Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22742

Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (06-04-2017)

Primo appuntamento di aprile con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Il box office del weekend

Nello scorso weekend è La bella e la bestia è rimasta in testa agli incassi, diventando anche il film più visto della stagione. Alle sue spalle buon esordio per il fanta-thriller Ghost in the shell, e discreti quelli degli italiani Classe Z e Il permesso, mentre La verità, vi spiego, sull’amore fa più fatica. In generale però gli incassi sono in calo, con l’arrivo della primavera. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.

Le novità della settimana

Ma passiamo ai trailer, con addirittura sedici nuove uscite questa settimana, alcune importanti e per il resto film minori. Tra i big (non necessariamente per qualità) troviamo il fanta-action Power Rangers, tratto dalla serie tv per ragazzi degli anni ’90 e l’action-horror Underworld: Blood Wars, quinto capitolo della saga che ha per protagonista la vampira guerriera Kate Beckinsale contro i licantropi. Rooney Mara e Vanessa Redgrave sono invece i due volti di Rose, internata in manicomio per 40 anni con l’accusa di aver ucciso il figlio neonato nel drammatico Il segreto di Jim Sheridan. Per i più piccoli ecco invece I Puffi: Viaggio nella foresta segreta, terzo film dei famosi omini blu che hanno accompagnato la nostra infanzia.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Becky G., Dacre Montgomery, Naomi Scott, Ludi Lin, e RJ Cyler in Power Rangers
Becky G., Dacre Montgomery, Naomi Scott, Ludi Lin, e RJ Cyler in Power Rangers

L’altro volto della speranza è invece lo strambo film diretto da Aki Kaurismaki, vincitore dell’Orso d’Argento all’ultimo Festival di Berlino. Passiamo agli italiani con la commedia Ovunque tu sarai che vede un quartetto di tifosi giallorossi composto da Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari e Francesco Apolloni in trasferta di Champions League a Madrid per seguire la Roma. Segue il giallo domestico Piccoli crimini coniugali di Alex Infascelli con protagonista Sergio Castellitto che perde la memoria dopo un “incidente” e la moglie Margherita Buy che lo aiuta a recuperarla (guarda la videointervista a Sergio Castellitto e Margherita Buy). Alessandro D’Alatri dirige invece The Startup, sorta di The Social Network all’italiana tratto dalla storia vera di Mattia Achilli, fondatore di Egomnia, e tra i cui interpreti c’è anche Massimiliano Gallo, co-protagonista de La parrucchiera, coloratissima commedia napoletana di Stefano Incerti. Concludiamo con Alba Rohrwacher, presente nel cast del thriller francese La meccanica delle ombre.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Andrea Arcangeli in The Startup
Andrea Arcangeli in The Startup

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame

 

L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA

 Image may be NSFW.
Clik here to view.
L'altro volto della speranza

Regia: Aki Kaurismaki

Cast: Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula, Janne Hyytiäinen, Nuppu Koivu, Kaija Pakarinen, Simon Al-Bazoon, Kati Outinen

Khaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda di asilo che non ha molte prospettive di ottenimento. Wilkström è un commesso viaggiatore che vende cravatte e camicie da uomo il quale decide di lasciare la moglie e, vincendo al gioco, rileva un ristorante in periferia. I due si incontreranno e Khaled riceverà aiuto da Wilkström ricambiando il favore. Nella società che li circonda non mancano però i rappresentanti del razzismo più becero.
 

 

ASSALTO AL CIELO

 Image may be NSFW.
Clik here to view.
Assalto al cielo
Regia: Francesco Munzi
Le proteste giovanili in Italia negli anni compresi tra il 1967 e il 1977, ripercorse unicamente attraverso il montaggio di filmati d’archivio: quello storico Istituto Luce Cinecittà, le Teche RAI, l’Associazione Alberto Grifi, l’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, la Fondazione Cineteca di Bologna. L’idea è molto semplice: creare una partitura in tre movimenti (“Vogliamo tutto e subito”, “Magari anche la rivoluzione” e “Se gli uomini sono dèi”) solamente a partire dal materiale di repertorio, senza commenti aggiunti né didascalie, se si eccettua un cartello che da solo riporta a un periodo fortemente segnato dall’esercizio dialettico: “potete fermare il proiettore e discutere”, indicazione di metodo del leggendario dibattito da cineforum militante, e consiglio utile anche per i moderatori che accoglieranno il film in sala oggi.

