In occasione della decima edizione dei Wind Music Awards gli appuntamenti con la grande musica italiana raddoppiano. Il 6 e 7 giugno le stelle della musica verranno premiate per i loro recenti successi discografici e si esibiranno sul prestigioso palco dell’Arena di Verona.
Arriva finalmente il primo elenco dei partecipanti che hanno confermato la loro presenza, a cominciare da Renato Zero che pochi giorni prima (1-2-3 giugno) si esibirà sullo stesso palco per i suoi attesissimi concerti. Il re dei sorcini riceverà il premio per aver conquistato il disco d’oro con il suo album “Alt“, uscito poco più di un mese fa.
Renato Zero
Ma Renato Zero non è il solo grande nome presente, visto che ci sarà quasi tutto il meglio del panorama musicale italiano, a cominciare da Laura Pausini, premiata per il suo “Simili“, proseguendo con Marco Mengoni e il suo “Le cose che non ho“, e poi ancora Ligabue, Loredana Bertè, Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Elisa, i Pooh, i Modà, fino ai ragazzi de Il Volo.
Laura Pausini
Tanti anche gli ex dei talent, ormai divenuti artisti affermati, da Alessandra Amoroso a Lorenzo Fragola, da Emma a Francesca Michielin, fino ai The Kolors. Infine non potevano mancare i rapper, che da tempo veleggiano in vetta alle classifiche, da Fedez a Clementino, da Guè Pequeno a Briga.
Alessandra Amoroso ed Emma
Questo l’elenco completo dei primi artisti confermati: Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Benji&Fede, Loredana Bertè, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Max Gazzè, Gemitaiz, Guè Pequeno, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà , Gianna Nannini, Laura Pausini, Max Pezzali, Pooh, Ron, The Kolors, Urban Strangers, Renato Zero.
Benji & Fede
Durante i Wind Music Awards 2016 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso delle serate, che vedranno la partecipazione anche di artisti internazionali, verranno consegnati altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.
I biglietti per assistere alle due serate della decima edizione dei Wind Music Awards sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).
RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dei Wind Music Awards 2016. Un evento imperdibile, realizzato da WIND Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI.
Ivan Zingariello
The post Renato Zero, Laura Pausini, Ligabue, Mengoni e tanti altri si esibiranno ai Wind Music Awards 2016 appeared first on MONDOSPETTACOLO.