Rebekak a Torino!
Sono passati tre anni di vita per GENAU, tre anni di grandi Eventi Tecno, da vissuti intensamente. E per festeggiare niente di meglio che ri-portare a nella nostra città Rebekak, la dj Britannica allora stella nascente del panorama underground, che oggi ha raggiunto la piena maturità artistica, pubblicando il suo primo album “Fear Paralysis”.
Questa sera venerdì 23.6. di scena al Bunker di via Paganini, a Torino.
Nel Giugno 2014 nasceva infatti il progetto GENAU, http://www.genauturin.com/, presentato al pubblico del KFF Kappa Futur Festival, in uno stage totalmente dedicato alla musica tecno.
Da quel momento per Genau una crescita continua che lo ha portato a collaborare e organizzare oltre 100 eventi non solo a Torino, in serate in locali come Bunker, Audiodrome, Azimut e Cap10100, alla presenza con propri djs, tra cui Gandalf e e Gian Luca Gerbo, nei grandi festival torinesi, ormai apprezzati in tutto il mondo, quali Movement e Kappa FuturFestival, per finire alle patnership in festival artistici come Nesxt e TheGifer, e, per finire, ad alcuni eventi a Berlino.
Per celebrare il suo terzo anniversario, niente di più naturale che Genau faccia tornare in quella che possiamo definire come la consolle più techno della città, l’attuale “regina” di questo genere, già protagonista proprio a settembre 2014 del primo evento “clubbing” targato Genau, Rebekah: la fascinosa dj nata a Birmingham, dove sono originari anche altri djs di gran classe come Regis, Surgeon and Female, si è ormai affermata come uno degli artisti al femminile più importanti della scena mondiale imponendosi in n poco tempo alla ribalta di club come Berghain, Tresor, Cocorico, Fabric e Studio 80. Dopo essere cresciuta nella scuderia CLR, aver lanciato label come Cult Figures e Decoy, essersi esibita nei migliori club e festival del mondo, ha recentemente raggiunto la maturità artistica con il nuovo progetto Elements e pubblicando il suo primo album “Fear Paralysis” sulla storica etichetta Soma Records, label techno che invece festeggia 25 anni.. E sarà proprio questa sua ultima fatica che sarà presentata questa sera proprio al Bunker attraverso uno speciale hybrid set di tre ore.
I suoi set sono un concentrato di adrenalina che spazia dalla techno più concettuale e oscura a quella più dinamica e caotica, mentre in studio fa sentire parecchio il suo female touch felpato. Un grande talento sia ai piatti che alle produzioni. Utilizza per i suoi set una configurazione personalissima di Ableton Live creando un ibrido davvero unico e accattivante fra live e djing della sua musica., Rebekah si lancia con entusiasmo in progetti sempre nuovi ad alto tasso di tecnologia grazie alla sua energia pura e al gusto raffinato, che manda in estasi i suoi tantissimi ammiratori, in ogni parte del mondo, con una Agenda di appuntamenti da fare invidia aj djs anche più affermati e da più tempo sulla scena mondiale. Un’occasione unica, quella di stasera, per celebrare nel modo migliore il B-Day di Cristina, co-fondatrice del progetto Genau.
Appuntamento dunque questa sera al Bunker di via Paganini a Torino. L’atmosfera sarà molto calda, fuori già lo è per un caldo africano, dentro temiamo davvero che possa diventare davvero bollente, anche grazie a bombe a grappoli dalla consolle. In una notte tutta da ballare, vigilia di San Giovanni, festa del Patrono della città. Quindi domani si dorme, e questa notte si può folleggiare ancoira di più.
Buon compleanno Genau.
Galgano PALAFERRI
The post La fascinosa Dj Rebekak al Bunker a Torino per festeggiare i 3 anni di Genau. appeared first on Mondospettacolo.