MinaCelentano nuovamente in testa alle classifiche di vendita, battono anche Tiziano Ferro.
Podio tutto italiano per la classifica FIMI degli album più venduti della scorsa settimana: tornano primi MinaCelentano con Le migliori, mentre scende al secondo posto Il mestiere della vita di Tiziano Ferro. Terzo stabile è Ligabue con Made in Italy. Quarta in salita di due posti è Laura Pausini con il suo Laura Xmas, al quinto posto c’è invece Vascononstop di Vasco Rossi: tre posizioni in più per lui. Da quinto a sesto Marco Mengoni con il suo nuovo progetto Marco Mengoni Live. Settimi stabili i Modà con Passione maledetta 2.0, ottavi i Rolling Stones con Blue & Lonesome. Nona LP con Lost on you, nuova entrata. Chiudono la top ten i Pooh con Pooh 50 – L’ultima notte insieme.
Tra i Singoli ancora primo Fabio Rovazzi con Tutto molto interessante e ancora secondo Rag’n’Bone Man con Human. Terza nuova entrata la finalista di X-Factor Roshelle con What u do to me. Da terzi a quarti J-Ax e Fedez (insieme a Stash e Levante) con Assenzio; quinti The Chainsmokers ft. Halsey con Closer. Un posto in meno per DJ Snake ft. Justin Bieber: Let me love you è sesta. Ancora X-Factor con la seconda classificata Gaia, settima con New dawns. Ottavi i Clean Bandit con Rockabye, noni i Maroon 5 con Don’t wanna know. Al decimo posto troviamo i vincitori di X-Factor Soul System con She’s like a star. L’altra finalista (l’unica con inedito italiano) entra al ventiquattresimo posto: è Eva con Voglio andare fino in fondo.
Vinili: anche qui primi MinaCelentano con Le migliori, seguiti da Leonard Cohen, nuovo entrato con l’ultimo album You want it darker. Terzi i Rolling Stones con Blue & Lonesome. Quarti i Pink Floyd con The dark side of the moon, mentre al quinto posto c’è Il mestiere della vita di Tiziano Ferro. Sesti ancora i Pink Floyd, stavolta rappresentati da Wish you were here. Settimo è Ligabue con il suo concept album Made in Italy, seguito da Blackstar di David Bowie. Da sedicesima a nona Amy Winehouse con Back to black, da diciassettesimi a decimi i Led Zeppelin con Led Zeppelin 4.
Amiche in Arena svetta per la quinta settimana consecutiva tra le Compilation. Subito dietro lo Zecchino d’Oro 59a edizione e la colonna sonora di Alex & Co. Nuova entrata al decimo posto Hit Mania 2017.
Appuntamento alla prossima settimana con Italian Hit Parade, mentre per le classifiche complete potete consultare il sito ufficiale della FIMI.
Francesco Rainero
(revisione e impaginazione Ivan Zingariello)
The post Italian Hit Parade: MinaCelentano ribaltano Tiziano Ferro e tornano primi appeared first on MONDOSPETTACOLO.