Marco Iannitello è stato insignito del prestigioso Premio Vincenzo Crocitti – Primo Lustro – come Attore in Carriera (Sezione Giovani).
A consegnarglielo il regista Alessio Inturri, nel corso della cerimonia che si è tenuta a Roma sabato 2 dicembre 2017.
Istituito nel 2013 in memoria del celebre attore scomparso nel 2010, questo premio ha l’obiettivo di valorizzare in modo meritocratico i giovani artisti del mondo dello spettacolo, cinema, tv, teatro, radio, sport, web, e più in generale premiare e promuovere la cultura e l’arte.
Oltre alle nuove leve viene assegnato ad artisti e professionisti “in carriera”, che si distinguono nel panorama nazionale ed internazionale con la loro professionalità, arte e doti di sensibilità umana.
Per l’attore Marco Iannitello questo premio è il riconoscimento di una crescita artistica, che negli ultimi due anni ha subito una vera accelerazione con la partecipazione a progetti cinematografici e televisivi di prestigio.
Ma, per coloro che ne fossero venuti a conoscenza soltanto adesso, effettuiamo un veloce ripasso della sua già ricca carriera e vediamo chi è Marco Iannitello.
È nato a Palermo, ma attualmente vive nella città di Roma.
Muove i primi passi a teatro, per poi mettersi a studiare cinema presso la scuola di Lino Capolicchio. Nel 2007 esordisce sia sul grande schermo con Ho voglia di te di Luis Prieto – sequel di Tre metri sopra il cielo – che in tv con Provaci ancora prof 2 di Rossella Izzo.
Nel suo curriculum troviamo film come Diciottanni – Il mondo ai miei piedi di Elisabetta Rocchetti (2011), L’arrivo di Wang dei Manetti Bros (2011), La casa nel vento dei morti di Francesco Campanini (2012) e fiction di successo come Distretto di polizia, L’Ispettore Coliandro, Notte prima degli esami ’82, R.I.S. Roma – Delitti Imperfetti, Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Squadra antimafia, Rex e Il giovane Montalbano.
Nel 2016 è stato anche tra i protagonisti del lungometraggio Il Vincente, diretto da Luca Magri.
The post Marco Iannitello vince il Premio Vincenzo Crocitti – Primo Lustro – come Attore in Carriera (Sezione Giovani) appeared first on Mondospettacolo.