 

LIBERE DISOBBEDIENTI INNAMORATE – IN BETWEEN

 Image may be NSFW.
Clik here to view.
Libere disobbedienti innamorate - In between

Regia: Maysaloun Hamoud

Cast: Mouna Hawa, Sana Jammelieh, Shaden Kanboura, Mahmud Shalaby, Riyad Sliman

Tre ragazze palestinesi condividono un appartamento a Tel Aviv, al riparo dallo sguardo della società araba patriarcale. Leila è un avvocato penalista che preferisce la singletudine al fidanzato, rivelatosi presto ottuso e conservatore, Salma è una DJ stigmatizzata dalla famiglia cristiana per la sua omosessualità, Noor è una studentessa musulmana osservante originaria di Umm al-Fahm, città conservatrice e bastione in Israele del Movimento islamico. Noor è fidanzata con Wissam, fanatico religioso anaffettivo che non apprezza l’emancipazione delle coinquiline della futura sposa. Ostinate e ribelli, Leila, Salma e Noor faranno fronte comune contro le discriminazioni.

 

LA MECCANICA DELLE OMBRE

 Image may be NSFW.
Clik here to view.
La meccanica delle ombre

Regia: Thomas Kruithof

Cast: François Cluzet, Denis Podalydès, Sami Bouajila, Simon Abkarian, Alba Rohrwacher

Duval è un contabile molto preciso nel proprio lavoro, finché viene licenziato a causa di esuberi aziendali. Dopo alcune ricerche di lavoro infruttuose viene contattato da un certo Clément, un tipo misterioso che gli offre un nuovo impiego: Duval dovrà trascrivere, velocemente e senza errori, alcune registrazioni su cassetta ogni giorno, in cambio di uno stipendio ragguardevole. Ben presto Duval si rende conto che il contenuto di queste cassette “scotta” politicamente, ma tirarsi fuori dall’impegno non è un’opzione prevista.

 

MMA LOVE NEVER DIES

 Image may be NSFW.
Clik here to view.
MMA Love never dies

Regia: Riccardo Ferrero

Cast: Claudio Del Falco, Roberta Giarrusso, Luca Lionello, Tomas Arana, Maurizio Mattioli, Antonella Ponziani, Maya Ferrero, Marco Leonardi

Ex campione di Mixed Martial Arts, Claudio è ora un detective alla omicidi di Roma e flirta con la collega Giulia dopo aver per anni evitato relazioni sentimentali. Era infatti stato lasciato dalla precedente compagna per il fratello, anch’esso atleta nel mondo della MMA. Claudio e Giulia indagano su una serie di omicidi nel mondo della droga, commessi con un modus operandi preciso che fa pensare a uno stesso assassino. Nel mentre il boss della droga di Roma, Rocco, ha problemi con i suoi sottoposti, uno dei quali lo convince ad assistere un incontro di MMA in cui partecipa il fratello di Claudio. Il match non va però come previsto e le conseguenze saranno drammatiche, spingendo il fratello a tornare a combattere e facendo convergere così le indagini con il mondo delle lotte clandestine e senza esclusioni di colpi.

 

OVUNQUE TU SARAI

 Image may be NSFW.
Clik here to view.
Ovunque tu sarai

Regia: Roberto Capucci

Cast: Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari, Francesco Apolloni, Ariadna Romero

Carlo, Francesco, Giordano e Loco sono amici da sempre, un’amicizia nata allo stadio dove i quattro seguono da sempre la loro squadra del cuore: la Roma. Loco è un medico “alla Tersilli” sposato con un’arpia e dedito alle conquiste occasionali; Francesco è un architetto che sogna di essere una rockstar e sta per sposarsi con la fidanzatina accollo; Giordano è figlio di due baristi laziali e ha paura della sua ombra; e Carlo è un avvocato con un segreto da nascondere, anche agli amici più cari. Insieme si preparano a compiere una trasferta a Madrid che è anche l’addio al celibato di Francesco: il mezzo è un vecchio pullmino Wolkswagen, lo spirito è goliardico. Ciò che non sanno è che quella gita in Spagna segnerà l’attraversamento di una linea d’ombra e preannuncerà una svolta nella vita di tutti e quattro.
 

