Primo appuntamento di agosto con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.
Lo scorso weekend il discusso reboot al femminile di Ghostbusters ha conquistato la vetta della classifica degli incassi, ma il miglior risultato in assoluto lo ha ottenuto clamorosamente l’horror / thriller La notte del giudizio – Election year, battendo tutti i blockbuster degli ultimi due mesi, da X-Men a Tarzan. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del week-end, trovate l’articolo QUI.
In questa prima settimana di agosto sono quattro i film in uscita: in primis il fanta-romantico Equalscon Kristen Stewart e Nicholas Hoult, poi l’horror Lights out – Terrore nel buio con la terrorizzata Teresa Palmer, a seguire la commedia Le sorelle perfettecon le scatenate Amy Poehler e Tina Fey, e infine il titolo più intrigante, il mistico e avventuroso El abrazo de la serpientedel colombiano Ciro Guerra, candidato anche all’Oscar come miglior film straniero.
Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla rubrica Il Criticone, dove potete leggere le recensioni dei film in sala. Inoltre, se non l’avete già fatto, iscrivetevi anche al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.
EL ABRAZO DE LA SERPIENTE
Regia: Ciro Guerra
Cast: Antonio Bolivar, Brionne Davis, Jan Bijvoet, Luigi Sciamanna, Nicolás Cancino, Nilbio Torres
Karamakate era una volta un potente sciamano dell’Amazzonia, ora è l’ultimo superstite del suo villaggio e vive in isolamento volontario nelle profondità della giungla. Dopo anni di totale solitudine e divenuto un chullachaqui, un guscio vuoto, privato di emozioni e ricordi. Però la sua vita vuota cambierà il giorno in cui arriva Evan, un etnobotanico americano alla ricerca della Yakuna, una potente pianta capace di insegnare a sognare. Karamakate accetta di accompagnare Evan nella ricerca e insieme iniziano un viaggio nel cuore della giungla, dove passato, presente e futuro si confondono e lo sciamanno inizierà a recuperare i ricordi perduti. Quei ricordi portano con sé traccia di una amicizia tradita e di un profondo dolore che non abbandonerà Karamakate fino a che non riuscirà a trasmettere per l’ultima volta quella conoscenza ancestrale che sembrava destinata a scomparire per sempre.
EQUALS
Regia: Drake Doremus
Cast: Kristen Stewart, Nicholas Hoult, Guy Pearce, Jacki Weaver, Kate Lyn Sheil, Aurora Perrineau, Bel Powley , Claudia Kim , David Selby, Guy Pearce, Jacki Weaver
Una storia d’amore futuristica ambientata in un mondo dove le emozioni sono state debellate. In un futuro privo di avidità, povertà, violenza e sentimenti, una nuova malattia risveglia emozioni dimenticate, infondendo l’amore, la depressione, la sensibilità e la paura. Chi contrae questa malattia viene allontanato dalla società e mai più rivisto. Nia e Silas vivranno sulla loro pelle il dramma generato da un rapporto proibito.
LIGHTS OUT – TERRORE NEL BUIO
Regia: David F. Sandberg
Cast: Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello, Billy Burke, Emily Alyn Lind, Alicia Vela-Bailey, Amiah Miller, Alexander DiPersia, Maria Russell, Andi Osho, Ava Cantrell, Ariel Dupin, Elizabeth Pan, Lotta Losten
Dopo aver fatto tardi in ufficio Paul ha un incontro ravvicinato, e fatale, con una creatura misteriosa che vive al buio e svanisce di fronte alla luce. La moglie Sophie, vittima di una grave forma di depressione, di conseguenza si chiude sempre più in se stessa, rafforzando il legame con la misteriosa creatura, che tratta come un’amica e chiama Diana. Intanto il piccolo Martin, figlio di Paul e Sophie, dorme con la luce accesa, per paura che Diana gli faccia del male.
LE SORELLE PERFETTE
Regia: Jason Moore
Cast: Amy Poehler, Tina Fey, Maya Rudolph, Ike Barinholtz, James Brolin, Dianne Wiest, John Cena, John Leguizamo, Bobby Moynihan, Greta Lee, Madison Davenport, Rachel Dratch, Santino Fontana, Britt Lower
Il film racconta la storia di due sorelle ormai lontane da tempo che si ritrovano insieme a mettere in ordine la stanza della propria infanzia prima che i genitori vendano la casa di famiglia. Sperando di rivivere passati momenti di gloria, decidono di organizzare un’ultima festa per i propri compagni di scuola, una festa in stile liceo, che si trasforma rapidamente in un momento di sfogo catartico di cui un gruppo di adulti frustrati ha davvero bisogno.
Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)