Amici di Mondospettacolo, sono Nidra, faccio la fotomodella e oggi sono qui per parlarvi dell’alimentazione!
Ecco il mio primo articolo sull’alimentazione proprio sotto Pasqua.
Mi è stato chiesto un articolo scottante . potrei attirarmi le critiche di vegetariani, vegani, carnivori , religiosi e magari anche qualche dottore convinto in qualcosa. Così ho deciso di partire dal concetto più ASETTICO.

“L’alimentazione consiste nell’assunzione da parte di un organismo, degli alimenti indispensabili al suo metabolismo e alle sue funzioni vitali quotidiane e prende in considerazione tutte le trasformazioni fisiche, chimiche e fisico-chimiche che i nutrienti assunti subiscono. Essa è considerata specifica degli organismi eterotrofi: una pianta non si alimenta, assume nutrienti.”

E guardandola così non è proprio un semplice riempire il sacco dello stomaco perchè:”prende in considerazione tutte le trasformazioni fisiche, chimiche e fisico-chimiche che i nutrienti assunti subiscono.”
Non a caso tutte le tradizioni sociali ruotano attorno al cibo e alle modalità di assunzione del cibo … Più evidente negli “Anima_li.”
La fame crea necessità e qualsiasi bestia reagisce alla necessità, la necessità crea eroi o schiavi in un mondo dove tutto sembra permesso.
L’Italia… Paese diviso per secoli a livello intestino, a tutt’oggi, è ancora così…(per quel che riguarda l’intestino intendo.)
Viene ricordato storicamente (il sud) come la terra dei “vitelli” …cioè del bestiame , dove scorre latte e miele ( come in altri posti…).
Sapevate che è il suolo Italiano è una terra sacra fin dai primordi della civiltà? Dove crescono frutteti e prolifera l’abbondanza?
Sapevate che il bestiame è sacro in questo suolo?
In Italia abbiamo dimenticato le regole base di igiene alimentare perchè la carne si può consumare ma come ogni cosa segue leggi bio-chimiche.
Ma uccidere non è per tutti ( Anzi per pochi come in natura) e possibilmente si spera di avere uomini coscienti di trasformare un Anima_le in cibo.
Mi sono sempre fatta una domanda:
Puoi rendere la vita degli esseri (anim_a…) un’inferno ,però uccidere ( per esigenza) “senza dolore ” è innammissibile??
Le armi da fuoco incutono terrore perfino a chi le usa (e riesce a rimanere “sano di mente”) figurati agli Anima_li che hanno percezioni superiori alle nostre e capiscono prima di noi ciò che accadrà….. Nel sangue scorrono le emozioni , nel sangue resta il terrore di quell’atto che inorridisce la nostra anima e quella della vittima.
Scegliete bene la carne da mangiare, se proprio volete mangiarne.
I divesi tipi di macellazione danno qualità di cibo differenti… La macellazione resta comunque un atto terribile perchè implica l’omicidio ma è autorizzato “per necessità” anche dove non esiste questa necessità.
L’Italia è la terra dell’abbondanza per questo non dovremmo aver bisogno di macellare animali, quasi fosse la base della nostra alimentazione.
Nidra
L'articolo Mi chiamo Nidra e vorrei parlarvi dell’alimentazione! proviene da Mondospettacolo.