 

LA PARRUCCHIERA

 Image may be NSFW.
Clik here to view.
La parrucchiera

Regia: Stefano Incerti

Cast: Massimiliano Gallo, Pina Turco, Cristina Donadio, Tony Tammaro, Lucianna De Falco, Stefania Zambrano, Arturo Muselli, Francesco Borragine

Rosa è una madre single e un’abile parrucchiera che lavora nel salone di Patrizia e Lello. Peccato che Lello le abbia messo gli occhi addosso e, senza curarsi della legittima consorte, faccia di tutto per mettere addosso a Rosa anche le mani. Il risultato è che la giovane parrucchiera si licenzia, e Patrizia, che pure le ha voluto bene come una madre, l’accusa di essere stata lei a tentare suo marito. Per fortuna Rosa ha due amiche combattive, la cougar Micaela e la trans Carla, pronte ad affiancarla nella sua coraggiosa impresa: aprire un negozio di parrucchiera, Testa e tempesta, nel cuore dei quartieri spagnoli.
 

 

PIANI PARALLELI

 Image may be NSFW.
Clik here to view.
Piani paralleli
Regia: Gianni Di Capua
Piani Paralleli racconta le prove dell’Orchestra, l’approccio dei musicisti con la scrittura e la personalità di Mazzarino, i silenzi di Steve Swallow, l’energia di Adam Nussbaum, la classe di Fabrizio Bosso, la perizia di Paolo Silvestri. Le discussioni, l’amicizia, le paure, la consapevolezza di un momento unico e straordinario, la trasformazione delle partiture in materia sonora viva e vibrante, fino al concerto finale a porte chiuse, sono riprese circolarmente con tre telecamere disposte intorno ai musicisti, nel buio ovattato denso di creatività della Fazioli Concert Hall.
 

 

PICCOLI CRIMINI CONIUGALI

 Image may be NSFW.
Clik here to view.
Piccoli crimini coniugali

Regia: Alex Infascelli

Cast: Sergio Castellitto, Margherita Buy

Elia, atuore di gialli di successo, torna a casa dopo un incidente domestico del quale non ricorda nulla. Per la verità Elia sembra non ricordare nulla in generale, neppure i molti anni trascorsi con la moglie, che lo accompagna al rientro nel loro algido appartamento coniugale. Sarà lei, che rimarrà senza nome, ad aiutarlo a ricomporre i pezzi del passato, forse dandogli l’occasione di reinventarsi, e di essere un marito migliore.
 

 

POWER RANGERS

 Image may be NSFW.
Clik here to view.
Power Rangers

Regia: Dean Israelite

Cast: Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G., Ludi Lin, Bryan Cranston, Elizabeth Banks, David Denman

Jason, Kimberly, Billy, Trini e Zack non si conoscono ma una misteriosa cava e le pietre che nasconde sembrano attirarli per un motivo o per l’altro. Si troveranno tutti nella medesima notte nel medesimo punto ricevendo dei misteriosi poteri in seguito ad un’esplosione e alla scoperta di alcune pietre colorate. Tornati sul luogo dell’evento la sera successiva sbloccano l’ingresso in un’astronave seppellita e dormiente da millenni, in cui un robot e la coscienza di un alieno del passato spiegano ai 5 che sono destinati a diventare Power Rangers (se intendono allenarsi e prepararsi), ovvero difensori del pianeta dagli attacchi di altri alieni malvagi. In particolare uno di questi, appena risvegliatosi da un lungo sonno sul fondo dell’oceano, minaccia il mondo a partire dalla loro cittadina di provincia e sarà un buon terreno per testare l’affiatamento e le capacità sviluppate dai 5.

 

I PUFFI: VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA

 Image may be NSFW.
Clik here to view.
I puffi - Viaggio nella foresta segreta

Regia: Kelly Asbury

Cast: Joe Manganiello, Mandy Patinkin, Rainn Wilson, Demi Lovato, Jack McBrayer, Danny Pudi

In questo nuovo episodio interamente animato con protagonisti i Puffi, una mappa misteriosa spinge Puffetta ed i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto ad una corsa emozionante ed avvincente attraverso la Foresta Segreta, un luogo abitato da creature magiche, per trovare un misterioso villaggio perduto, prima che ci arrivi il perfido mago Gargamella. Intraprendendo un viaggio mozzafiato ricco d’azione e pericoli, queste piccole creature blu arriveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi!
 

