Quantcast
Channel: MONDOSPETTACOLO.COM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 21843

Palinsesti RAI: Fazio su Rai1 e le fiction, Luca e Paolo su Rai2, fuori Giletti

$
0
0

Nei Palinsesti RAI del prossimo autunno, conferme e novità, da Fabio Fazio su Rai1 alle serate evento, dalle fiction allo sbarco di Luca e Paolo su Rai2, dal ritorno di Arbore ai tanti programmi per i giovani. Escluso invece Massimo Giletti, con tanto di polemica politica.

Presentati a Milano i Palinsesti RAI per l’autunno 2017. Tante conferme, ma anche diverse novità, prima fra tutte lo sbarco di Fabio Fazio su Rai1 con Che tempo che fa e tutto il seguito di polemiche per gli 11 milioni di euro che il conduttore savonese percepirà nei prossimi quattro anni. Polemiche anche per la cancellazione de L’Arena, il fortunato programma domenicale condotto da Massimo Giletti, con Giancarlo Mazzuca, membro del Cda Rai che ha dichiarato: «Certamente ci sono stati dei condizionamenti politici. Altrimenti non si spiega l’abolizione di una trasmissione che aveva successo. Qualcuno ha premuto». Per Giletti, quindi, nessun programma in palinsesto ma una proposta dal direttore generale della Rai Mario Orfeo: «Abbiamo offerto a Giletti il sabato sera di Ra1 con 12 grandi eventi. Gli abbiamo anche offerto di ripetere l’esperienza dei reportage dai fronti internazionali».

Lo stesso Orfeo è anche al lavoro su una serata evento con Roberto Benigni, mentre arrivano su Rai1 quelle con Giorgio Panariello, Fiorella Mannoia, Roberto Bolle, e il grande show con Andrea Bocelli ed Elton John, oltre a Lo Zecchino d’Oro con Carlo Conti, confermatissimo anche con Tale e quale show e Sanremo Giovani. A Paola Perego è invece affidata la conduzione di Domenica In, seguita da La vita è una figata! con le interviste di Bebe Vio (con buona pace di Pippo), mentre tante saranno anche le fiction, a cominciare da In arte Nino, il biopic su Nino Manfredi interpretato da Elio Germano, oltre alle serie di successo come Il commissario Montalbano e Don Matteo. Su Rai2 confermati Stasera Casa Mika e Pechino Express, #Maipiùbullismo, Nemo e Il collegio, e poi le grandi serie americane da Criminal Minds ai vari NCIS. Torna anche Renzo Arbore per festeggiare con Nino Frassica i 30 anni di Indietro tutta, mentre ogni venerdì a #stracult con Marco Giusti e Andrea Delogu si parlerà delle novità cinematografiche. Il piatto forte è poi l’approdo sulla rete “giovane” Rai di Luca e Paolo che condurranno Quelli che il calcio e saranno protagonisti di una nuova stagione di Camera Cafè. Tante conferme per Rai3, da Chi l’ha visto? a Un posto al sole, da Mi manda Rai3Storie maledette con Franca Leosini, oltre a due nuovi programmi, l’innovativo Opinione pubblica e il provocatorio Adiamo a governare, e al ritorno di Michele Santoro. A Rai4 focus sui social network con i programmi Social House e Kudos – Tutto passa dal web, e poi serie tv di culto come Il trono di spadeMarvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e Fargo, e ancora tanti film di genere e la cerimonia di premiazione degli Emmy Awards 2017.

Di seguito, in dettaglio, tutti i Palinsesti RAI dell’autunno 2017.

di Ivan Zingariello

 


RAI 1 (clicca sulle foto per ingrandire)


RAI 2 (clicca sulle foto per ingrandire)


RAI 3 (clicca sulle foto per ingrandire)


RAI 4 (clicca sulle foto per ingrandire)


RAI Fiction (clicca sulle foto per ingrandire)


The post Palinsesti RAI: Fazio su Rai1 e le fiction, Luca e Paolo su Rai2, fuori Giletti appeared first on Mondospettacolo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 21843

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>