‘Pitza e Datteri’ è una divertente commedia diretta dal regista curdo FARIBORZ KAMKARI, già acclamato e premiato nel mondo per “I fiori di Kirkuk”.
Nel film la pacifica comunità musulmana di Venezia è stata sfrattata dalla sua moschea da un’avvenente parrucchiera che la trasforma in un salone di bellezza. Viene chiamato in soccorso un giovane e inesperto Imam afghano per riprendersi il loro luogo di culto. Tutti i loro goffi tentativi falliscono comicamente, ma alla fine troveranno un luogo e un aiuto da chi non avrebbero mai pensato.
Una divertente storia di incontro culturale dove spiccano Bepi, un veneziano convertitosi all’Islam (Giuseppe Battiston), il giovanissimo Imam Saladino (Mehdi Meskar), la splendida parrucchiera Zara (Maud Buquet), il “presidente” della comunità Karim (Hassani Shapi), la musulmana progressista Fatima (Esther Elisha) e il curdo Ala (il siciliano Giovanni Martorana).
The post VEDIAMOLI E RIVEDIAMOLI: “PITZA E DATTERI” UNA COMMEDIA KURDA AMBIENTATA A VENEZIA appeared first on MONDO SPETTACOLO.