Image may be NSFW.
Clik here to view.
Monica Gorni, 33 anni di Brescia, lavora da anni nel settore moda, animazione, spettacolo.
Monica raccontaci brevemente di te, della tua professione di modella, presentatrice, showgirl….
Ho sempre avuto la passione per tutto ciò che è artistico e spettacolo,è un mondo che mi affascina molto. Ho cominciato all’età di 18 anni con la scuola di posa e portamento, da li i primi lavori come fotomodella, ho collaborato con diversi fotografi, ho all’attivo diversi calendari, ogni lavoro è stato un bagaglio di esperienza. Ho collaborato anche con reti televisive, come spalla del conduttore in programmi sport su sky e telereporter, e inviata nel programma notturno bresciano su rtb, retebrescia, comparsa in video musicali, tra i quali, quello di Biagio Antonacci, i Gemelli Diversi, Gianluca Grignani, artisti che ho avuto anche modo di conoscere e apprezzare. Tutto questo senza mai lasciare la mia occupazione principale, che è la commessa, in questo settore si sa, bisogna molto stare con i piedi per terra.
Con gli scatti di nudo: quali emozioni provi e riesci a trasmettere?
Ti dirò che stare davanti a un obiettivo, sia fotografico che televisivo mi è molto naturale, un po’ come sentirsi a casa, essendo comunque sempre molto emozionante, non so esattamente cosa riesco a trasmettere, ciò che mi preme però è non risultare mai volgare,mi piace pensare che le mie foto vengono viste come foto di nudo sensuali si, ma mai volgari, non lo sono io come persona e spero che questo traspare anche nelle mie foto.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Hai posato per il calendario 2015 lo hai fatto per beneficenza a favore della associazione italiana endometriosi a sostegno delle donne, hai in programma altre iniziative?
Si, tra tutti i calendari che ho fatto, quest’ultimo è quello che mi ha dato soddisfazioni in modo particolare, perché per me era importante la causa, ho avuto molto riscontro in questo senso e nel mio piccolo ho dato una mano all’associazione con il ricavato del venduto, di questo ne sono molto soddisfatta. Mi premeva sensibilizzare le persone e far conoscere questa malattia ancor poco conosciuta e ci sono riuscita. Ti posso dire che per ora ho abbandonato l’idea del calendario, ho in testa altri progetti che mi piacerebbe realizzare sempre a scopo benefico, ma nulla di scontato, quello ormai viene fatto da chiunque, anche se una cosa che mi piacerebbe fare è un progetto contro l’abbandono degli animali, ormai chi mi conosce sa molto bene,quanto li amo,in modo particolare i cani,spesso mi capita di vedere video di animali maltrattati e giuro che mi si spezza il cuore.,se lo farò sarà sicuramente qualcosa di diverso dal solito, lo scopo della causa deve arrivare davvero alle persone.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Monica secondo te, è indispensabile solo la bellezza o serve anche la professionalità?
Assolutamente no, la bellezza conta ma non è tutto, io penso che nel mondo dello spettacolo,ma non solo,conta molto come sei, l’intelligenza,la professionalità, le vere capacità che hai,la bellezza non è una capacità,è solo un dono, è tutto il resto che conta o meglio che dovrebbe contare,dico dovrebbe perché purtroppo spesso la realtà è diversa, spesso c’e chi arriva a determinati obiettivi solo per l’unica qualità che ha, la bellezza,io preferisco raggiungere determinati obbiettivi per le mie capacità, penso che si ha più soddisfazione
Il mondo dello spettacolo ti affascina?
Come dicevo all’inizio si, decisamente, lo sento un po’ mio
Il tuo abbigliamento preferito?
Dipende molto dalle occasioni,non ho un look fisso, passo dallo sportivo al classico, all’elegante se serve, di rado, solo se serve, ammetto che mi sento molto bene in jeans e maglietta comunque!
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Monica e il rapporto con l’amore………
Questo è un tasto dolente, sono una persona che ama molto, crede molto nei valori dell’amore e della famiglia, forse sarà per questo che molto spesso vengo delusa, perché purtroppo sempre meno persone credono in questi valori,ormai tutti pensano solo al divertimento,ci sei tu ma ci sono anche altre, questo vale sia per l’uomo che per la donna, c’e troppa superficialità purtroppo. Ho un carattere abbastanza forte, ma il mio punto debole è proprio l’amore, quando son delusa ci soffro molto, di conseguenza ci metto troppo a superare la sofferenza di una delusione.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Il desiderio proibito di Monica?
Non sono per nulla materialista, adoro le cose semplici, mi emoziono di più con una frase dolce o un abbraccio, che decisamente preferisco ad un anello o qualsiasi altra cosa sia materiale. Il mio non è proprio un desiderio proibito, mi piacerebbe molto fare qualcosa di positivo per chi ne ha davvero bisogno, non mi viene in mente altro se non questo e il bene delle persone a cui tengo.
Paolo Isa
The post MONICA GORNI: LA FOTOGRAFIA PER IL MIO IMPEGNO NEL SOCIALE appeared first on MONDO SPETTACOLO.