Mondospettacolo ha incontrato la modella e fotomodella, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Irene Casartelli, che ci ha parlato di se e del suo amore per la moda.
Ciao Irene, bentrovata, come e quando ti sei appassionata al mondo della moda?
Mi sono avvicinata al mondo della moda quando avevo 17 anni, grazie a mia zia che ha un azienda di abbigliamento donna, che mi chiese così per gioco di fare due prove di scatti fotografici con i suoi capi. La cosa mi piaceva e tutti mi dicevano che ero molto fotogenica e con un portamento naturale, da lì ho iniziato ad entrare in questo bellissimo e difficile mondo.
Cosa rappresenta la moda per te?
La moda mi ha aiutato tanto a crescere caratterialmente, ad essere molto più socievole con le persone, perché ero troppo ma troppo timida, se qualcuno mi rivolgeva una parola diventavo subito rossa!
Vantaggi e svantaggi dell’essere italiana, nel mondo della moda…
Gli svantaggi per una modella italiana? Beh… Che non è straniera!(ride). A parte gli scherzi, io parlo per me, non ho mai avuto la possibilità di entrare in una agenzia di Milano, forse sono stata sfortunata o semplicemente non andavo bene per le mie misure, infatti non sono alta 1.76/1.80 e non sono anoressica, perché parliamoci chiaro, io le ho viste le ragazze delle agenzie su a Milano, sono alte, magrissime e straniere.
I vantaggi sono che -menomale- l’ Italia è grande e Milano a parte, le agenzie delle altre città, ti apprezzano come sei e si fanno meno problemi.
Qual è l’esperienza professionale che ricordi con maggiore emozione?
Non posso dimenticare la mia prima sfilata ufficiale per la Rifle a Barberino del Mugello, è stata una grande sorpresa perché non credevo di essere presa. È stata una grandissima emozione, mi tremavano le gambe e poi non posso dimenticarla dal momento che è stato presente il grande campione di moto GP Marco Simoncelli.
Come facciamo a seguirti?
Mi potete seguire su Facebook nella mia Fanpage e su Instagram con il nick irenecasartelli86
I tuoi progetti artistici per il futuro prossimo….
Diciamo che ci sono dei progetti importanti, ma preferisco tenerli segreti.
Manda un messaggio ai lettori di Mondospettacolo….
Vi mando un grande saluto e un mega bacione.
ILARIA GRASSO
credito foto tommaso ciriolo
The post La fotomodella Irene Casartelli si racconta a Mondospettacolo appeared first on MONDOSPETTACOLO.