A conferma che molto spesso l’apparenza è una fregatura, Ambra Vitiello studia Giurisprudenza ed è una di quelle ragazze che non si accontenta mai di imparare. Il corpo è da urlo, le forme da impazzire e il sorriso ipnotico, ma nel suo caso anche il cervello non scherza. Su Instagram è una delle influencer che sta facendo impazzire Napoli ma non solo. Merito del suo tifo tutto partenopeo, di una buona dose di sensualità unita a quel pizzico di malizia che non guasta mai. Ma anche di un curriculum che parla da solo. Ormai da due anni è ballerina al fianco di Osmani Garcia, cantante internazionale di reggae ton, in più fa la fotomodella, ha all’attivo varie comparsate in tv e di recente si è tuffata anche nel ruolo di attrice, iniziando a recitare con piccoli ruoli in diversi film per il cinema. L’ultimo in ordine di tempo la vede in “Italian Business”, una pellicola destinata a far parlare di sé. Ma nella sua carriera c’è anche una finalissima a Miss Italia (correva l’anno 2013, Ambra entrò fra le 50 più belle del Belpaese), presenze su RaiUno a “Detto Fatto”, ospitate a Tiki Taka – il programma sportivo di Mediaset – e naturalmente tante serate in tv a parlare del suo Napoli. “E se quest’anno dovesse arrivare lo scudetto, sono pronta per qualcosa di veramente speciale”. Una promessa da mantenere…
Riavvolgiamo il nastro. Chi è Ambra Vitiello.
Ho 23 anni, sono nata a vivo a Pompei. Sono diplomata al liceo scientifico e tuttora sono una studentessa universitaria della facoltà di Giurisprudenza. Mi sono catapultata nel mondo dello spettacolo, lavoro con Osmani Garcia ed ho la fortuna di lavorare come influencer con i social, perchè sono molto seguita.
Riepiloghiamo: la tua strada è decollata con Miss Italia.
Nel 2013 sono arrivata fra le prime 50. Quindi sono stata in numerosi programmi tv, sia a Detto Fatto come modella che a Tiki Taka come ospite. Il calcio è una passione, il Napoli la mia squadra del cuore. Ma non mi sono fermata lì: al cinema ho recitato in “Ragazzi perduti”, “All Night Long” e “Italian Business”, uscito da poco nelle sale.
Inoltre, la tua bellezza non è passata inosservata.
Ho vinto la fascia di Miss Forme Morbide Calabria a Miss Italia 2013, grazie alla fotografia ho avuto la fortuna di realizzare lavori pubblicitari per giornali e riviste quali “Dimensione Benessere” e “Tutto”. Sono stata testimonial per boutique e marche di costumi, tutto questo mi ha permesso di arrivare oggi ad avere quasi 100.000 follower che fra Instagram e Facebook mi seguono!
Dove sta il segreto del tuo successo?
Nella mia determinazione: se voglio una cosa, la ottengo… costi quel che costi! Cito, ad esempio, i miei studi in Giurisprudenza: pur essendo sempre in giro per l’Italia, ho scelto di non lasciare lo studio e mi vedo presto con una laurea in mano. Per ora però il mio lavoro da influencer e ballerina mi sta regalando soddisfazioni straordinarie, tant’è che sono indipendente. Però in futuro punto ad affermarmi come attrice…
Qual è il tuo punto forte?
Caratterialmente la determinazione, fisicamente il lato B. Ovvio, l’eleganza deve sempre farla da padrona. Essere guardata mi piace, ma il mio modo di vestire si adatta sempre al contesto. È fondamentale essere versatile, capire dove si è e ciò che si vuole.
Nella tua carriera infatti, a proposito di versatilità, figurano tante esperienza fra loro differente.
È così! Sono stata Testimonial della Campagna Pubblicitaria Capri Bijoux 2015 ma anche Testimonial per il Padiglione Repubblica Ceca a Expo 2015. E quest’anno ho avuto la fortuna di vivere di persona il Red Carpet Festival del Cinema Venezia 74.
C’è un dato che non passa inosservato: la tua altezza.
Sono alta 176 centimetri! Diciamo che so di non passare inosservata. Mi succede nel quotidiano così come in spiaggia. Vorrei però che la gente mi notasse per quello che ho da dire, oltre che per il mio corpo.
Com’è il mondo dello spettacolo dal tuo punto di vista?
Con i suoi pro e i suoi contro, come tutto del resto. Non è tutto oro quello che luccica: visto da fuori può sembrare una passeggiata, in realtà non lo è. C’è lavoro, fatica, sacrifici! Le showgirl non nascono per caso, ma lavorando sodo per migliorarsi sempre.
Ritorniamo all’attualità: il Napoli va fortissimo.
Sì, davvero! Spesso ne parlo in tv nel programma di Raffaele Auriemma. Non mi sbilancio, ma se dovesse succedere qualcosa di importante mi piacerebbe fare qualcosa di provocante per la mia squadra del cuore!
Tu, in foto, non hai mai fatto nudo.
Esatto, forse non è ancora arrivata la proposta convincente. Non precludo nulla, così come sono orgogliosa di essermi guadagnato tutto quello che ho fatto sino ad ora grazie al mio lavoro, alla mia tenacia e alle mie capacità. Voglio provare ad entrare nel mondo del cinema con ruoli più importanti, a breve seguirò corsi per specializzarmi. Ecco, so solo che quando l’occasione passerà… dovrò essere brava a sfruttarla.
A.T.
The post Le bellissime di Mondospettacolo: Ambra Vitiello appeared first on Mondospettacolo.