non ha cambiato la mia vita. È bello sapere che tanta gente che non conosci sa chi sei, ti segue, ti apprezza. Fa piacere. Ti senti osservata, ne sono consapevole, ma diciamo che è sempre stato così.

giada_sciortino2

Lavori in un centro commerciale che ti ha scelto come… volto pubblicitario.

Si, da poco sono stata la testimonial di un progetto social del centro commerciale per il quale lavoro come commessa. È stato divertente mischiare i due lavori. È iniziato tutto quando il direttore del centro è venuto in negozio e, pur non sapendo del mio secondo lavoro, mi ha proposto questa cosa. Dopodiché ha scoperto chi ero e allora per lui è stato come… vincere al lotto. Da lì insieme all’agenzia abbiamo girato video e foto e il tutto è già online da settimane sui canali social Facebook e Instagram del Centro commerciale La Corte Lombarda.

Dove vorresti arrivare?

In realtà non molto in alto; so che non è la risposta che ci si aspetterebbe, ma la verità è che è un mondo a volte tropo difficile è dove inevitabilmente ci sono dei sacrifici da fare che io personalmente non voglio. Quindi mi va bene così, mi piacerebbe solo lavorare un po’ di più come modella, ma lavoro per lavoro si cresce sempre di più.

giada_sciortino-7

Niente televisione?

La TV non mi è mai interessata molto, preferisco la moda e la pubblicità. Ma qualche lavoretto piccolo si può sempre fare.

Nella tua vita poi occupa un posto importante l’amore.

Nella mia vita privata c’è lui: Giuseppe. Per me è la cosa più importante. Sono una persona che da molto valore all’amore. È ciò che porta avanti il mondo e senza la quale non ci sarebbe vita. Sono cresciuta nell’amore, vedendo l’amore, l’amore dei miei genitori, dei miei nonni e sono cresciuta con il “bisogno d’amore”; per me è davvero l’essenziale.

Dimenticavamo: un ragazzo che accetta anche il tuo essere donna della notte, per lavoro.

In realtà io non faccio la ragazza immagine, bensì la ballerina. È un errore comune, ma c’è differenza. In ogni caso amo state sul palco, fare spettacolo, ballare! Stare lì e farmi guardare fare la cosa che amo di più, non ha prezzo!

Cosa pensano di te gli uomini?

Per me conta ciò che pensano gli uomini della mia vita, quelli che mi conoscono e che mi vogliono bene. Le persone che non mi conoscono possono dire poco di me purtroppo.

A.T.

 

The post Giada Sciortino, una Playmate a portata di… mano appeared first on MONDOSPETTACOLO.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22723

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>