Saranno Famose: Federica FULCO.
Beh, saranno famose, è quasi una battuta, in realtà Federica Fulco un po’ famosa già lo è.
Di: Galgano PALAFERRI.
Ancora una volta abbiamo trascorso una NOTTE di BELLEZZA, fascino ed Eleganza, targata by: SAVASTANO PRODUCTIONS dove hanno sfilato delle bellezze da far girar la testa al folto e attento pubblico presente, tra tutte la giovanissima e Splendida NINA DE CAPRIO, già conosciuta dai lettori più assidui di mondospettacolo.com, ancora una volta vincitrice della Fascia più ambita, e Federica FULCO Miss Eleganza, altro stupendo riconoscimento, già conosciuta come Miss Sorriso, non chiedeteci il perché, parlano da solo le sue splendide Foto, e in occasione delle Finali Regionali di Miss e Mr. Made in Italy e Over 30 e 40 Made in Italia.
La Finale Piemontese è stata presentata da Emilio SAVASTANO, che di tali concorsi ne è anche l’ideatore e l’organizzatore, in procinto per trasferisrsi armi e bagagli verso SUD, in vista delle Finalissime Nazionali in programma nella Splendida Ischia, a metà NOVEMBRE.
Abbiamo incontrato FEDERICA FULCO e l’abbiamo intervistata per voi.
Ma prima qualche nota biografica su di lei.
Assistente odontoiatra, presidente del comitato spontaneo TorinoinMovimento attivo su Parella e Campidoglio ed ex presidente del coordinamento comitati spontanei torinesi CCST. Molto attiva nel sociale. Presente a radio Italia uno ogni due settimane per parlare dei problemi e delle cose positive su Torino. Miss over 30 nazionale per gioco nel 2014 a Fiuggi . Attrice di teatro amatoriale nella compagnia I Teatroci. Concorrente a Ciao Darwin ed ospite in vari programmi per il suo impegno sociale. Tutto questo per volontariato. Di se stessa dice: “Preferisco ribellarmi a ciò che non va. Sempre avanti col sorriso”.
Ciao FEDERICA, complimenti, come stai e come ti senti per questa tua Fascia meritatissima?
Per me è una esperienza diversa da passare con persone che conosco da un po.
Di dove 6 e di dove originaria
Sono nata a Torino mio papà Siciliano, mia mamma Piemontese
Tu hai vinto in passato anche altre Fascia, tra cui quella di Miss SORRISO:
Dicci quali altre fasce hai visto e a quale ti senti più legata, o se preferisci, quale ti rispecchia di più ?
Le fasce che ho vinto in questi anni sono molte: miss talento la prima, varie volte miss sorriso alla quale mi sento più legata, nella quale mi rispecchio di più. Miss simpatia miss over 30 nazionale a Fiuggi nel 2014 grande soddisfazione ed ora miss eleganza.
E’ quello delle Miss ormai un concorso sempre più per giovanissime, Nina DE CAPRIO non ha ancora 16 anni, tu ne hai qualcuno di più, anche se ne dimostri molti di meno; cosa spinge una ragazza (si può dire, vero?) impegnata come te, mettersi in gioco?
Provare qualcosa di diverso dal solito.
Dicci, come è iniziato il tuo percorso di Miss e perché?
Io ho iniziato perché la mia cara amica Loredana conosceva Emilio ed è così che mi sono messa in gioco per fare un’esperienza totalmente diversa dalla routine.
Un sogno nel cassetto che sei riuscita e uno che vorresti realizzare.
Come sogno spero di riuscire anche io a trovare una persona che mi accetti in tutte le mie sfaccettature.
Noi conosciamo la Federica Fulco tutti sorrisi e voglia di vivere, ma c’è un’altra faccia di Federica, la Federica impegnata nel sociale.
Ho risolto varie cose sul sociale da un parcheggio ad un segnale stradale credo sia già una conquista. Piccole cose, forse, ma sicuramente utili ai Cittadini.
Parlaci brevemente di questa Federica, che meriterebbe un’altra importantissima fascia, che non c’è, quella della Solidarietà, la Federica impegnata nel Sociale.
Mi occupo volontariamente di tante situazioni come presidente de TorinoinMovimento comitato spontaneo attivo su Parella e Campidoglio ed ex presidente del coordinamento comitati spontanei torinesi CCST. Ci occupiamo dei problemi dei cittadini dalla buca ad altre cose più importanti come anche l’aggressione sulle donne..
