Quantcast
Channel: MONDOSPETTACOLO.COM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22722

Intervista alla coreografa e ballerina Cristina Pitrelli

$
0
0

DSC_2094

Mondospettacolo ha incontrato Cristina Pitrelli, regista, coreografa, ballerina ed insegnante di danza, per una intervista esclusiva.

Ciao Cristina, che ruolo occupa la danza nella tua vita?

Per me la danza è un modo di esprimermi che va oltre la parola , è un mondo parallelo che permette a tutti coloro che che danzano di estraniarsi dalla realtà.La danza nella mia vita occupa un ruolo fondamentale è un esigenza per me ballare perché mi permette di esprimere ciò che sono veramente

Come ti sei appassionata a questa bellissima arte?

All’ età di 6 anni ho cominciato a muovere i primi passi in una sala di danza ero sempre in movimento mi ricordo anche quando mia madre preparava la cena io ero li in cucina che provano i passi , i giri… insomma ogni posto per me era buono per ballare è già da piccola avevo le idee ben chiare sarebbe stato questo il mio percorso sia professionale che di vita è così è stato.

DSC_2219

Insegnare la danza ai giovanissimi: cosa significa per te?

Premetto che io vengo da un percorso molto accademico e contemporaneo fatto di ricerca e sperimentazione amo il teatro perché ti fa vivere forti emozioni ,però non nego che la danza nei talent può rappresentare un’opportunità per noi giovani artisti , non basta solo quello nel senso che prima di pensare di avere la visibilità o il successo bisogna soprattutto lottare per raggiungerlo con anni di fatica e sacrificio , frequentando sempre dei corsi di danza , che possano garantire l’acquisizione di nozioni base , così come quelle più avanzate.I talent possono essere una buona vetrina per un’artista ma solo in presenza di requisisti che possano far si che una volta terminato il percorso televisivo , la sua carriera artistica possa davvero prendere il volo in maniera duratura e professionale.

DSC_2089

Cosa consiglieresti ad una tua giovane allieva alle prime armi…

Come insegnante oltre a curare la tecnica trovo molto stimolante curare la fase creativa , mi piace che ognuno possa tirar fuori la propria personalità e le proprie emozioni , avere il coraggio di conoscersi e di sentirsi liberi, sviluppando così un proprio linguaggio corporeo.

I tuoi progetti futuri…

I futuri progetti rivedono impegnata con la mia compagnia OUT DANCE PROJECT in due spettacoli il primo è il “the Vanity monsters ” con la collaborazione di Hèlenè Mastroianni e del nuovo cast : Gioia Fabiano , Arianna Zamperini , Silvia Mazzuto , Graziana Labarile , Giusy Pizzimenti ,Barbara Lavalle , Hèlene Mastroianni , Antony Summa , Francesco Veglianti neL Teatro Palladium il 7 aprile . Mentre il secondo spettacolo ” INTERFERENZE ” che andrà in scena il 17-18 maggio Nel Teatro Testaccio.

Come facciamo a seguirti?

Ci potete seguire sulla nostra pagina fanpage di Facebook cercando OUT DANCE PROJECT COMPAGNIA DI DANZA , su Instagram, Twitter , sul nostro canale YOU TUBE e sul sito www.outdanceproject.com

Lascia un messaggio ai lettori di Mondospettacolo…

Nella vita fate sempre ciò che vi rende felici…. e vi aspetto Al Teatro Palladium il 7 aprile con il THE VANITY MONSTERS!!

ILARIA GRASSO

credito foto cinquantino lab​

The post Intervista alla coreografa e ballerina Cristina Pitrelli appeared first on MONDOSPETTACOLO.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22722

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>