Il Gay Village prolunga la sua estate e riparte all’insegna del grande schermo, con la presentazione il 17 Settembre di Magic Mike XXL, con spettacolo di stripmen, per poi passare il 18 settembre all’intervista alla regista Maria Sole Tognazzi e allo sceneggiatore Ivan Cotroneo, per il film Io e Lei, di cui Margherita Buy e Sabrina Ferilli sono protagoniste…
Giovedì 17 Settembre alle 23.30 in sala hit al Parco del Ninfeo è tempo di grande cinema con la presentazione del film Magic Mike XXL, diretto da Gregory Jacobs e distribuito dalla Warner Bros Pictures, presentato sul palco del Gay Village con la collaborazione di Multivision Srl.
Un desk informativo apposito distribuirà gadgets dedicati, live performance con stripmen d’eccezione, proiezione del trailer ufficiale del film diretto da Gregory Jacobs, atteso nelle sale il 24 settembre, che vedrà protagonisti Channing Tatum, Joe Manganiello, Kevin Nash, Adam Rodriguez, Gabriel Iglesias e Donald Glover, con la partecipazione speciale di Andie Macdowell, Elizabeth Banks e Jada Pinkett Smith.
Magic Mike XXL riunisce Channing Tatum, Matt Bomer, Joe Manganiello, Kevin Nash, Adam Rodriguez e Gabriel Iglesias, le star del film che nel 2012 ha avuto un enorme successo in tutto il mondo con il primo “Magic Mike”. Mike si è lasciato alle spalle la vita da spogliarellista ormai da tre anni. Anche gli altri “Re di Tampa” sono pronti a gettare la spugna. Ma vogliono farlo a modo loro: dando vita ad un ultimo, incandescente spettacolo a Myrtle Beach assieme al leggendario Magic Mike. Durante il viaggio, che passando per Jacksonville e Savannah li porterà sul palco della loro più attesa esibizione, consolideranno vecchie amicizie e ne faranno di nuove, impareranno nuove mosse e si scrolleranno di dosso il passato in modo sorprendente. Al cast originale si affiancano, con ruoli nuovi di zecca, Amber Heard (“The Rum Diary – Cronache di una Passione”), Donald Glover (“Community”), Stephen ‘tWitch’ Boss (“Step Up 4 Revolution”) e Michael Strahan (“Live with Kelly and Michael”), con Andie MacDowell (“Footloose”), Elizabeth Banks (“Hunger Games” i film) e Jada Pinkett Smith (“Gotham”).
“Magic Mike XXL” è diretto dal vincitore del premio Emmy Gregory Jacobs (“Dietro i Candelabri”), che ha prodotto il precedente “Magic Mike”, così come altri numerosi film nati dalla lunga collaborazione con Steven Soderbergh. E’ prodotto da Nick Wechsler, Gregory Jacobs, Channing Tatum e Reid Carolin, da una sceneggiatura di Carolin. Steven Soderbergh, che ha diretto il primo film, ne è il produttore esecutivo. Il team creativo di realizzatori include lo scenografo Howard Cummings ed il costumista Christopher Peterson.
Venerdì 18 Settembre alle 22.30 sul palco del Parco del Ninfeo, Vladimir Luxuria intervisterà Maria Sole Tognazzi e Ivan Cotroneo, sceneggiatore con Francesca Marciano e con insieme alla regista del film Io e Lei, lungometraggio atteso nelle sale dal 1°Ottobre 2015, con Margherita Buy e Sabrina Ferilli.
La proiezione del trailer ufficiale darà il via all’incontro tra gli autori e il pubblico del Gay Village.
“Io e lei nasce dal desiderio di raccontare le donne che incontro continuamente nella vita e che in genere hanno poche possibilità di diventare soggetti di racconto” – dice la Tognazzi – “è una riflessione cominciata con Viaggio sola e che continuo in questo film. Anche Io e lei continua in una declinazione differente, la possibilità di fare una scelta libera. Mi piace raccontare donne autonome, molto più forti di quanto si creda, capaci di scegliere la propria vita, senza preoccuparsi del giudizio del mondo. Io e lei è un invito a non avere paura di scegliere di essere fino in fondo se stessi”.
La storia del film è quella di due donne che in età adulta e con trascorsi differenti si incontrano, si innamorano e decidono di vivere insieme. Due donne che vivono una relazione omosessuale in un’età e con delle meccaniche che sono allo stesso tempo inedite e molto comuni: quelle cioè di una qualunque coppia alle prese con impegni, felicità, insoddisfazioni, gelosie. Due donne innamorate narrate con maggiore attenzione alla loro ordinarietà e al loro quotidiano, piuttosto che alla loro straordinarietà.
MARIA SOLE TOGNAZZI: Inizia la sua attività cinematografica in qualità di assistente e poi di aiuto regista. Parallelamente inizia a girare come regista alcuni backstage e video clip (Sergio Cammariere, Carmen Consoli, Neffa, Paola Turci). E’ assistente alla regia e aiuto alla regia in diverse opere cinematografiche per circa dieci anni. Con “C’ero anch’io” vince il Globo d’oro come miglior cortometraggio. Il suo primo lungometraggio “Passato prossimo” viene candidato ai David di Donatello e premiato con il Nastro d’argento e il Globo d’oro come miglior regista esordiente. Con “L’uomo che ama”, interpretato da Pierfrancesco Favino, Monica Bellucci e Ksenia Rappoport, apre nel 2008 il Festival di Roma. “Ritratto di mio padre”, con cui ha pre-inaugurato il Festival di Roma 2010, è stato candidato al David di Donatello e ha vinto il Nastro d’argento nella sezione documentari cinema. “Viaggio sola”, scritto insieme ad Ivan Cotroneo e Francesca Marciano e interpretato da Margherita Buy e Stefano Accorsi, è stato candidato a cinque David di Donatello e a sei Nastri d’Argento, vincendo il David di Donatello e il Ciak d’Oro 2013 per la Migliore Attrice Protagonista Margherita Buy e i Nastri d’Argento 2013 per Miglior Film Commedia. “Viaggio sola” è stato distribuito e venduto in tutto il mondo. Il primo ottobre 2015 uscirà il suo nuovo film, “Io e lei”, interpretato da Margherita Buy e Sabrina Ferilli, prodotto da Indigo Film e Lucky Red con Rai Cinema.
FILMOGRAFIA
REGISTA:
2015 IO E LEI
2012 VIAGGIO SOLA
2010 RITRATTO DI MIO PADRE
2008 L’UOMO CHE AMA
2002 PASSATO PROSSIMO
SCENEGGIATRICE:
IO E LEI soggetto e sceneggiatura di Francesca Marciano, Ivan Cotroneo e Maria Sole Tognazzi
VIAGGIO SOLA soggetto e sceneggiatura di Francesca Marciano, Ivan Cotroneo e Maria Sole Tognazzi
L’UOMO CHE AMA soggetto e sceneggiatura di Ivan Cotroneo e Maria Sole Tognazzi
PASSATO PROSSIMO soggetto e sceneggiatura di Maria Sole Tognazzi e Daniele Prato
ANCORA soggetto e sceneggiatura di Doriana Leondeff, Ivan Cotroneo e Maria Sole Tognazzi
Carla Fabi
The post AL GAY VILLAGE 2 SERATE ALL’INSEGNA DEL CINEMA CON LE PRESENTAZIONI DEI FILMS: “MAGIC MIKE XXL” E “IO E LEI” appeared first on MONDO SPETTACOLO.