Ancora un record per “Quo Vado?“. Il film con Checco Zalone, dopo gli oltre 22 milioni del week-end, ha incassato ieri (nonostante fosse lunedì) altri 4 milioni e 154 mila euro, che lo portano ad un totale di oltre 26 milioni e 657 mila euro. Tutto questo in soli quattro giorni di programmazione.
Grazie a questo ennesimo, incredibile risultato, “Quo Vado?” diventa ufficialmente il maggior incasso della stagione 2015-2016, scavalcando in un sol colpo sia “Minions” (23,434 milioni) sia “Inside out” (25,345 milioni), che deteneva la testa della classifica. Anche “Star Wars – Il risveglio della forza” si avvicina al podio a piccoli passi: ieri ha incassato 431 mila euro, per un totale di 22,808 milioni, e tallona ormai gli umanoidi gialli della Universal.
“Inside out”, ex numero 1 del box office stagionale
Inoltre grande balzo nella classifica All Time italiana per “Quo Vado?“, che in un solo giorno passa dalla 29a alla 14a posizione (!!), scavalcando ben 15 film, tra cui diversi cinepanettoni della coppia Boldi-De Sica, il primo “Harry Potter” e per ultimo il “Pinocchio” di Roberto Benigni, scivolato così in 15a posizione con i suoi 26,197 milioni. Nella giornata di oggi basteranno a Zalone poco più di 2 milioni di euro per entrare addirittura nella Top Ten, dove al 10° posto staziona (ancora per poco) “Chiedimi se sono felice” con Aldo, Giovanni e Giacomo.
Il “Pinocchio” di Benigni, ex numero 14 della classifica All Time
Il tutto senza contare che in 4 giorni il film prodotto da Pietro Valsecchi e diretto da Gennaro Nunziante ha già incassato ben oltre la metà dei quasi 52 milioni di “Sole a catinelle“, film record del cinema italiano, sempre interpretato dal comico pugliese. Vediamo cosa accadrà, ma il ciclone Zalone sembra ben lontano dal placarsi!
Ivan Zingariello
La classifica All Time aggiornata
The post Ieri 4 milioni e “Quo Vado?” supera “Inside out” diventando il maggior incasso della stagione appeared first on MONDOSPETTACOLO.