Dopo un lungo periodo di assenza dal palco, Richard Benson, uno dei personaggi più controversi del panorama musicale italiano, arriva al Traffic di Roma il 4 dicembre con il suo nuovo album “L’inferno dei vivi” (Inri Records), prodotto dai Tiromancino, ma anche e soprattutto per raccontare storie della sua vita, esperienze fantastiche e fantasmagoriche, storie di elfi, coboldi, eoni, ma soprattutto… nani!
La copertina del disco “L’inferno dei vivi”
Si intitola infatti “I nani” l’ultimo singolo del re del metal italiano, del quale è stato realizzato anche un videoclip, diretto addirittura da Federico Zampaglione.
Il videoclip de “I nani”, diretto da Federico Zampaglione
Da sempre i concerti di Richard Benson si contraddistinguono per l’enorme delirio collettivo, dovuto alle provocazioni del pubblico e alle risposte piccate e urlate della rockstar italiana, ormai da tempo dotato di “bastone infernale” ad accompagnare i suoi movimenti. Chi non è mai stato ad un concerto di Benson non ha idea di cosa lo aspetti, visto che (ad esempio) al pubblico bensoniano piace tirare di tutto al proprio beniamino. Una volta gli tirarono addirittura un pollo, un’altra lo scopettino del cesso (!). Ma il buon Richard si esalta ad essere provocato e ci va giù pesante, con il suo rock metallaro e i suoi improbabili racconti, con cui “delizia” il pubblico in un crescente delirio collettivo. Un’esperienza assolutamente da provare almeno una volta nella vita. Se non siete dei bacchettoni, il divertimento è assicurato e le urla di Benson, e la sua musica hard rock, via accompagneranno per una serata totalmente trash.
Una compilation delle urla che hanno reso celebre Richard Benson
Richard Philip Henry John Benson vi aspetta, prenderete parte al simposio del metallo o preferite essere degli ultimi?
Ivan Zingariello
Traffic Club
Via Prenestina 738, Roma
Costo 10 €, esclusivamente in prevendita a questo link oppure direttamente al Traffic
http://www.richardbensonofficial.com/
The post Richard Benson live a Roma il 4 dicembre. L’imperdibile ritorno dell’icona trash rock italiana appeared first on MONDOSPETTACOLO.