Quantcast
Channel: MONDOSPETTACOLO.COM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 21912

Lidia Laudani: la stella italiana che brilla anche all’estero

$
0
0

Lidia, ama l’arte e la fotografia, ma sono molte le passione che Lidia coltiva con impegno e determinazione. Videoclip, film, cinema, fotografia, arte. Lidia è un’artista poliedrica e versatile, anche come attrice e modella.

Ha varie esperienze in qualità di attrice in  film e videoclip musicali, proprio in questi giorni è protagonista nelle riprese di “immaginandoti” nuovo singolo di Enzo Inay e Viola Valentino, ma di questo ne parleremo in una prossima intervista.  Lidia lavora da diversi anni come fotomodella, ed ora è anche modella d’arte protagonista di opere e dipinti di artisti italiani e stranieri.

Proprio così, artisti  di tutto il mondo l’hanno scelta come musa ispiratrice per i propri dipinti, la bella modella ventinovenne Lidia Laudani,  è la protagonista di vere e proprie opere d’arte. Con i suoi grandi occhi nocciola ha conquistato i più grandi artisti di tutto il mondo. Ma Lidia non è solo bellezza, non è solo un corpo sinuoso, nelle sue pose ci mette l’anima.

“Posare mi piace e riesco ad esprimere me stessa senza dover parlare, una foto come un dipinto servono a fermare il tempo all’infinito, a trasmettere un’emozione. La pittura è una delle arti più antiche, la fotografia è arte moderna, ma entrambe sono arte e tutta l’arte è bellezza.   Attraverso la fotografia e la pittura trovo un legame tra il mio io più profondo e il mondo esterno.”

Opera di Diana Cosima

Tra i pittori italiani che hanno realizzato straordinarie opere di cui Lidia è protagonista abbiamo Cosima Diana di cui l’opera dal titolo “Luna” Tecnica; Olio su Tela dimensioni 82×61.

L’artista Cosima Diana parla così riferendosi alla sua modella “nei miei dipinti io cerco di esprimere quello che vedo, l’opera “Luna” è una mia interpretazione di ciò che ho visto in Lidia, valorizzo molto quello che mi suscita una persona  ed in questa straordinaria modella vedo l’intensità dello sguardo, la bellezza naturale, vedo trasparenza semplicità e soprattutto bontà, ma anche tanta forza, passione,  i miei colori caldi rispecchiano l’anima che io vedo in lei. Nelle mie opere interpreto eliminando tutto quello che è superfluo e lasciando il vero senso del soggetto”

Opera di: Graziano Cova (Italia)

Ed ancora Graziano Cova Pavese che ha realizzato uno straordinario primo piano, anche in questo caso uno splendido olio su tela.

Molti sono i nomi che potrei menzionare Salvatore Randazzo, Gio Brescia, Rodolfo Bisonni, Ale Canova, Gianfranco Francesco Tosoni, Salvatore Fidone, Santo Splendore, Bernardina Vinci, Franco Bayslak, Massimo Radaelli, Carla Fogliani, Fabio Aperti, Daniela Tasca, Daniele Leo, Roberto Pisano, Franco Puffi, Nazareno Savarino,Salvatore Brugaletta, Antonella Pisani.

Opera di : Fred Whitson ( Australia)

Tra  gli artisti stranieri: Fred Whitson, Paul Barwell, Sagar Kumar, Frantal Kizougu, Dileepan Arunkumar, Pascal Gariepy.

Ed ancora tra i pittori stranieri che hanno scelto la splendida Lidia vi sono  il pittore figurativo impressionista francese Marcos Rodrigo di cui alleghiamo il dipinto.

Opera di Marcos Rodrigo

Altro grande artista, che ha voluto Lidia tra le sue opere  Vojko Kumer pittore Sloveno molto conosciuto ed apprezzato all’estero, di cui è stato appena realizzato un articolo su un quotidiano sloveno proprio per aver ritratto la splendida modella di casa nostra e  scrivono  “Vojko Kumer ritrae la bellezza italiana”  (vedi foto)

La Redazione

 

 

 

 

 

The post Lidia Laudani: la stella italiana che brilla anche all’estero appeared first on MONDOSPETTACOLO.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 21912

Trending Articles