“Dropical” è il nuovo singolo di Raf Marchesini. Alex Junior ha avuto il piacere di contattarlo telefonicamente. Raf Marchesini, DJ, Producer e Remixer italiano inizia nei primi anni ’90 la sua carriera musicale, che lo ha portato ad esibirsi in Italia e nel mondo.
Nella Web Dance il disco favoloso e selvaggio è quello di Raf Marchesini.
Raf, hai iniziato molto presto la tua carriera.
Mi ricordo che alle scuole medie compravo già i vinili e poi col tempo mi sono appassionato nel lavoro del Dj incominciando a lavorare nelle discoteche della mia zona a Verona e poi, ho imparato molto nelle produzioni a fine anni ’90 cercando di capire questo mondo che per me era ed è favoloso.
Da quando sei diventato produttore quanti dischi hai fatto fino ad oggi?
Non ricordo, ma in realtà ci sarebbe un modo per saperlo: bisognerebbe andare sulla mia pagina di Internet, nella biografia c’è la mia discografia completa, compresi tutti i dischi che ho fatto.
Disco dopo disco arriviamo ad oggi con “Dropical”, ma qual’ è il suo significato?
La parola “Dropical” deriva da “Drop” che è la parte più “cantereccia” del disco dove si salta in pista che viene chiamata in gergo “discografia Drop”, e “Pical”che suggerisce delle atmosfere latino-americane, caraibiche, infatti il disco è fatto di questi due momenti qui; una volta che l’ascolti si scolpisce nel cervello con un momento molto grintoso che fa ballare.
Come nasce “Dropical”?
Nasce da un’idea molto semplice che mi ha dato molte soddisfazioni.
In attesa di altri tuoi nuovi pezzi, ti faccio i miei complimenti, soprattutto per questo disco che ci porta dritti verso l’estate 2017.
Grazie a te, a tutti gli ascoltatori di “The Network radio” e a tutto il pubblico di “Mondospettacolo”.
The post Intervista a Raf Marchesini: “Dropical” appeared first on Mondospettacolo.