Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22758

Siap Torino: Incidenti corteo 1 maggio. Ipocrita e strumentale critica a operato Forze di Polizia.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
images

Incidenti corteo 1 maggio. Ipocrita e strumentale critica a operato Forze di Polizia. Errore copertura politica ai violenti.

“Trovo preoccupante che qualcuno soffi sul fuoco di una grave polemica costruita su una visione di parte” – dichiara Pietro DI LORENZO, Segretario Generale Provinciale del SIAP, sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato – “E’ assolutamente falso e strumentale accusare le Forze di Polizia in campo, e soprattutto la Questura, per aver garantito il diritto alla partecipazione pacifica e democratica delle migliaia di persone difendendole dal consueto attacco fisico dei professionisti della violenza  ”

“Ciò che è avvenuto ieri, come sempre, è stata la riproposizione del tentativo di aggressione violenta allo spezzone del PD e, vista sfumata l’occasione, alle Forze di Polizia da parte di anarchici e antagonisti a cui non importa nulla delle ragioni delle manifestazioni” – specifica DI LORENZO – “Troppo comodo, troppo ipocrita criticare la Polizia sotto elezioni”.

“ A noi non sfugge che dietro le critiche alla Questura, avanzate da alcuni,  c’è una strumentalizzazione politica, insopportabile, perché contiene l’implicita accusa di connivenza con una parte politica avversa alla loro e che sarebbe l’ispiratrice di questa azione di contenimento” – continua DI LORENZO –“ Accuse indegne e, ribadiamo, ipocrite”.

“ E’ intollerabile leggere considerazioni di incapacità nella gestione dell’ordine pubblico o addirittura di una regia occulta del Governo volta a impedire il dissenso”– ancora  DI LORENZO – “L’ordine pubblico è stato gestito da professionisti con decenni di esperienza e la direzione di servizi di enorme rilevanza anche di portata internazionale. Solo grazie a questo non vi sono state conseguenze peggiori e feriti come in altre occasioni”

“ Ci aspetteremmo da chi, come Airaudo, si candida a guidare una grande e problematica città come Torino più senso della misura e aderenza alla realtà ” – conclude DI LORENZO –“ Parlare di compromissione del diritto a manifestare nei confronti di chi è sceso in piazza armato di bastoni e finanche di un martello rischia davvero di scivolare nel farsesco. E’ sempre grave offrire sponda politica a chi, con metodi squadristi, vuole chiudere la bocca agli altri”

La Redazione

 

 

The post Siap Torino: Incidenti corteo 1 maggio. Ipocrita e strumentale critica a operato Forze di Polizia. appeared first on MONDOSPETTACOLO.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22758

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>