Quantcast
Channel: MONDOSPETTACOLO.COM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 21904

Le fotomodelle di Mondospettacolo: Chiara Faccioli

$
0
0

2

 

Chiara, descriviti ai nostri lettori con una tua breve presentazione.

Mi chiamo Chiara Faccioli, ho appena compiuto 22 anni e studio Economia all’Università di Parma. Allo stesso tempo lavoro, ormai da diversi anni, come modella e fotomodella.

Studi Economia, vuoi parlarci di questa tua scelta?

Ho scelto di iscrivermi alla facoltà di Economia perché mi affascina tutto ciò che ruota intorno all’Economia e alla Finanza. E’ un mondo dinamico, una sfida continua.

1

Ambizioni?

Fra le mie ambizioni più grandi c’è quella della carriera: sogno una carriera brillante, in grado di darmi soddisfazioni. Ho un carattere forte, sono indipendente, molto determinata. Mi piace mettermi alla prova e sfidare me stessa. Non mi accontento, punto sempre al massimo. Dal momento che mi annoio facilmente, sono alla ricerca di continui stimoli e di obiettivi sempre nuovi per dare il meglio di me, raggiungere nuovi traguardi e superare i miei limiti.

7

Quanto è importante l’essere belle nella vita?

Credo che la bellezza nella vita di per sé non basti. A volte aiuta, altre volte è una maledizione! Quel che è certo, è che è destinata a svanire e che senza un buon cervello non si va lontano! Ecco perché sto investendo il mio tempo in ore ed ore sui libri. Una volta terminato il mio percorso di studi, mi piacerebbe poter dimostrare le mie capacità all’interno di una grande azienda, società oppure banca. Il mio obiettivo è dimostrare che una donna può essere bella e appariscente, tanto quanto intelligente. Vorrei essere apprezzata non solo per il mio aspetto fisico e, soprattutto, non essere sottovalutata!

3

Chiara, ti piace essere corteggiata o corteggiare?

Senza alcun dubbio, mi piace essere corteggiata. In questo sono all’antica e tradizionalista, oltre che esigente! Non è facile conquistarmi. Mi aspetto che l’uomo si comporti da “uomo”, che faccia la prima mossa, che sia deciso, costante e intraprendente. Adoro le sorprese inaspettate, i mazzi di fiori e pretendo tutte le attenzioni possibili!

8

L’amore  e l’amicizia per te. Vuoi darci una tua definizione?

L’amore è qualcosa di molto raro al giorno d’oggi. Non è facile da trovare, ma nemmeno da provare per me. E’ quella fiamma che, quando si accende, ti fa sentire viva. Ti rende capace di attraversare mari e scalare montagne. Per amore ho sofferto molto, ma ho anche fatto follie e ho sempre dato tutta me stessa. Anche per quanto riguarda l’amicizia, sono selettiva e non la concedo a tutti.  Amicizia significa lealtà. Significa essere presenti per le persone alle quali vuoi bene, sempre, nei momenti belli e soprattutto in quelli brutti. Significa aiutarsi, condividere gioie e dolori, sapendo che dall’altra parte troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltarti, a cercare di capirti e anche a tirarti su quando sarai a terra!

4

 

I luoghi che ti piacerebbe conoscere.

Sono tantissimi. Mi piace viaggiare. Girare per le vie di città che non conosco mi fa sentire libera, curiosa, felice. Le prossime mete saranno probabilmente la Spagna, sicuramente visiterò i suoi musei per poter ammirare le varie opere artistiche, e l’Irlanda, alla scoperta dei suoi paesaggi e delle sue tradizioni. In futuro sicuramente volerò anche negli Stati Uniti.

9

Sei sexy o romantica?

Nonostante non ami particolarmente ammetterlo, sono un’inguaribile romantica e anche molto dolce. In un primo approccio, quel che si vede di me è che sono soprattutto una gran burlona. Sono molto semplice e alla mano, molto più di quel che si potrebbe immaginare. Sono convinta che la vita debba essere presa sul ridere! Sono autoironica, adoro chi mi fa ridere e scherzo quasi sempre.

 5

Il tuo lato sexy?

C’è, ma non sono una “mangiauomini”!  Lo riservo per pochi,  riesco a mostrarlo solo ad un uomo per il quale provo dei sentimenti.

10

La passione per la tua professione di modella: quando e come è iniziata?

Da bambina ero molto timida, odiavo essere fotografata e quando entrava in casa qualcuno che non conoscevo scappavo sotto al tavolo a nascondermi! Oltretutto, a scuola i ragazzini che mi piacevano non mi ricambiavano mai! Le cose poi sono cambiate con l’adolescenza, quando ho iniziato a trasformarmi da “brutto anatroccolo” a “cigno”. Ad oggi, penso che la passione per le passerelle e per gli obiettivi mi sia stata tramandata da mia zia, che lavorò in passato come modella e indossatrice a livello nazionale ed internazionale. In realtà, però, la mia avventura è iniziata per gioco! La mia prima sfilata fu a 16 anni, per un negozio di abbigliamento di proprietà della madre di una mia compagna di classe. Dopo quell’evento, spinta da mia nonna, partecipai con successo a Miss Italia e ad altri concorsi. Da lì, le soddisfazioni.  A 17 anni iniziai a lavorare anche come fotomodella. Oggi, a 22 anni, ho già collezionato numerose esperienze nel mio curriculum. Mi sono portata a casa tante soddisfazioni, per le quali continuo ad essere molto grata! Mi ritengo una ragazza fortunata da questo punto di vista. Oltre alle sfilate e ai servizi fotografici ho avuto modo di realizzare cataloghi di moda, spot televisivi e pubblicità… Spero di continuare ad avere queste soddisfazioni, anche se il lavoro di modella per me è soprattutto un modo per mantenermi e poter essere economicamente indipendente, fino a quando non avrò terminato i miei studi.

6

Una serata con gli amici, il tuo abbigliamento preferito: sportivo o classico?

L’abbigliamento sportivo non fa per me. Durante le serate, preferisco di gran lunga un look sempre femminile e di classe. Amo i tacchi, gli abiti eleganti e la gonna. Nel quotidiano, sempre di corsa fra una lezione e l’altra, opto per la comodità dei jeans!

11954585_10205990935106717_1660884350948668324_n

La musica che ascolti ed il genere di film che ti appassionano?

Ascolto un po’ tutti i generi, in base al mio umore. La musica per me è molto importante. E’ la colonna sonora della mia vita, come se fosse un film, e ogni scena ha la sua canzone! Ho una canzone dedicata ad ogni luogo, persona o ricordo speciale. Per quanto riguarda i film, guardo sempre molto volentieri la trilogia de “Il Signore degli Anelli”,  “Lo Hobbit” e in casa ho tutti i film (e i libri) di Harry Potter, ci sono cresciuta! Mi piace sognare e a volte anche tornare bambina, non dico mai di no ad un bel film Disney!

Paolo Isa

The post Le fotomodelle di Mondospettacolo: Chiara Faccioli appeared first on MONDOSPETTACOLO.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 21904

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>