Dal 3 al 22 Novembre sarà in scena a Roma la divertentissima commedia “CLONAZIONE DA TIFFANY”
Tra le protagoniste della commedia la bellissima e bravissima Teresa Federico.
Teresa, che vedremo presto in una fiction che verrà trasmessa a gennaio nelle reti della Rai, è tornata recentemente da New York, città nella quale si è esibita nel progetto musico-teatrale Ladyvette, del quale è anche autrice.
Teresa benvenuta su Mondospettacolo, raccontami un po’, sei pronta per questa nuova avventura teatrale?
Ecco iniziamo subito con le domande difficili. Non so, io non credo che ci si debba mai sentire pronti, è uno stato che ti fa smettere di crescere e migliorare. Non trovi?
Non potevi darmi risposta migliore (sorrido). Come nasce la tua partecipazione a “Clonazione da Tiffany”?
Conoscevo già Vanessa Gasbarri, la regista, per una precedente collaborazione, ma qualche mese fa avevo fatto con lei un provino per un altro spettacolo e credo che a quel punto ci sia stato il colpo di fulmine definitivo. Quando mi ha chiamata per interpretare il ruolo di Bettina ho accettato immediatamente. Sono molto contenta di lavorare di nuovo con lei, la stimo molto, ha la capacità di creare una bellissima atmosfera di lavoro, e non è affatto una cosa scontata. E poi con me ci sarà una compagnia eccezionale, primo tra tutti Enzo Casertano, che interpreterà mio marito.
Parlami di Bettina, che personaggio è?
Bettina è un personaggio che vive molto del racconto che ne fanno gli altri personaggi: viene descritta come una donna altolocata, bellissima, generosa e brillante, insomma una specie di Wonder Woman. Lei è la classica donna che non si accontenta mai e che vuole che neanche gli altri si accontentino, rischia però di essere a volte troppo pressante per le persone che le stanno accanto. Insomma è una di quelle donne forti, decise, intelligenti, che per eccesso di zelo passano per delle terribili rompic… si può dire? Forse no. Però a me sta simpatica, la stimo, sono anche io convinta che non bisognerebbe accontentarsi mai. Insomma Bettina è una donna che occupa molto spazio e quindi ha lasciato un vuoto incolmabile dopo la sua morte. Eh già, avete capito bene, Bettina è morta, ma se volete sapere cosa le succede prima e dopo la sua morte, beh dovrete venire a vedere lo spettacolo.
Parlando di Clonazione, hai mai pensato anche tu che qualche volta sarebbe davvero utile potersi clonare?
No guarda, francamente il solo pensiero mi fa rabbrividire, già siamo pigri sapendo di aver un tempo di vita limitato, pensa cosa succederebbe se sapessimo di avere infinite possibilità.
Che cosa ti aspetti da questa esperienza teatrale?
Niente, mi farò stupire da tutto ciò che arriva.
Teresa, non ci resta che invitare i nostri tanti lettori a venirti a vedere a teatro, lo vuoi fare insieme a me con un tuo saluto?
Ciao a tutti vi aspetto al teatro a teatro Roma! A chi verrà, Alex Cunsolo offrirà una cena. (ride)
E prima di recarmi in banca per chiedere un prestito, visto e considerato che sarete in tantissimi ad andare a teatro (rido), non mi resta che invitare nuovamente tutti i nostri lettori ad andare a vedere la bellissima Teresa in “Clonazione da Tiffany”
Alex Cunsolo
The post TERESA FEDERICO CI RACCONTA LA SUA: “CLONAZIONE DA TIFFANY” appeared first on MONDO SPETTACOLO.