 

IL SEGRETO

 Image may be NSFW.
Clik here to view.
Il segreto

Regia: Jim Sheridan

Cast: Rooney Mara, Vanessa Redgrave, Jack Reynor, Theo James, Eric Bana, Susan Lynch, Aidan Turner, Adrian Dunbar

Da 40 anni Rose è internata in un manicomio dell’Irlanda del Nord, ed è lì che incontra il dottor Grene, un medico di buona volontà che dapprima impedisce il trasferimento della donna in un’altra struttura, poi si appassiona alla sua tragica storia. Rose è accusata di aver ucciso il proprio figlio appena nato, un figlio che il paese sostiene essere stato concepito con il prete cattolico locale, e che invece la protestante Rose dice essere il frutto del suo amore per un pilota che combatte per l’esercito inglese. L’indagine del dottor Grene sul passato di Rose sarà tanto un tentativo di penetrare l’oscurità che circonda la mente della donna, i cui ricordi sono stati in parte cancellati dai ripetuti elettroshock, quanto una sorta di inchiesta per ristabilire la verità su come siano andate le cose.
 

 

SILENZI E PAROLE

 Image may be NSFW.
Clik here to view.
Silenzi e parole
Regia: Peter Marcias
Cagliari. Il documentario segue in parallelo i riti e le attività dei frati cappuccini del convento di S.Ignazio e dell’associazione ARC che difende e promuove i diritti della comunità L.G.B.T.Q.. Mentre i frati seguono la scansione delle settimane della Quaresima, l’ARC prepara una fiaccolata per la Queeresima un’iniziativa che prevede anche incontri, conferenze e dibattiti legati ai temi che caratterizzano l’impegno dell’associazione.
 

 

THE STARTUP – ACCENDI IL TUO FUTURO

 Image may be NSFW.
Clik here to view.
The startup - Accendi il tuo futuro

Regia: Alessandro D’Alatri

Cast: Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, Luca Di Giovanni, Matteo Leoni, Matteo Vignati, Guglielmo Poggi, Lidia Vitale

Matteo Achilli è un 18enne della periferia romana che conta di farsi strada con il nuoto agonistico. Ma il suo allenatore gli preferisce il figlio dello sponsor della squadra, e Matteo si rende conto che in Italia non è il merito che conta, bensì la raccomandazione. Essendo anche un ottimo studente accettato all’università Bocconi di Milano, Matteo decide di non arrabbiarsi ma di prendersi la sua rivincita, e inventa un social network che classifica gli applicanti ad ogni incarico professionale in base al merito utilizzando un algoritmo matematico che valuta in base a parametri oggettivi il background accademico del candidato.
 

 

UNDERWORLD: BLOOD WARS

 Image may be NSFW.
Clik here to view.
Underworld - Blood wars

Regia: Anna Foerster

Cast: Theo James, Kate Beckinsale, Bradley James, Lara Pulver, Daisy Head, Clementine Nicholson, Tobias Menzies, Charles Dance

Il film parte dal momento in cui Selene è sotto attacco sia del brutale clan dei licantropi che del gruppo di vampiri che l’hanno tradita in passato. Ad aiutarla c’è solo David e il padre Thomas. Insieme a loro dovrà porre fine all’eterno conflitto tra i due gruppi.
 

 

VIRGIN MOUNTAIN

 Image may be NSFW.
Clik here to view.
Virgin Mountain

Regia: Dagur Kári

Cast: Gunnar Jonsson, Ilmur Kristjánsdóttir, Sigurjón Kjartansson, Franziska Una Dagsdóttir, Margrét Helga Jóhannsdóttir, Arnar Jónsson, Thorir Sæmundsson, Þorsteinn Gunnarsson

Fusi è un quarantenne che fatica a entrare nel mondo degli adulti, trascinandosi in una realtà fatta di monotonia e routine. Quando una donna iperattiva e un bimbo di otto anni entrano improvvisamente nella sua vita, è costretto a saltare le tappe e assumersi le sue responsabilità.
 

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!).

 

Ivan Zingariello

 

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Trailer

The post Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (06-04-2017) appeared first on Mondospettacolo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22742

Trending Articles