Quantcast
Channel: MONDOSPETTACOLO.COM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 21763

Una perla nel mondo del calcio? Ecco Serena Battistini, giornalista romagnola

$
0
0

sere6

Il giornalismo ma soprattutto il calcio è il suo pane quotidiano. Parliamo di Serena Battistini, determinata e ambiziosa. Conosciuta anche come Serena Miller nel mondo dello sport. Molto disponibile, non si sottrae alle nostre domande che finiscono per vertere soprattutto sull’argomento calcistico.

Romagnola di Cesena si racconta così:

“Amo follemente il mio lavoro, fare la giornalista sportiva e seguire il calcio a 360 gradi è un’emozione unica ogni giorno” – spiega Serena – “Sono sempre stata affascinata dal mondo del calcio. Fin da piccola seguivo le partite con mio papà che è la persona che mi ha trasmesso questa passione. E’ lo sport che prediligo, l’unico che seguo in maniera assidua anche se mai ci ho giocato. Il calcio è la mia passione più importante ed è con il calcio che sto lavorando in televisione”.

sere5

Ho trasformato la mia  passione in professione. Primi passi nel mondo del giornalismo a Telerimini  dove ho avuto la conferma che questo mestiere era quello che realmente volevo fare. Ho fatto l’opinionista sportiva con Tiziano Crudeli, alla 7Gold, poi l’esperienza a Teleromagna dove mi occupavo del  Cesena Calcio nella massima serie e in serie B, squadra della mia città. Ho collaborato con MilanInter tv fino ad arrivare a  Quelli che il Calcio su Rai 2 per poi collaborare con Rai Sport nel programma “Istruttoria”.

sere4

Attualmente è uno dei volti di Telelombardia e Top Calcio24,  -spiega-  “Tutt’ora lavoro a topcalcio24, una sfida avvincente giorno dopo giorno, dedizione, passione competenza e semplicità sono gli ingrediente fondamentali per esprimersi al meglio e per catturare il pubblico che ti segue. Ho la fortuna di lavorare con tanti professionisti e questo è importante per apprendere al meglio questo lavoro. Milano è la città ideale e mi sono ambientata facilmente”.

sere2

Programmi futuri? “ Continuare a dedicarmi totalmente al mio lavoro, cercando di crescere giorno dopo giorno. Mi piace mettermi alla prova, non si finisce mai di imparare…

sere1

Serena è un fiume in piena, ha le idee chiare e grandi ambizioni. Obiettivi già fissati, altri che arriveranno nell’ambito sportivo. “Fare programmi in cui parlo di calcio mi piace tantissimo. In fondo davanti a una telecamera, nonostante ci sia chi dica che non è facile, io mi trovo a mio agio e ritengo sia una professione proprio adatta alle mie caratteristiche che può sfruttare anche il fatto di essere innamorata del calcio”.

A.C.

 

The post Una perla nel mondo del calcio? Ecco Serena Battistini, giornalista romagnola appeared first on MONDOSPETTACOLO.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 21763

Trending Articles