Grande talento e grande stoffa appartengono sicuramente a Leonardo Lamacchia, un giovane cantautore che abbiamo potuto conoscere come finalista tra le nuove proposte del Festival di San Remo 2017 . Alex Junior lo ha contattato telefonicamente. Ma vediamo cosa ha da raccontarci.
Nella Web Dance il disco “emozionante” è quello di Leonardo Lamacchia.
Ti abbiamo conosciuto sul palco del Festival di San Remo 2017, che esperienza è stata?
Partecipare al Festival di San Remo per me è stato fantastico. Ho avuto l’occasione di potermi confrontare con grandi professionisti e questo lo porterò sempre con me.
Un pizzico di “peperoncino” ce l’hai regalato nel tuo nuovo singolo “Le chiavi del mio mondo” estratto dall’album “Ciò che resta”.
Questo brano è stato il primo pezzo che mi ha permesso di mettermi alla prova con me stesso, una sorta di “sfida”. Il testo parla dell’amor proprio, una di quelle condizioni in cui capita qualche volta a tutti di ritrovarsi, il disorientamento, la vulnerabilità.
Con questo pezzo hai voluto raccontarci una storia molto gradita.
Si, diciamo che ognuno di noi tende ad interiorizzare tutti i messaggi che ci vengono trasmessi dal testo di una canzone, a farli propri anche grazie alle esperienze personali. L’intento di questo singolo è quello di trasmettere molta forza e fiducia in noi stessi e nel nostro lavoro.
In attesa di altri tuoi nuovi pezzi, ti faccio i miei complimenti, soprattutto perché con la tua voce ci regali un sacco di belle emozioni e tanta allegria.
Grazie a te, a tutti gli ascoltatori di “The Network radio” e a tutto il pubblico di “Mondospettacolo”.
Leonardo Lamacchia lo troviamo anche nel Web.
https://www.facebook.com/LeonardoLamacchiaOfficialPage/
https://www.instagram.com/leonardolamacchia/?hl=it
•Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCkls_BJVtVuOrhze2Yk9gFg/videos
ETICHETTA: (UNIVERSAL)
Intervista scritta da: Sara Di Sibio
In collaborazione con: The Network radio
Intervistatore: Alessandro Cavaceppi (Alex J.)
The post Intervista a Leonardo Lamacchia: “Le chiavi del mio mondo”. appeared first on Mondospettacolo.