La nota e bellissima attrice catanese Ornella Giusto si è resa promotrice di un interessante evento tenutosi a Roma qualche giorno fa, presso le sontuose sale del ristorante Il Peristiglio, per il lancio del libro “Ecco perché…” di Francesco Tornatore, fratello del regista-premio Oscar Giuseppe Tornatore.
Tornatore e Ornella Giusto
Un volume interessantissimo, sotto forma di raccolta di autografi, articoli di stampa, atti parlamentari e quant’altro, in forma diretta o indiretta, riporta le idee e le posizioni assunte da Pio La Torre, figura passata alla storia come fiero oppositore della mafia. Il vernissage, oltre ai figli di La Torre, Franco e Filippo, ha visto la presenza di numerosi ospiti di prestigio. Tra gli altri, il casting director Roberto Graziosi, l’attore Ferdinando Maddaloni, i produttori cinematografici Giannandrea Pecorelli e Massimo Esposti, il produttore teatrale Angelo Tumminelli, i giornalisti Gaetano Savatteri e Beniamino Onorato Placido, l’agente Gianluca Giusto della Black & White e il regista Pierfrancesco Campanella, reduce dal successo ottenuto dal suo cortometraggio “L’amante perfetta” al recente Terra di Siena Film Festival.
Giulio Lauciani e Pierfrancesco Campanella
La serata, sponsorizzata da Giulio Lauciani della Mediolanum, da sempre sensibile alla cultura, ha avuto i picchi più coinvolgenti nella lettura di alcuni passi tratti dal volume stesso. A declamarli proprio Ornella Giusto, confermatasi per l’occasione, senza ombra di dubbio, l’ottima artista che tutti conosciamo.
La Redazione
The post Roma: presentato il libro di Francesco Tornatore “Ecco perché” appeared first on Mondospettacolo.