Quantcast
Channel: MONDOSPETTACOLO.COM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22722

Il cantautore Francesco Rainero presenta Mancino, suo album d’esordio

$
0
0

Francesco Rainero, il giovane cantautore fiorentino già protagonista dell’apertura del concerto di Ligabue a Monza, presenta il suo album d’esordio, Mancino, che contiene anche un duetto con Grazia Di Michele.

Si intitola Mancino il disco di esordio di Francesco Rainero, il giovane cantautore fiorentino che ha all’attivo già molte esperienze come performer e come autore. Dopo una lunga e attenta formazione, Francesco Rainero ha condensato in dieci canzoni le molteplici influenze musicali e  artistiche che lo hanno accompagnato negli ultimi anni.

Mancino, che sarà presentato a Firenze il 6 maggio al Teatro di Rifredi, e che sarà disponibile sulle piattaforme digitali già dal giorno prima, è un disco fresco e maturo, con sonorità sofisticate che non si preoccupano di strizzare l’occhio al beat del momento, e che accompagnano testi leggeri e poetici. Dieci ballate eleganti, confessioni di un invidiabile amore per la musica e per la vita. Francesco Rainero raccoglie eredità importanti, come le lunghe frequentazioni con Bungaro, suo principale maestro di scrittura e vocalità, le esperienze su palchi prestigiosi, come l’apertura del concerto di Ligabue al Parco di Monza lo scorso settembre, l’incontro con cantautori raffinati, come Niccolò Fabi e Max Gazzè, con cui si è esibito in uno speciale house concert, e con Grazia Di Michele, a cui ha aperto il concerto la scorsa estate nell’ambito del Festival Bluetrusco.

Il 6 maggio 2017 al Teatro di Rifredi di Firenze, alle ore 21.00, Mancino sarà presentato in una formazione speciale: Francesco Rainero alla voce e chitarra acustica, Michele Vitulli al Chapman Stick, Jacopo Ciani al violino, mandolino elettrico e tastiere e Francesco Cherubini alle percussioni. La serata sarà aperta da un set acustico dei Last. Sarà anche l’occasione per ascoltare Nani e giganti, il brano di Rainero trasmesso in quasi 400 licei classici italiani in occasione della Notte Nazionale del Liceo Classico, patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, E’ volato via luglio che nel disco è impreziosita dal duetto con Grazia Di Michele e Come un albero, brano scelto dall’attrice Antonella Questa per il suo spettacolo Un sacchetto d’amore.

Per seguire le novità e la musica di Francesco Rainero, questa è la sua Pagina Facebook e questo il suo Canale Youtube.

 

Ivan Zingariello

 

The post Il cantautore Francesco Rainero presenta Mancino, suo album d’esordio appeared first on Mondospettacolo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22722

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>