Image may be NSFW.
Clik here to view.
La cantautrice Chiara Ragnini torna sul palco in attesa del nuovo album, in lavorazione in queste settimane, e lo fa con un doppio appuntamento dal vivo nella Città dei Fiori, ospite degli eventi collaterali del 66° Festival della Canzone Italiana.
L’artista si esibirà sul grande palco di Piazza Colombo a Sanremo giovedì 11 febbraio nell’evento di Area Sanremo, dove presenterà alcuni degli inediti del nuovo album, e sabato 13 febbraio in un «Omaggio alle donne del Festival», nella tradizionale chiusura delle manifestazioni collaterali a cura de La Stampa ed Eccoci Eventi, dove omaggerà il compositore Carlo Donida sulle note di Al di là (Betty Curtis, Sanremo 1961) e de Gli occhi miei (Wilma Goich. Sanremo 1968), riarrangiati dall’artista per l’occasione.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Entrambi gli eventi, gratuiti, si svolgeranno nel pomeriggio intorno alle ore 17:00.
Chiara, inoltre, ha indetto fino a domenica 14 febbraio il contest #coverizzati per i suoi fan: fra i partecipanti, sarà estratto un vincitore, che potrà scegliere una canzone a suo piacimento che la cantautrice reinterpreterà chitarra e voce, corredandola di un videoclip. Tutti i partecipanti riceveranno, inoltre, in anteprima la comunicazione del titolo del nuovo disco e la tracklist completa, in esclusiva.
Per partecipare: http://bit.ly/coverizzati
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Chiara Ragnini – Note Biografiche
Genovese e cantautrice. Non lasciatevi ingannare dal connubio apparentemente scontato: Chiara suona la chitarra e canta dall’età di 14 anni ma ha la grinta e l’anima rock di chi ha qualcosa da raccontare. Dopo gli studi classici, la laurea specialistica in Informatica. L’anima creativa e razionale convivono in uno strano dualismo, fra sonorità pop ed elettroniche e testi malinconici ma taglienti. L’influenza del mare si sente, l’anima viaggiatrice e in continuo movimento pure. Chiara ha perfezionato negli anni la tecnica vocale e la scrittura, frequentando numerosi masterclass e workshop con i migliori autori e cantanti in Italia (Paola Folli, Saverio Grandi, Carl Anderson). Ha un disco alle spalle, un lavoro folk-pop che le ha permesso di guadagnarsi spazio nel fitto panorama musicale nazionale e la stima di pubblico ed addetti ai lavori.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Fra i 40 finalisti ad Area Sanremo 2015 e recente ospite del Tenco Ascolta, la rassegna del Club Tenco rivolta alle nuove proposte più meritevoli, negli anni ha vinto numerosi riconoscimenti, partecipato a importanti festival e rassegne in tutta Italia, ottenuto passaggi radiofonici e televisivi a livello nazionale (Premio Lunezia, Premio Donida, RTL 102.5, RAI, Roxy Bar). In questi mesi è al lavoro sulle nuove canzoni: abbandonata la vena acustica, le sonorità della cantautrice si sposano ora con un raffinato pop elettronico dalle tinte scure. Un viaggio introspettivo e melanconico, agrodolce e salato: proprio come il rumore del mare.
Maggiori informazioni e biografia completa su: www.chiararagnini.it
The post Il Festival di Chiara Ragnini: in piazza Colombo a Sanremo con Area Sanremo e La Stampa appeared first on MONDOSPETTACOLO.