Image may be NSFW.
Clik here to view.
La nostra Cristina Cattoni, già Miss Over 2012, sarà una delle organizzatrici del concorso di bellezza promosso e ideato da Radio1Newyork.com, concorso del quale Mondospettacolo è media partner. A tale proposito, noi di Mondospettacolo intervisteremo per voi tutte le protagoniste e i protagonisti di questa favolosa iniziativa dedicata alla nostra bellezza italiana.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Ciao Cristina e grazie per avermi concesso questa intervista, come stai innanzitutto?
Ciao a tutti e ciao Mondospettacolo . Sto davvero bene e sto attraversando un periodo molto positivo.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Come ho scritto nell’introduzione di questa intervista, sei stata contatta da Tino Maiolo il direttore di www.Radio1Newyork.com per fare da madrina a questo interessantissimo evento, ma raccontami un po’ meglio: come è nato il tuo coinvolgimento in questi progetto?
Il direttore Tino mi ha contattata per collaborare per lui dato che conosco molte belle donne e sono molto seguita su facebook sia come modella e sia come attrice di teatro (dilettante), infatti faccio parte della Compagnia teatrale dello Zafferano che è ONLUS a favore dei cani. Ho accettato sia perché ho trovato questo concorso decisamente diverso da tutti, molto interessante e molto serio e sia perché Tino è una persona autoritaria e molto intelligente, sa quello che vuole e ci tiene ad organizzare eventi belli e seri.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
La tua esperienza da Fotomodella ti ha parecchio aiutato in questo tuo percorso artistico, cosa pensi a riguardo?
Si certo, ho iniziato come fotomodella ed il primo ad avermi chiamata per posare è stato Roberto Gaggero e grazie a lui ho iniziato questo “lavoro” molto divertente e così ho postato per moltissimi fotografi con cui mi sono trovata benissimo e sono ad oggi in ottimi rapporti.
Da li sono nate altre esperienze artistiche a livello recitativo come cortometraggi in ruoli da protagonista e una piccola cosa con Checco Zalone “Sole a catinelle”.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Nel 2012 sei stata eletta Miss Over, che ricordo hai di quella bellissima esperienza?
Che grande emozione quando ho sentito pronunciare il mio nome…… è stato pazzesco, anche perchè quell’anno c’erano bellissime donne e quindi tanta concorrenza. In più ci fu una giuria fantastica composta di professionisti tra cui l’inimitabile Gianna Tani. In più Carmen Russo è stata ospite della serata con Enzo Paolo Turchi e lei è mia concittadina: Genova . Ha presentato il simpaticissimo Claudio Lippi e il teatro traboccava di giornalisti, fotografi e pubblico. Era la prima volta che partecipavo ed è stato eccitante. La corona è bellissima e troneggia luminosa in casa. La vittoria mi ha portato in TV in alcune trasmissioni televisive in cui sono stata intervistata e tutto ciò che ho fatto da li in poi lo devo a me stessa e ho scoperto di avere non solo difetti ma anche qualità che non conoscevo….
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Ma ora torniamo al concorso, spiegaci meglio di cosa si tratta e come funziona.
Il concorso comprende donne dai 18 ai 50 anni al massimo. E’ diviso in due categorie: 18/34 e 35/50 , per cui ci saranno due vincitrici.
In pratica è molto semplice partecipare perché basta mandare un video in cui le concorrenti devono presentarsi e fare una piccola sfilata in costume con i tacchi.
Una giuria interna deciderà chi saranno le 21 donne più belle che parteciperanno alla finale che sarà in primavera (probabile Maggio) in una location bellissima a Roma in cui dovranno sfilare con abito elegante e verrà votata la bellezza, il, portamento e la classe.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Ci sarà una giuria di Vip vero?
Si, alcuni nomi sono già scritti ma il concorso è ancora in evoluzione perché è appena iniziato.
Quindi il direttore Tino Maiolo aggiornerà strada facendo la pagina di Radio 1 New York. Inoltre la finale sarà seguita anche a New York grazie alla Radio.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Che consiglio vuoi dare alle tante ragazze che parteciperanno al concorso?
Sarà una serata di gala , molto elegante , basti pensare che Luigi Auletta di Impero Couture metterà in palio alle due vincitrici due abiti della sua nuova collezione e Xento di Anna Suriano e Leonardo Buccoliero forniranno per le vincitrici due bellissime corone e due gioielli di alta bigiotteria. Come ho detto prima è ancora tutto in evoluzione positiva quindi questo è solo l’inizio. Alla luce di tutto ciò alle concorrenti posso solo dire: ” Iscrivetevi perché non è il solito concorso di bellezza ma molto molto di più , sarà una serata di gala molto elegante e tutte avrete tanta visibilità .” Dovranno godersi quella serata a 360° perché tutte saranno importanti.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Come è stato il tuo 2015 e cosa ti aspetti dal 2016?
Il 2015 è stato bello sotto l’aspetto lavorativo artistico , un pò faticoso sotto l’aspetto economico, ma confido nel 2016 . Sono certa che sarà ancora più bello.
Ho già in programma di girare un mediometraggio con l’artista Cicco Beniamino ed incrocio le dita per un altro progetto a cui tengo molto con un altro artista.
Inoltre noi della Compagnia dello Zafferano , porteremo ancora in scena “Processo alle bestie” di Gennaro Francione per la regia di Cristina Cavalli ( abbiamo già debuttato a giugno ) e intanto stiamo studiando un’altra opera, ma siamo ancora all’inizio del lavoro. Ho in programma di collaborare anche con il duca Giuseppe Vigi per organizzare eventi a Villa Cesarina di cui è il proprietario e la particolarità è che lui mette a disposizione abiti del 700/800 creati da Adriana Monaco e tutto si svolgerà in un clima magico.
Il capodanno lo passerò a Villa Cesarina in qualità di ospite d’onore : Regina d’Inverno. Un ottimo fine anno e un fantastico inizio 2016.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Cristina, l’intervista termina qui, ma prima di chiudere, vuoi mandare un saluto ai tuoi tantissimi fan?
Certo, sono grata a tutti i miei fan perché senza di loro non avrei tutto questo successo , inoltre mi danno carica positiva e soprattutto li ringrazio perché la stragrande maggioranza ha capito il mio animo e il mio cuore. Auguro a tutti, proprio tutti, tantissima salute e tanta felicità nel cuore.
Anche a te ovviamente caro Alex .
Alex Cunsolo
Le foto sono di: Camillo Cavalcanti, Claudio Molinaro, Giorgio Olivetti, Enrico Ricciardi, Marco Trionfetti, Alessio Migliardi e Giovanni Cedronella
The post La Nostra Bellezza Italiana: intervista a Cristina Cattoni appeared first on MONDOSPETTACOLO.