Mondospettacolo ha incontrato Cristina Pitrelli, regista, coreografa, ballerina ed insegnante di danza, per una intervista esclusiva.
Ciao Cristina, che ruolo occupa la danza nella tua vita?
Per me la danza è un modo di esprimermi che va oltre la parola , è un mondo parallelo che permette a tutti coloro che che danzano di estraniarsi dalla realtà.La danza nella mia vita occupa un ruolo fondamentale è un esigenza per me ballare perché mi permette di esprimere ciò che sono veramente
Come ti sei appassionata a questa bellissima arte?
All’ età di 6 anni ho cominciato a muovere i primi passi in una sala di danza ero sempre in movimento mi ricordo anche quando mia madre preparava la cena io ero li in cucina che provano i passi , i giri… insomma ogni posto per me era buono per ballare è già da piccola avevo le idee ben chiare sarebbe stato questo il mio percorso sia professionale che di vita è così è stato.
Insegnare la danza ai giovanissimi: cosa significa per te?
Premetto che io vengo da un percorso molto accademico e contemporaneo fatto di ricerca e sperimentazione amo il teatro perché ti fa vivere forti emozioni ,però non nego che la danza nei talent può rappresentare un’opportunità per noi giovani artisti , non basta solo quello nel senso che prima di pensare di avere la visibilità o il successo bisogna soprattutto lottare per raggiungerlo con anni di fatica e sacrificio , frequentando sempre dei corsi di danza , che possano garantire l’acquisizione di nozioni base , così come quelle più avanzate.I talent possono essere una buona vetrina per un’artista ma solo in presenza di requisisti che possano far si che una volta terminato il percorso televisivo , la sua carriera artistica possa davvero prendere il volo in maniera duratura e professionale.
Cosa consiglieresti ad una tua giovane allieva alle prime armi…
Come insegnante oltre a curare la tecnica trovo molto stimolante curare la fase creativa , mi piace che ognuno possa tirar fuori la propria personalità e le proprie emozioni , avere il coraggio di conoscersi e di sentirsi liberi, sviluppando così un proprio linguaggio corporeo.
I tuoi progetti futuri…
I futuri progetti rivedono impegnata con la mia compagnia OUT DANCE PROJECT in due spettacoli il primo è il “the Vanity monsters ” con la collaborazione di Hèlenè Mastroianni e del nuovo cast : Gioia Fabiano , Arianna Zamperini , Silvia Mazzuto , Graziana Labarile , Giusy Pizzimenti ,Barbara Lavalle , Hèlene Mastroianni , Antony Summa , Francesco Veglianti neL Teatro Palladium il 7 aprile . Mentre il secondo spettacolo ” INTERFERENZE ” che andrà in scena il 17-18 maggio Nel Teatro Testaccio.
Come facciamo a seguirti?
Ci potete seguire sulla nostra pagina fanpage di Facebook cercando OUT DANCE PROJECT COMPAGNIA DI DANZA , su Instagram, Twitter , sul nostro canale YOU TUBE e sul sito www.outdanceproject.com
Lascia un messaggio ai lettori di Mondospettacolo…
Nella vita fate sempre ciò che vi rende felici…. e vi aspetto Al Teatro Palladium il 7 aprile con il THE VANITY MONSTERS!!
ILARIA GRASSO
credito foto cinquantino lab
The post Intervista alla coreografa e ballerina Cristina Pitrelli appeared first on MONDOSPETTACOLO.