Dopo 45 anni ritorna Mazinga Z, il primo Robot creato da Go Nagai nel 1972 e che ispirò numerose altre serie robotiche che invasero i palinsesti italiani negli anni ottanta. Animazione all’avanguardia e personaggi fedeli agli originali anche se più adulti storia avvincente basata sia sulla vita privata e amorosa dei protagonisti sia da una trama fantascientifica che abbraccia la teoria degli Universi paralleli che sarà il fulcro della storia.
Mazinga Z Infinity potrebbe essere il seguito ideale che tutti noi aspettavamo da anni, ritroviamo tutti gli eroi Nagaiani come Koji, Testusya, Sayaka e June alle prese con la routine quotidiana prima di intraprendere una nuova battaglia voluta dal Dottor Inferno. Un film che sicuramente piacerà più ai papà che ai bambini, gradevole e da non perdere per gli appassionati del genere.
Trama avvincente ma come nella serie originale anche ironica grazie all’ introduzione di Boss e il suo Robot per sdrammatizzare gli avvenimenti. Go Nagai ha fatto un bel regalo a noi che siamo stati bambini negli anni ottanta. Mazinga Z Infinity un film gradevole e da non perdere.
Antonio Palazzo e Stefano Zucca.
The post Mazinga Z Infinity appeared first on Mondospettacolo.