Federica Presidente del Consiglio: i tuoi primi tre provvedimenti
Stop ad una immigrazione incontrollata. Fine del jobacts che sta creando solo lavoro precario, maggiore attenzione ai disabili ed anziani
Federica Sindaco di Torino: tre cose che faresti appena eletta.
Sgombero via Germagnano come Lungo stura Lazio. Più frequenze per I bus. Più attenzione ai clochard, anziani, disabili.
So che ti piace cantare, una figura davvero a 360°: cosa vuoi fare da grande?
Cantare non tanto più recitare.
Ti piace viaggiare? Il tuo ultimo viaggio, dove ti ha portata?
Mi piacerebbe poter viaggiare maggiormente ma purtroppo costa ultimo viaggio molto bello a Monaco di Baviera col gruppo teatro. Attore sicuramente quello de L’attimo fuggente che purtroppo ci ha lasciato da un po. I suoi film avevano una bella morale. Attrice la Ferilli in quanto mi rivedo nella forza di carattere. Ho rivisto da poco L’attimo fuggente. Noi facciamo commedie divertenti ma con una morale. Il teatro è divertimento ma anche insegnamento. Aiuta molto a sfogare ciò che teniamo dentro . Ho fatto varie parti dalla scuola ad oggi.. dalla nonna, alla cameriera, Kalliope una prostituta filosofa che poi si redime per amore in vieni anche tu sull’auto blu e nella prossima farò la parte di una vegetariana intransigente. S’intitola il Sugo di Ugo ed è una commedia divertente sui vegani, vegetariani, carnivori. ..siete tutti invitati al Cardinal massaia il 28 gennaio.
Attore/attrice preferito e perché.
Attore sicuramente quello de L’attimo fuggente (come non ricordare uno strepitoso Robin Williams interpreta il professor Keatingche, n.d.r.), purtroppo ci ha lasciato da un po. I suoi film avevano una bella morale. Attrice la nostra Sabrina Ferilli,
per l’Italia, in quanto mi rivedo nella forza di carattere e Julia Roberts, fantastica in Pretty Wooman e grandiosa nel film denuncia Eric Brokpvich.
Ultimo film visto.
Ho rivisto da poco L’attimo fuggente
Tu reciti anche, che rapporto hai con il teatro?
Noi facciamo commedie divertenti ma con una morale. Il teatro è divertimento ma anche insegnamento. Aiuta molto a sfogare ciò che teniamo dentro
In cosa ti sei cimentata e in quale ruolo?
Ho fatto varie parti dalla scuola ad oggi.. dalla nonna, alla cameriera, Kalliope una prostituta filosofa che poi si redime per amore in vieni anche tu sull’auto blu e nella prossima farò la parte di una vegetariana intransigente
Il prossimo appuntamento è molto divertente, ho già visto la locandina su FB: ce ne vuoi parlare?
S’intitola il Sugo di Ugo ed è una commedia divertente sui vegani, vegetariani, carnivori. ..siete tutti invitati al Cardinal massaia il 28 gennaio.
Autore autrice preferita? Il tuo ultimo libro letto?
Da tempo non ho molto tempo di leggere mi piace seguire Agostino Degas.
La musica che ti fa ballare? La canzone e l’interprete che non ti stancheresti mai di sentire.
Mi diverte la musica latino americana. Mi piace Max Pezzali e Ligabue trovo che le loro canzoni abbiano un significato.
Cos’è per te lo “Spettacolo”?
Lo spettacolo è una parentesi divertente una vita sempre più difficile.
Se rinascessi pianta saresti…. e perché…..
Se fossi una pianta un cactus in quanto punzecchio parecchio .
Se rinascessi animale saresti…..e perché….
Animale credo il cane perché è l’animale più fedele .
Una domanda che ti piacerebbe ti facessi, fattela, e datti una risposta…..!
Cosa farai da grande?
La vita è una spesso troppo dura ed ingiusta, dobbiamo utilizzare al meglio il nostro tempo.
Ancora non lo so, credo solamente che la cosa più importante sia quella di vivere ogni giorno in modo impegnato aiutando se ci è possibile e donando un sorriso.
Un saluto agli amici e alle amiche di Mondospettacolo.com
Grazie, complimenti, Auguri per tutto.
Grazie a Te, Federica Fulco, in Bocca al Lupo, a 360°. E a presto!
Galgano PALAFERRI
The post Per la serie: “Saranno famose”, ecco a voi Federica Fulco! appeared first on MONDOSPETTACOLO.